Un Posto al Sole Anticipazioni: Il Ritorno degli Attori sul Set!

Anticipazioni Un posto al sole: si ritorna a girare le puntate inedite che dovrebbero essere trasmesse su Rai Tre tra 30-45 giorni. News e gossip sulla soap opera partenopea.

Un posto al sole: la macchina produttiva è ripartita! In attesa del ritorno su Rai Tre, ecco una rassegna di news e curiosità sul mondo della soap che dal 1996 anima il nostro pre-serale!

I telespettatori di Rai Tre non attendono altro che la messa in onda delle nuove puntate di Un posto al sole. E, mentre in attesa di un comunicato ufficiale, si vocifera che la data di ripresa sarà compresa tra il mese di Luglio e quello di Settembre 2020, ecco una piccola rassega di news di gossip, anticipazioni e curiosità non solo sulla soap napoletana che dal lontano 1996 anima le nostre serate, ma anche sui personaggi e gli attori che fanno parte di essa. Un cast eccezionale, un vera e grande famiglia, ove si collabora gli uni con gli altri per garantire un prodotto televisivo di eccellenza, veramente esclusivo! Upas riprenderà anche la Pandemia Coronavirus che stiamo attualmente vivendo. E ciò, non solo per non distaccarsi troppo dalla realtà, ma anche per garantire quella continuità con lo spirito stesso della serie che, da quando è iniziata, si è sempre soffermata con il giusto tatto su tematiche di forte pregnanza sociale. Non resta che tuffarsi nelle notizie che seguono per approfondire il tutto!

Un posto al sole, ripresa delle puntate inedite: Un incontro importante a sostegno degli attori e della macchina produttiva! E… una clamorosa notizia!

In attesa di una data certa per la messa in onda delle puntate di Un Posto al Sole, giorni fa si è tenuto un incontro tra il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ed i rappresentanti di fiction e film tv girati sul territorio. De Luca ha incontrato i rappresentanti del comparto audiovisivo, accompagnati da Antonio Parlati, direttore del Centro di Produzione Rai di Napoli che ospita programmi di intrattenimento come Made in Sud. Stando a quanto si evince dal comunicato stampa della Regione Campania, all’appuntamento erano presenti sia i produttori delle principali fiction e film tv legati al territorio che i responsabili della ripresa delle attività televisive, bloccate a causa della Pandemia ancora in corso.

De Luca ha annunciato che intende conferire prestigio, valore e dignità a queste produzioni, d’intesa con i dirigenti Rai ed i produttori. Vuole fornire il massimo dell’assistenza, sia in termini di logistica che a livello sanitario per consentire non solo il consolidamento delle esperienze, delle realtà e delle eccellenze maturate negli ultimi tempi, ma anche per accogliere in Campania tantissime altre produzioni. E non solo a livello nazionale… Da fine Maggio, su Rai 3, inoltre, sono state anche improvvisamente sospese le repliche del ciclo Un Posto al Sole Classic, con gli episodi dell’annata 2012, ovvero della sedicesima stagione della soap, quella che ha visto la storia d’amore tra Filippo Sartori e Serena Cirillo spiccare il volo. In attesa di rivedere in tv le puntate inedite, i telespettatori possono seguire i loro amati protagonisti nello spin off online di Rai Play, “Un po’ sto a casa”.

