Don Matteo 14: Si Farà La Nuova Stagione?

Don Matteo 14: il supervisore alla sceneggiatura Mario Ruggeri ha parlato della prossima stagione della fiction, confermandosi e rivelando qualche dettaglio in anteprima…

Don Matteo 13 è finito da poco tempo, ed ha registrato degli ascolti molto alti. Nonostante l’abbandono di Terence Hill, infatti, tutti gli affezionati telespettatori hanno continuato a seguire la fiction. Mario Ruggeri, supervisore alla sceneggiatura, ha rilasciato importanti dichiarazioni durante un’intervista, confermando che ci sarà una quattordicesima stagione. Ecco che cosa ha detto.

Don Matteo 14: Mario Ruggeri conferma la nuova stagione e parla di Don Massimo!

Dopo la fine della tredicesima stagione, gli ascolti di Don Matteo sono apparsi particolarmente alti nonostante l’addio di Terence Hill. Si temeva che dopo l’abbandono di un personaggio così importante, lo share potesse diminuire considerevolmente. Anche con Raoul Bova nei panni di Don Massimo, invece, la fiction ha riscosso il consueto successo. Mario Ruggeri, supervisore alla sceneggiatura, ha rilasciato un’intervista confermando che ci sarà la quattordicesima stagione. Smentendo tutti i timori secondo cui la tredicesima sarebbe stata l’ultima, Ruggeri ha confermato tutto precisando, però, che non è ancora entrata in fase di scrittura. Nei prossimi sei mesi si saprà qualcosa di più, anche perché nel frattempo la Rai si dedicherà anche ad altri progetti. Rispondendo ad alcune domande sul futuro di Don Massimo, Mario Ruggeri ha dichiarato che il parroco somiglia, in alcuni tratti, a Don Matteo. Infatti anche lui ha l’abitudine di cambiare gli altri, ma non si lascia cambiare. Dal punto di vista della trama, quindi, bisogna pensare più a coloro che gli staranno intorno che a lui. Infatti, bisognerà comprendere quale sarà la missione di Don Massimo nei confronti delle persone che gli sono più vicine. Per quanto riguarda la possibile presenza di Terence Hill nelle puntate della quattordicesima stagione, Ruggeri non ha voluto sbilanciarsi, sottolineando che, come dice Raoul Bova, tutto è possibile. Allo stesso tempo Terence Hill è sempre molto presente in tutte le puntate, anche se non c’è. Inoltre c’è un ottimo rapporto tra lui e Bova, infatti quest’ultimo ha voluto trascorrere del tempo con Terence per comprendere meglio i personaggi della fiction.

Don Matteo 14: Mario Ruggeri svela quando vedremo la nuova stagione!

Mario Ruggeri, nel corso dell’intervista, ha anche voluto parlare di quando sarà possibile vedere la quattordicesima stagione della fiction. Ebbene, toccherà aspettare altri due anni, dato che presumibilmente andrà in onda nel 2024. Infatti, il supervisore alla sceneggiatura ha dichiarato che si tornerà sul set soltanto a marzo 2023. Di conseguenza, considerando che ci vorrà del tempo, è probabile che Don Matteo 14 andrà in onda nel corso dei primi mesi del 2024. Per quanto riguarda il cast, Ruggeri ha sottolineato che ci saranno come sempre dei personaggi fissi, che sono quasi intoccabili. Si tratta di Natalina, Don Massimo e Cecchini, per esempio. La presenza di Maria Chiara Giannetta nei panni di Anna, invece, viene messa in discussione, nonostante il pubblico la ami molto. L’attrice sarà impegnata sul set di Blanca e, realisticamente, potrebbe non avere tempo di occuparsi anche di Don Matteo. Mario Ruggeri ha però sottolineato che confida nella presenza di tutti, dal momento che si considera un conservatore, che desidera lasciare i personaggi principali al loro posto. Il supervisore ha anche annunciato che ci saranno delle new entry, su cui però, al momento, non ha potuto fornire ulteriori dettagli. Ruggeri ha anche dichiarato che ritiene che il successo della fiction risieda nel suo continuo rinnovamento. Nel corso degli anni si è evoluta, diventando anche una commedia, oppure teen, adattandosi anche al gusto dei più giovani. Anche questa, quindi, è la chiave del successo di questa fiction. Inoltre, Ruggeri ha sottolineato che anche il modo in cui è stato raccontato Don Massimo, ha permesso a tutti di avvicinarsi ancora di più alla serie. Voi che cosa ne pensate? Siete felici di vedere anche la quattordicesima stagione di Don Matteo e cosa vi aspettate? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!