New Amsterdam 3, Quarta Puntata: Reynolds Lascia l’Ospedale!

New Amsterdam, trama quarta puntata: Reynolds prende definitivamente la sua decisione e lascia l’ospedale. Helen riesce ad ottenere che Valentina Castro se ne vada, e si avvicina sempre di più a Max…

New Amsterdam prosegue e dopo le grandi novità scoperte da Helen, altre cose stanno per sconvolgere la normalità dell’ospedale. Soprattutto per quanto riguarda Reynolds, che dopo aver detto più volte di voler lasciare l’ospedale, deciderà di farlo veramente. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

New Amsterdam: dove eravamo rimasti

Helen si occupa di Cephas, che ha un tumore allo stomaco benigno. Tutto si può risolvere con un intervento, ma la famiglia del ragazzo, che ha 13 anni, resta comunque basita perché si è trattato di un tumore legato allo stress. Cephas si sottopone quindi ad una valutazione psicologica con Iggy, da cui emerge che lo stress è legato agli attacchi razzisti che subisce in biblioteca. Iggy è molto irritato perché Sandra Fall gli dice che non può fare una diagnosi di questo genere, poiché lo stress da razzismo non è una patologia riconosciuta e potrebbe causare solo problemi. Intanto Helen trova Fatima, una paziente della dottoressa Castro, tremante ed incapace di camminare. Dopo averla sottoposta ad alcune analisi, emerge che la terapia sperimentale che Fatima sta portando avanti sta solo peggiorando la sua situazione. La Sharpe resta sconvolta quando scopre che Valentina Castro aveva detto a Fatima che in realtà le analisi erano perfette. Appare quindi ovvio che Valentina sta ingannando tutti…

New Amsterdam, trama quarta puntata: Max e Bloom citati in giudizio!

In ospedale avviene un improvviso caso di decesso. La famiglia del defunto decide di citare l’ospedale per assicurarsi che non ci siano colpe. E’ la fidanzata di Reynolds a dover interrogare tutti, anche Max e Bloom. Il dottor Goodwin resta profondamente provato da quest’accusa ed inizia a comportarsi in modo strano con tutti. Intanto Iggy è alle prese con una ragazzina che soffre di gravi stati d’ansia. La sua situazione è peggiorata da quando il preside della sua scuola ha deciso di fare la simulazione di una sparatoria per verificare che tutti fossero pronti ad affrontare un’eventuale emergenza. Helen inizia ad indagare per cercare di sabotare la sperimentazione di Valentina, ma non può contare sull’aiuto di Max, che non è sereno. La Sharpe decide di andare dalla Castro e le dice che lei non farà niente contro di lei nonostante quello che ha saputo, soltanto perché lei ha salvato Max, ma comunque dovrà andarsene. Valentina accetta e va a dare le dimissioni da Max. Il dottor Goodwin capisce che Helen ha fatto tutto per lui e sta per baciarla, ma pensando a sua moglie cambia idea e si allontana.

New Amsterdam, trama quarta puntata: la partenza di Reynolds!

Reynolds sta per partire e lasciare l’ospedale, anche se non sembra molto felice. Prima di andare via, riesce a salvare un ragazzo rimasto bloccato in ascensore e lo opera tempestivamente con l’aiuto di quella che sarà la sua sostituta. Helen intanto riesce a riacquistare tutti i suoi poteri in ospedale e viene incaricata di organizzare una raccolta fondi per la cura contro il cancro. Max non sembra essere molto d’accordo, ma la Sharpe non cambia idea e desidera che siano presenti tutti i guariti, e che possano raccontare quello che hanno vissuto e quali sensazioni hanno provato. Il dottor Goodwin sembra non essere d’accordo ma capisce che anche lui può solo elaborare così la situazione. Reynolds lascia definitivamente l’ospedale, abbracciando a lungo Bloom. Cosa ne pensate? Avreste preferito che Reynolds non se ne fosse andato e fosse tornato con Bloom? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!