Stando ad alcune testate giornalistiche, gli attori sono ritornati sul set in data 15 Giugno, tra gli applausi e la commozione generale. E il tutto è avvenuto con la sicurezza necessaria e nel rispetto delle normative vigenti per il contrasto del Coronavirus. Torna, dunque, ad animarsi il famosissimo Palazzo Palladini, ovvero la fantastica Villa Volpicelli sita sull’insenatura di Marechiaro. I lavori, sia in esterna che all’interno delle varie location, sono ufficialmente partiti. Attori, registi, autori, produttori sono ritornati in scena dopo circa tre mesi di stop. Antonio Parlati, un po’ di tempo fa, aveva rassicurato fans, autori e attori affermando che ce l’avremmo fatta tutti insieme a superare il brutto momento legato all’emergenza sanitaria che in Italia ha mietuto più di trentamila vittime ormai. La macchina, dunque, è ripartita e già una grande sfida è stata più che vinta. Per quel che concerne, invece, la messa in onda delle puntate inedite, è auspicabile un ritorno in video tra circa 30-45 giorni e non più a Settembre 2020. Ovviamente, è bene precisare che si segue l’andamento della Pandemia in corso. Ci stiamo muovendo ancora nel campo delle ipotesi, ove ancora tutto può cambiare da un momento all’altro. Non resta che seguire con attenzione le news che si rincorrono giorno dopo giorno… Stay tuned!

Un posto al sole, personaggi: cosa fa oggi Valentina Pace, l’affascinante figlia di Marina Giordano?

In un nostro precedente post, ci siamo soffermati sul personaggio di Marina Giordano, andando a catalizzare l’attenzione, in particolare, sui diversi amori della donna. E abbiamo fatto anche cenno alla sua grande interprete, la bravissima Nina Soldano, che ha trascorso la quarantena della Pandemia con il suo adorato marito. Bene, adesso è arrivato il momento di scoprire qualcosa in più su Valentina Pace, l’attrice che ad Un posto al sole interpreta Elena, figlia di Marina e del defunto Rocco, nonché madre di Alice, la figlia che la donna ha avuto con Andrea Pergolesi. Elena e la ragazzina si trovano a Londra e si sono rifatte una nuova vita nella capitale britannica. La Giordano, dunque, è momentaneamente fuori dalla trama giornaliera anche se, a sprazzi, si continua ancora a parlare di lei. E ci chiediamo. Cosa fa oggi Valentina Pace? Scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che sulla sua carriera in tivù!

Valentina Pace è nata nel 1977 a Roma. Nel 1995 ha partecipato a Miss Italia ove è riuscita a guadagnarsi la fascia di Miss Cinema. Questa prima esperienza nel mondo del piccolo schermo, le è servita come trampolino di lancio per debuttare come attrice e non solo. Nel 1997, infatti, la bella romana ha preso parte nel programma di Macao in qualità di Ballerina di Siviglia ed ha iniziato a prestare il suo volto a fotoromanzi di successo. Nel frattempo, si è dedicata alla studio della recitazione e così, circa due anni più tardi, ha debuttato nella miniserie Morte di una ragazza perbene, interpretando il ruolo di Virginia Castellano. Nel 2001, eccola tra i protagonisti del film di Franco Salvia, Prigionieri di un incubo nonché nella pellicola di Carlo Vanzina, South Kensington. Nel 2002, invece, la vediamo approdare nel cast di Un Posto al Sole, ove ancora oggi veste i panni della figlia del defunto Rocco Giordano e di Marina, Elena per l’appunto. Si tratta di un personaggio molto complesso, a tratti indipendente e libero e, per certi versi, anche ambiguo. Elena ha sempre avuto difficoltà ad incontrare la sua anima gemella e nel corso della serie, come abbiamo più volte già appurato, si è affidata ad uomini “sbagliati”.

A partire dal 2019, le sue apparizioni ad Upas sono diventate più sporadiche. Nello stesso anno, eccola ne L’uomo spezzato nonché nella serie tv Carabinieri. Nel 2017, la Pace è protagonista di una pubblicità molto nota di una casa di prodotti per la cura orale e l’igiene dentale. Valentina ha avuto una storia d’amore con Michele Esteri, dalla quale è nata la sua prima figlia, Alice. L’attrice si è poi legata all’imprenditore Stefano Moruzzi, che l’ha resa mamma per la seconda volta. La Pace è una persona molto solare, simpatica, allegra ed ha un carattere particolarmente espansivo. Sui social, è solita documentare la sua vita privata, fatta di momenti emozionanti con la famiglia e con gli amici, di sport, cura del corpo, viaggi e tanto altro ancora. Attualmente l’attrice è in attesa di nuovi progetti televisivi. Elena è anche amante della buona cucina e della buona tavola e, anche se è molto attenta alla linea, non disdegna piccoli strappi alla regola!

