Amici 19, Seconda Puntata: Skioffi Ammesso Nella Scuola! E’ Polemica!

Amici 19, seconda puntata: Skioffi, dopo le tante polemiche legate ai suoi testi, viene ammesso ugualmente dalla commissione. Intanto si formano le squadre, una capitanata da Nyv e l’altra da Gaia, ed hanno luogo le prime importanti esibizioni…

Amici 19 prosegue la sua corsa e dopo le prime ammissioni, oggi si formano le squadre ed anche le classi. Al centro dell’attenzione c’è però il caso di Skioffi, che ha fatto indignare molto il popolo del web e non solo per via dei suoi testi. La commissione ha preso una decisione, e tanto altre cose sono successe nel corso di questa intensa seconda puntata.

Amici 19, seconda puntata: la commissione dalla parte di Skioffi!

Dopo le polemiche che si sono scatenate negli ultimi giorni per alcuni testi scritti dal cantautore Skioffi, che sembrano promuovere la violenza sulle donne, la commissione vota per stabilire se farlo rimanere o meno. Alla fine si decide, con 4 voti contrari e 7 a favore, che Skioffi può continuare a far parte della trasmissione, nonostante l’indignazione che continua a scatenarsi sui social network. Dopo la sua sfida con Gabriele, Skioffi viene ammesso. Javier e Valentin si sfidano: il secondo era stato sospeso dalla Celentano. A seguito di varie sfide, Valentin chiede di fare un altro ballo che non era previsto, pur credendo di essere stato molto bravo con gli altri. Anche Javier deve fare questa inaspettata terza sfida e danza con una bottiglietta d’acqua, visto che non c’era stata preparazione.

Entra poi Natalia Titova per giudicare e si scontra duramente con Alessandra Celentano. La Titova sostiene che per l’altra insegnante il latino americano sia di serie B e per questo motivo lei non riesca a riconoscere il talento di chi si occupa di questo tipo di ballo. Alessandra ribatte dicendo che proprio Natalia dovrebbe sapere che a suo parere il ballo è universale, ma ripete che Javier è superiore a tutti. Timor approva le parole della Titova e dice che gli sembra chiaro che lei preferisca sempre e comunque il classico. Steffens propone di far entrare entrambi i ballerini e si decide così. Successivamente vengono votati i capitano delle due squadre e le preferite sono Gaia e Nyv. La squadra di Gaia è formata da Jacopo, Martina, Skioffi, Javier, Giorgia, Talisa e Inico. La squadra di Nyv è invece composta da Devil A, Giulia, Federico, Valentin, Sofia, Alioscia e Francesco. Inizia poi la prima sfida tra Jacopo e Martina, e vince il primo. Tocca poi a Sofia e Giorgia ed a vincere è Sofia.

Amici 19, seconda puntata: Marco Bocci ospite!

L’ospite è Marco Bocci e lo presenta come regista del film “A Tor Bella Monaca non piove mai”. Nel frattempo, dopo le ultime votazioni, la squadra di Nyv è in vantaggio di un punto su quella di Gaia (2-1). In seguito avviene una sfida degli inediti tra Devil A, che canta “Meriti un Oscar”, e Skioffi, che canta “Ballare”. Maria De Filippi parla con Martina, la quale racconta di essere stata duramente attaccata su Instagram. La conduttrice chiede se lei ha risposto, e Martina risponde sorridendo che non ha potuto farlo e che comunque non avrebbe usato parolacce, conquistando l’applauso del pubblico. Tutti i giudici votano per Skioffi. In seguito Giorgia si fida con Valentin e la preferenza è per la squadra di Nyv, che trionfa. Intanto Giulia scoppia in lacrime dopo aver visto un filmato in cui, a detta sua, alcuni compagni con cui aveva stretto amicizia si scagliano contro di lei. La crisi della ragazza finisce subito e va a sedersi sorridendo. Martina e Michelangelo sono gli unici due cantanti a non essere in sfida e quindi a non essere a rischio. Michelangelo però deve esibirsi subito cantando una canzone votata dal pubblico, che però sembra non essere apprezzata da tutti: i commenti sui social si dividono.

Tutti gli altri devono indossare la maglia rossa della sfida, ma ovviamente il tutto è rimandato alla prossima puntata, dato che si è arrivati alla fine. Tutti si mettono immediatamente la fatidica maglia della sfida eccetto Skioffi. Maria De Filippi se ne accorge e chiede di portare una maglia per lui, ma in realtà è Skioffi che non l’ha ancora messa. Maria sembra innervosita e lo invita ad indossarla, dato che il rosso gli sta bene. Il siparietto finisce e la puntata si conclude con l’ufficializzazione della vittoria della squadra di Nyv. Martina sembra ugualmente felice ed infatti sostiene che la squadra alla quale appartiene si rifarà la settimana prossima. Finisce qui questa seconda puntata con tante polemiche ma anche momenti emozionanti. Che ne pensate della scelta fatta con Skioffi? Meritava davvero di entrare nella scuola? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!