La Mantide, Ultima Puntata: Damien Svela La Verità a Lucie!

La Mantide, ultima puntata: Damien svela il suo segreto a Lucie e la invita ad andare subito via. L’emulatore, però, è un passo avanti e sequestra la giovane donna…

La Mantide volge al termine ed il segreto del misterioso emulatore sta per essere risolto. Nell’ultima puntata, però, al centro dell’attenzione c’è anche Damien che decide di fare una rivelazione importante a Lucie. Ovviamente anche l’emulatore sta per fare nuove mosse e la cosa è destinata a portare la stessa Jeanne ad approfondire le sue indagini. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Mantide: dove eravamo rimasti?

Damien ha dei sospetti sul comportamento di sua madre. Infatti crede che abbia un scopo ben preciso e che non sia davvero interessata ad aiutare le forze dell’ordine. Nel frattempo Lucie crede che suo marito le stia nascondendo qualcosa e fa degli approfondimenti su di lei. Intanto, mentre l’emulatore agisce di nuovo e sembra sempre più difficile rintracciarlo, Achille ha un’ottima idea. Infatti si accorge di un piccolo dettaglio, finora sempre trascurato, che unisce tutte le vittime del serial killer. Damien decide di andare nella casa dell’infanzia per cercare di venire a capo del mistero che lo tormenta da sempre. Il giovane poliziotto si rivolge anche allo psichiatra che segue la madre per cercare di capire le sue motivazioni. Si tratta di un percorso doloroso e pieno di sofferenza per lui, per i ricordi che tornano a galla.

La Mantide, ultima puntata: Damien rivela il suo segreto a Lucie!

Lucie e il marito hanno numerosi scontri e le cose tra di loro vanno sempre peggio. Damien e la donna si avvicinano sempre di più e tra loro sembra nascere qualcosa di speciale. Allo stesso tempo, il poliziotto sa che non può avvicinarsi in questo modo ad una persona senza rivelare il suo segreto. Si tratta del dettaglio del suo passato che lo tormenta da sempre. Così, dopo aver cercato di troncare la frequentazione con Lucie, Damien capisce di non riuscire ad allontanarsi in questo modo da lei e le svela il suo grande segreto. La giovane rimane sorpresa ma Damien le chiede di allontanarsi, nel timore di essere un pericolo per lei e per la sua famiglia, esattamente come lo era sua madre per le altre persone. Lucie è devastata ma decide di ascoltare le parole di Damien e si rivolge alla sua amica Virginie. La giovane va a vivere da lei e si allontana dal poliziotto. Jeanne continua a dare il suo contributo per le ricerche dell’emulatore ed il suo profilo sembra essere sempre più chiaro. Ben presto le forze dell’ordine riusciranno a rintracciarlo.

La Mantide, ultima puntata: Lucie presa in ostaggio!

Ormai consapevole di essere braccato e che sarà ben presto arrestato, l’emulatore della Mantide decide di fare il suo passo. Infatti, Lucie viene sequestrata proprio da lui. Damien è disperato e si rende conto che il vero serial killer è sempre stato ad un passo da lui senza che ne rendesse conto. Al contempo è consapevole che, se non avesse mandato via Lucie, probabilmente lei sarebbe rimasta sotto il suo controllo e non sarebbe accaduto niente. Damien scopre che il nemico ha dei conti in sospeso con sua madre e la conosceva perfettamente di persona, motivo per cui è stato in grado di simulare alla perfezione tutto ciò che lei faceva. Le forze dell’ordine rintracciano il covo del serial killer e sanno dove si trova Lucie, ma lui non è intenzionato a negoziare. Al contrario, fa una proposta sorprendente a Damien. Il killer restituirà Lucie, a cui non è interessato, soltanto se potrà avere Jeanne in cambio. Damien si trova quindi a dover decidere tra sua madre e la sua amata. Voi che cosa ne pensate? Quale scelta credete che farà il giovane poliziotto durante il finale e credete che alla fine l’emulatore la pagherà? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mike: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Dedicata A Mike Bongiorno!

Mike: sulla Rai andrà in onda una fiction dedicata alla vita del conduttore, sia quella privata sia quella pubblica. Ecco che cosa sappiamo sulla trama e non solo!