Sei Sorelle, Anticipazioni Puntate dal 30 Maggio al 3 Giugno 2022: Le Sorelle Silva Prendono il Controllo Dell’Azienda!

Sei Sorelle, trama puntate dal 30 maggio al 3 giugno 2022: il decesso del padre delle Silva sconvolge la vita delle sei sorelle. Tra tante difficoltà, le ragazze prendono le redini dell’azienda di famiglia rinunciando alle loro aspirazioni…

Sei Sorelle sta per iniziare, dal lunedì al venerdì su Rai 1. La soap opera spagnola, infatti, prende il posto de Il Paradiso delle Signore durante il periodo di pausa estivo. Già dalla prima puntata i telespettatori faranno la conoscenza delle sei sorelle Silva, che dovranno attivarsi per prendersi cura dell’azienda di famiglia dopo l’improvviso decesso del padre. In un mondo in cui è difficile che le donne vadano avanti, le sorelle fanno il possibile per restare unite e raggiungere i loro obiettivi, tra le tante difficoltà. Ecco che cosa succede nella prima settimana di messa in onda.

Sei Sorelle, trama puntate dal 30 maggio al 3 giugno 2022: le sorelle Silva affrontano la scomparsa del padre!

  • Lunedì 30 maggio 2022: Nella famiglia Silva c’è grande entusiasmo e anche nella capitale il fermento e l’agitazione sono tangibili. Infatti la sera stessa si deve tenere una festa per il fidanzamento di una delle sei sorelle Silva, Blanca, che sposerà Roberto Loygorri. La famiglia è felicissima per l’ottima scelta di Blanca e tutti sostengono questa unione. Nessuno si aspetta che in famiglia si sta verificando una tragedia inaspettata. Infatti, il padre delle sorelle Silva perde la vita inaspettatamente. Le sei devono affrontare il lutto, esattamente come gli altri parenti, e non c’è più motivo di festeggiare il fidanzamento. In questo momento di forte dolore, però, tutti fanno prendere consapevolezza a Blanca e alle altre di un altro aspetto di questa tragedia. Infatti, se vorranno mantenere il loro status e portare avanti lo stile di vita a cui sono abituate, dovranno prendere il controllo dell’azienda di famiglia. Adela, Blanca, Diana, Celia, Francisca ed Elisa decidono di farsi carico di questa situazione molto difficile anche per il bene del resto della famiglia. Le sorelle, però, sono consapevoli che questo vuol dire mettere a rischio le vite che avevano sempre sognato e i loro desideri.
  • Martedì 31 maggio 2022: Adela, Blanca, Diana, Celia, Francisca ed Elisa prendono una volta per tutte il controllo dell’azienda del padre. La maggiore delle sei fa notare alle altre, però, che la cosa potrà dimostrarsi ancora più complicata del previsto. Come ben presto si accorgono tutte, infatti, è molto difficile avere credibilità in un ruolo del genere quando le donne non hanno neppure diritto di voto. Le sei si mettono subito all’opera ed assumono un nuovo direttore che si occupi dell’azienda. Si tratta di Salvador Montaner, che sembra essere positivo, ottimista e con molta voglia di lavorare. Le Silva devono affrontare un altro problema che ha a che fare proprio con l’azienda di famiglia. Infatti i dipendenti iniziano a scioperare, protestando perché i loro salari non vengono pagati da tempo dai Silva. Blanca decide quindi di chiedere un certificato di morte falso a Cristobal Loygorri per accelerare i tempi e provare a risolvere il problema degli scioperi. Quest’ultimo, però, si dimostra molto riluttante dato che non vuole correre un rischio del genere, non sapendo nemmeno se il piano andrà a buon fine. Alla fine, Cristobal decide di mentire in nome del grande affetto che nutre verso Blanca, che gli è davvero grata.
