Il Commissario Ricciardi: Trama ed Anticipazioni della Fiction con Lino Guanciale!

Il Commissario Ricciardi: la fiction che ha come protagonista Lino Guanciale racconta la vita di Luigi, che si occupa di omicidi in maniera molto particolare. Ecco la trama della nuova serie Rai…

Lino Guanciale, amato volto de L’Allieva e non solo, sta per tornare sulla Rai con una fiction che appassionerà moltissimo i telespettatori. Si tratta de Il Commissario Ricciardi, dove Guanciale sarà protagonista. Ecco la trama e tutti i dettagli di questa nuova fiction.

Il Commissario Ricciardi: la storia di Luigi!

La storia della fiction Il Commissario Ricciardi è tratta dalle opere di Maurizio De Giovanni. Ambientata a Napoli nel 1932, racconta le vicende del commissario Luigi Alfredo Ricciardi. Quest’ultimo ha la vocazione di catturare i peggiori criminali, soprattutto gli assassini, ed ha il grande intuito di riuscire ad individuarli molto prima degli altri. Per Ricciardi, però, questo ha smesso di essere un lavoro e si è trasformato da molto tempo in una vera ossessione che riesce a cambiare e monopolizzare tutta la sua vita. In realtà, c’è un motivo per cui Luigi avverte in maniera così forte il desiderio di fare giustizia. Ricciardi ha ereditato dalla madre un potere, una sorta di maledizione che gli consente di mettersi in contatto con le persone che hanno perso la vita in maniera violenta. Queste ultime gli parlano e gli rivolgono i loro pensieri prima di andarsene. L’angoscia per Luigi Alfredo è tantissima e di conseguenza aumenta il desiderio di giustizia. Il commissario non racconta a nessuno del suo potere ma si dedica in maniera assoluta ai casi più complicati, a cui nessuno riesce a trovare soluzione. Sapendo quanto sia difficile vivere al fianco di una persona che dedica tutta la vita ad un lavoro del genere, e che spesso ha queste visioni, da tempo il commissario Ricciardi ha deciso di rinunciare all’amore. Ha messo da parte le persone per cui ha provato dei sentimenti in passato, per timore di ferirle. Ma in ogni caso l’amore potrebbe tornare presto a bussare alla sua porta.

Il Commissario Ricciardi: Luigi conosce Enrica!

Inaspettatamente, infatti, il commissario fa la conoscenza di Enrica. Quest’ultima è una maestra delle elementari che abita di fronte a lui. Ha appena iniziato a svolgere il lavoro dei suoi sogni ed è timida e riservata. Enrica però è inevitabilmente incuriosita da Ricciardi e decide di provare a conoscerlo. Anche se lui si allontana, la ragazza è determinata e cerca, con grande delicatezza, di fare in modo che Luigi le apra il suo cuore. Molto presto anche Ricciardi si accorgerà di provare dei sentimenti per lei. A lavoro, infatti, nessuno vuole averci a che fare e tutti se ne allontanano spaventati dal suo modo di fare misterioso. Nonostante non sia dotato di grandi strumenti, risolve i delitti in modo molto intuitivo e persino il suo diretto superiore, Garzo, è intimorito e prova a non entrare mai in contatto con lui. Il commissario spaventa anche tutti i suoi subordinati che non sanno cosa fare e come comportarsi davanti ad una persona così particolare. Accanto lui, però, c’è il medico legale Modo, che si dedica all’antifascismo e che supporta in ogni modo Luigi. Anche il brigadiere Maione si è affezionato moltissimo al commissario e, nonostante i suoi modi di fare, continua a stargli accanto. Grazie ad Enrica, riuscirà il commissario Ricciardi a raccontare a tutti le sue particolarità e ad aprirsi un po’ di più? Che cosa ne pensate di questa fiction e del personaggio protagonista? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!