Un posto al sole, personaggi e news: Giovanna Landolfi impegnata nella storyline legata al boss Mariano Tregara. E, intanto, cosa si sa della sua interprete?

Nelle puntate che hanno preceduto il post-pausa, Giovanna Landolfi è ritornata alla ribalta nella soap per via della vicenda legata al boss Mariano Tregara. Eugenio Nicotera, insieme agli avvocati Niko Poggi e Susanna Picardi, sono impegnati in prima linea in tale storyline che non mancherà di riservarci forti colpi di scena, anche perché l’uomo è il padre della cameriera-amante di Alberto Palladini, Clara che attende un figlio da quest’ultimo. Dal momento che la soap si è interrotta bruscamente a causa dell’emergenza Coronavirus, le notizie riguardanti questo appassionante filone narrativo sono piuttosto scarne. Per cui, adesso, andremo a soffermarci sull’attrice che veste i panni della coraggiosa poliziotta, ovvero sulla bravissima Clotilde Sabatatino. Chi è e cosa fa nella vita privata? Di cosa è appassionata? Scopriamolo insieme!

Clotilde Sabatino è la storica interprete della tenace commissario di polizia Giovanna Landolfi. Napoletana, classe 1972, è nel cast di Upas dal lontano 2005. Alle spalle ha una ricca carriera di attrice sia nel mondo della tivù che del grande schermo. Dal 2000 ad oggi ha preso infatti, a tal proposito, a diverse serie Tv e fiction di successo molto amate dal pubblico, come La squadra, Assunta Spina, L’Isola di Pietro, L’amica geniale e Baby. Nel 2001 la ritroviamo nel film di Paolo Sorrentino, L’uomo in più e, qualche anno dopo, in Menomale che ci sei, Sotto una buona stella e L’abbiamo fatta grossa. Clotilde è una persona molto riservata. Tiene molto alla sua privacy e della sua vita privata si sa veramente poco… Indagando a fondo, abbiamo scoperto che ama leggere e che tra le sue più grandi passioni figura anche il golf. Inoltre, è una grande ed apprezzata attrice teatrale. La Sabatino è convolata a nozze nel 2016 con il suo amore di una vita, Raffaele. Di lei, si dice che sia una persona molto scaramantica… Ed a tale riguardo, in una intervista di molto tempo fa, l’attrice, alla domanda: “Prossimi progetti?”, ha risposto ironicamente che, per motivi legati alla sua “napoletanità”, non poteva svelare nulla… Quanto al personaggio che interpreta ad Upas, ci chiediamo: riuscirà ad aiutare Eugenio Nicotera nelle sue indagini ed a porre fine all’egemonia ed all’ascesa del boss Tregara a Napoli? Vedremo, vi terremo sicuramente informati!

Un posto al sole, parlano gli attori: Patrizio Rispo ha sofferto molto! Ecco quando e perché!

Il set di Un posto al sole, fermo dal mese di Marzo 2020 circa, quando tutta l’Italia è andata in stand-by a causa dell’emergenza Coronavirus, ha ripreso a lavorare negli ultimi giorni. Alcuni protagonisti della famosa ed amatissima soap hanno raccontato, ai settimanali di gossip e non solo, come hanno vissuto la quarantena e la Pandemia in generale… Tra essi, figura Patrizio Rispo che interpreta il famoso portiere di Palazzo Palladini, Raffaele Giordano sin dalla primissima puntata della serie.