  • Mercoledì 01 giugno 2022: I problemi per Blanca non sono finiti. La ragazza viene a sapere che sua suocera ha deciso di anticipare le nozze senza dirle niente. Infatti sui giornali di gossip è stata anticipata la notizia del loro fidanzamento con ulteriori dettagli sulla festa che si sarebbe tenuta. Per evitare che le indiscrezioni continuino a circolare e per tenere sotto controllo i pettegolezzi, la suocera ha deciso di cambiare il giorno del matrimonio di Blanca e Roberto. Elisa è molto colpita da quello che è successo a suo padre e, tra le sei sorelle, sembra essere quella più scioccata e con maggiori difficoltà a reagire. Gli amici Sofia e Carlitos decidono di aiutarla e, spronandola ad uscire e a divertirsi un po’ con loro, riescono a tirarla su di morale. Sofia dà un contributo importante dicendo all’amica che deve indossare il suo vestito di debutto e vuole assolutamente l’amica vicino in un momento così importante. Elisa decide di farsi forza e resta al fianco di Sofia. Intanto Francisca incontra Gabriel, figlio dei proprietari dell’Ambigù e operaio di una fabbrica. Tra i due nasce subito una bella sintonia e Gabriel ammette di essere rimasto completamente ammaliato dalla bellissima voce di Francisca.
  • Giovedì 02 giugno 2022: Diana prende possesso dei conti correnti e di tutto il denaro di cui disponeva il padre, per fare qualche conto assieme alle sorelle. La ragazza, così, è costretta a riferire alle altre che la situazione in cui versano dal punto di vista economico è disastrosa. Il padre aveva contratto numerosi debiti e l’azienda si stava avviando verso il fallimento. Di conseguenza, Diana propone immediatamente un piano di azione suggerendo di impegnare mobili di valore, gioielli, abiti e tutti gli oggetti che ritengano possano essere più adeguati. Celia, dopo aver preso consapevolezza della loro nuova situazione, è distrutta. Infatti la ragazza annuncia alle cinque sorelle di essere costretta ad abbandonare il sogno di andare a studiare alla Sorbona. Anche Francisca è costretta a ridimensionare i suoi desideri, accantonando una volta per tutte il desiderio di imparare a cantare e diventare famosa in questo campo. Blanca, allo stesso tempo, capisce che il suo futuro è ugualmente compromesso. Il suo matrimonio, infatti, è molto probabilmente destinato a saltare se il promesso sposo scoprirà qual è la vera situazione delle sorelle Silva, molto diversa rispetto a quella che gli era stata prospettata.
  • Venerdì 03 giugno 2022: Anche Elisa deve fare i conti con le nuove difficoltà che hanno coinvolto la sua famiglia. Infatti, probabilmente la ragazza dovrà rinunciare a prendere parte al ballo delle debuttanti. Elisa è disperata per questo e decide di fare ogni tentativo possibile per evitare di dover dire addio al suo sogno. La giovane Silva prova a rivolgersi quindi allo zio Ricardo. Rosalia, però, riesce a bloccarla in tempo. Infatti rivolgersi al parente potrebbe avere delle terribili conseguenze per tutta la famiglia. Rosalia illustra ad Elisa cosa potrebbe succedere se lei decidesse di fare una cosa del genere. Disperata per dover rinunciare al suo sogno, Elisa decide comunque di agire per il bene della famiglia. In fabbrica l’aria è sempre più tesa. I lavoratori non vogliono lavorare per via dell’assenza di salario, e l’ordine delle tovaglie da biliardo che l’azienda aveva ricevuto è in pericolo. Naturalmente tutti si rifiutano di fare gli straordinari e le sorelle non sanno come gestire questa situazione. Don Ricardo decide di approfondire per scoprire i segreti della famiglia e rovinarla. Così, ordina innanzitutto allo scagnozzo Basilio di scoprire quali sono gli scheletri dell’armadio del nuovo direttore, Salvador. In questo modo potrà, forse, prendere possesso dell’azienda come ha sempre voluto.

Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa nuova soap opera e credete che la seguirete? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 8: Marta E Vittorio Adottano Un Bambino!

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 8: Marta e Vittorio tornano insieme dopo aver scoperto che il loro matrimonio è ancora valido. I due realizzano il sogno di una vita adottando un bimbo!