Protezione Civile: Tutto Sulla Nuova Fiction Con Ambra Angiolini!

Protezione Civile: la nuova fiction targata Rai con protagonista Ambra Angiolini promette di appassionare il pubblico, raccontando le emergenze che i volontari (e non solo) hanno dovuto affrontare nel corso del tempo…

Protezione Civile è la nuova fiction Rai che andrà in onda nei prossimi palinsesti. La serie vede come protagonista Ambra Angiolini e, come si può dedurre dal nome, si concentra proprio sul lavoro e sulle gesta della Protezione Civile italiana. Ovviamente non mancano anche dettagli sulle vite private dei personaggi principali e tanto altro.

Protezione Civile: la trama della nuova fiction Rai!

Protezione Civile è la nuova fiction che andrà in onda sulla Rai prossimamente. La protagonista è Ambra Angiolini, che vestirà i panni di una dipendente della Protezione Civile italiana, disposta a fare qualsiasi cosa per la tutela dei cittadini e per il benessere degli altri. Dato che manca ancora diverso tempo alla messa in onda, la Rai ha deciso di non far trapelare troppe notizie sulla trama, ma ovviamente non mancano le prime indiscrezioni. Secondo quanto si conosce fino a questo momento, verranno raccontati gli interventi della Protezione Civile, il loro lavoro e verranno esaminate svariate emergenze. Ad esempio, uno degli episodi sarà dedicato a Stromboli dove ci sono ben tre vulcani attivi. In quest’occasione i protagonisti saranno impegnati in un intervento di emergenza dopo il rischio di un’eruzione di questi vulcani. Inoltre, verranno trattati nei vari episodi anche altri eventi di cui, purtroppo, talvolta si sente parlare. I personaggi principali dovranno fare i conti anche con i terremoti, con le piccole emergenze di tutti i giorni e molto altro. Non è chiaro se nella fiction verrà inserita anche la pandemia da Covid, che ha impegnato molto la Protezione Civile soprattutto nei primi mesi dell’emergenza. Ciò che è certo è che, come accade per le fiction di questo genere, avranno particolare risalto anche i singoli personaggi e le loro vite private. Non mancherà, quindi, l’amore ma anche gli intrighi personali, oltre al lato puramente lavorativo legato agli interventi. Nella fiction si mostrerà anche l’aiuto della Protezione Civile dal punto di vista più umano e solidale.

Protezione Civile: il cast e quando inizia!

La fiction Protezione Civile andrà in onda su Rai 1, ma ovviamente i telespettatori si domandano quando andrà in onda. Fino a poco tempo fa, si credeva che la serie andasse in onda verso la fine del 2022, nel periodo autunnale o invernale, ma c’è stato uno slittamento. Un incendio sul set di Stromboli, dove gli attori stavano registrando le puntate legate proprio all’emergenza del vulcano, ha ovviamente creato dei problemi e rallentato le cose. La Rai ha preso le distanze, sostenendo di non avere nessuna responsabilità esecutiva nelle riprese, perciò la situazione si è risolta positivamente e, per fortuna, senza nessun grave danno per le persone coinvolte. Questo evento però ha rallentato il lavoro delle registrazioni e quindi, in tutta probabilità, bisognerà attendere il 2023. Per quanto riguarda il cast, invece, si conosce con certezza la presenza di Ambra Angiolini. Tra gli altri protagonisti, ci saranno anche Andrea Bosca, la cui presenza è stata confermata e che probabilmente vestirà i panni del personaggio maschile principale. Nel cast c’è anche Tecla Insolia e Angelo Maria Sferrazza. La regia, invece, è stato affidato a Mauro Pontecorvo, già conosciuto per essersi occupato di altre fiction. Le riprese, intanto, dovrebbero concludersi nel corso dei primi mesi estivi e quindi presto dovrebbero arrivare notizie più precise anche sulla trama. Sul numero delle puntate non esiste ancora una certezza, ma secondo alcune indiscrezioni saranno otto in totale, per un totale quindi di quattro settimane di messa in onda. Considerando le località e i particolari effetti, le riprese devono essere molto accurate e per questo non può esserci un grande numero di puntate. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa fiction con Ambra Angiolini e pensate di seguirla? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi, Ultima Puntata: Grave Sconfitta Per Vanina!

Vanina Guarrasi, ultima puntata: Vanina non riesce a far arrestare l'ultimo assassino di suo padre e questo rappresenta un fallimento per lei. Intanto, un nuovo importante caso da risolvere la attende!