Per l’attore è stata una vera e propria “sofferenza” bloccarsi. Per fortuna, ha avuto accanto a sé la sua famiglia anche se ha sentito fortemente la mancanza di un’altra famiglia… quella di Un posto al sole! Ha definito autori e attori come persone meravigliose ed ha ammesso che, durante le riprese, ama divertirsi tantissimo, come un bambino. Rispo ha trascorso la quarantena nella sua residenza sita nella città partenopea, con la moglie Maria Francesca Villani ed i suoi due figli, Giordano e Tommaso. Si è occupato della casa durante la Fase 1 ed ha scoperto che è molto faticoso… Inoltre, ha letto molto ed ha trasmesso questa sua forte passione anche al figlio Giordano. Intanto, le riprese di Upas sono ricominciate da qualche giorno con le dovute precauzioni antiCovid… in quali storyline sarà invischiato il nostro portiere? Vedremo…

Anticipazioni Un posto al sole: dove eravamo rimasti?

Il 3 aprile è andata in onda l’ultima puntata inedita di Un posto al sole. Da quella data, in Italia come nel resto del Mondo, ne sono successe di “cose”… Upas è stato bloccato un po’ all’improvviso così come tutte le altre attività produttive del nostro Paese. E ci chiediamo. Come abbiamo lasciato i nostri amati beniamini? Facciamo il punto della situazione, in attesa di riagganciarci ai nuovi episodi!

Marina Giordano crede fermamente nella innocenza di Fabrizio Rosato, finito ingiustamente in carcere per l’omicidio dello zio Sebastiano. L’uomo, che in passato ha fatto soffrire il padre della donna, Arturo Addenzio, ha voluto in qualche modo ripagare il debito contratto con la famiglia di lei autoaccusandosi dell’assassinio. Ma Marina, pur avendo baciato Roberto che non smette di farle sentire la propria vicinanza, prova ancora qualcosa per Fabrizio, con la quale ha iniziato una relazione poi interrottasi bruscamente. E, attraverso una geniale intuizione, capisce che è stata la sua vecchia amica Gabriella a macchiarsi del delitto… Purtroppo, però, si espone a gravi rischi…

Mentre le indagini sul boss Tregara proseguono senza sosta e finiscono per coinvolgere anche gli avvocati Niko e Susanna, per Viola è sempre più difficile gestire la lontananza dal marito Eugenio, impegnato nella lotta contro il nuovo clan che si sta facendo strada nella città partenopea. E, in aggiunta a ciò, la donna è molto preoccupata per il pericolo che la sua famiglia sta correndo. Prossimo alla partenza per un viaggio di lavoro in Sicilia, Leonardo fa una proposta che spiazza Serena, in bilico tra l’Arena e il marito Filippo, con il quale regna la freddezza assoluta. Nel frattempo, quest’ultimo è sempre più vicino alla skipper Cristiana e, per giunta, ha una durissima discussione con il padre Roberto avente a che fare proprio con la ormai ex consorte. Alla Terrazza, Giulia non intende cedere con Angela e Franco riguardo alla “questione Bricca”, la deliziosa e tenera cagnolina che sta facendo la felicità della nipotina Bianca. Nonostante i tentativi di allontanarla, la Poggi crea con l’animaletto un rapporto molto speciale. Prossimi a convolare a nozze, Guido e Mariella sono alle prese con la scelta dei testimoni. E ciò scatena una vera e propria… guerra diplomatica!

Il nostro lungo e dettagliato excursus volge al termine. Gli spoiler e le news di gossip sulla vostra soap preferita torneranno prestissimo! Ci attendono rumors, curiosità e tanto altro ancora non solo sulle anteprime della soap ma anche sui personaggi che la animano! Non resta che restare sintonizzati sulle nostre frequenze per le nuove anticipazioni Un posto al sole! Carissimi saluti a voi tutti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Salvador Recupera La Vista!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 29 aprile dal 3 maggio 2024: Salvador scopre di aver riacquistato la vista. Ramona, intanto, non dà più notizie di sé proprio in un momento cruciale per Jana e Curro!