Home / Fiction / The Resident, Prima Puntata: Segreti in Corsia!

The Resident, Prima Puntata: Segreti in Corsia!

The Resident, trama Prima Puntata: Devon inizia il suo tirocinio formativo all’ospedale sotto la guida del dottor Hawkins. Conrad è un talento puro con una forte personalità e amante del rischio. I due faranno squadra, ma il loro percorso non sarà per niente facile!

Arriva su Rai Uno la Serie statunitense tanto attesa “The Resident”. Il Medical Drama ha incollato su Fox milioni di telespettatori appassionati del genere ed ora è pronta per approdare sulle nostre Tv in chiaro. Questa è la prima serie ma è già andata in onda la seconda e confermata una terza. Il giovane dottor Conrad è un brillante e giovane tirocinante alla fine della sua specializzazione. La sua scaltrezza, oltre che intelligenza, lo porta spesso ad utilizzare metodi poco riconosciuti ma efficaci per curare i suoi pazienti. Tuttavia questo sarà niente di fronte a quello che i suoi occhi dovranno vedere e le sue orecchie sentire tra le corsie dell’ospedale. Intrighi, segreti ed ingiustizie dei quali pagheranno le conseguenze sempre e solo i pazienti. Cosa deciderà di fare Conrad, sottostare alle ingiustizie o ribellarsi? Qualunque decisione prenderà, non sarà facile portare avanti la sua idea. Iniziamo, dunque, e partiamo subito dalla prima puntata di “The Resident” per scoprire questa affascinante storia!

The Resident, trama Prima Puntata, Episodio 1: “Primo Giorno”

Devon può finalmente iniziare a realizzare il suo sogno e cioè quello di diventare un bravo dottore. L’idea di poter essere di aiuto alle persone lo elettrizza molto ed è giunto finalmente il suo primo giorno al “Chastain Park Memorial Hospital”. Come da prassi viene affiancato ad uno specializzando più esperto di lui che sta completando la fase tirocinante. Si tratta del Dottor Conrad Hawkins che lo accompagnerà nella conoscenza delle prime dinamiche ospedaliere con le quali dovrà iniziare a convivere. E’ un giovane dottore molto in gamba anche se Pravesh ne constaterà la durezza nei confronti dei pazienti. Inoltre non esita ad utilizzare metodi poco convenzionali per risolvere eventuali problematiche che gli si presentano. Il giovane fa anche la conoscenza dell’infermiera Nicolette Nevin, con la quale Conrad ha avuto una storia in passato, e del dottor Randolph Bell. Quest’ultimo è un personaggio oscuro che nasconde segreti importantissimi e molto gravi. Quali saranno? Continuate a leggere e ve lo sveleremo ma di certo faranno conoscere al giovane Pravesh aspetti dell’ambiente medico che non avrebbe mai immaginato.

The Resident, trama Prima Puntata, Episodio 2: “Independence Day”

Conrad riceve la bella notizia che è disponibile il cuore che un paziente attende da oltre due anni. E’ molto felice per lui poichè finalmente può sperare in una nuova vita. Ma purtroppo la gioia dura molto poco. In quelle stesse ore viene ricoverato per arresto cardiaco un importante esponente politico. Secondo voi cosa succederà? Sì, il paziente in attesa sarà scansato ed il politico avrà la precedenza per il trapianto urgente. Contemporaneamente l’infermiera Nevin si accorge che manca una cartella clinica dall’archivio ed inizia a sospettare di uno dei dottori. Nel giro di poco tempo Devon si troverà a prendere una decisione importante che riguarda un paziente non proprio in linea con il suo modo di concepire l’attività medica. Che cosa deciderà di fare?

The Resident, trama Prima Puntata, Episodio 3: “Compagni d’Armi”

Al Memorial Hospital arriva Jude Silva che non è un paziente ma bensì un amico di Conrad. Anche Silva è un chirurgo e i due sono stati arruolati insieme nei Marine. L’uomo ha acquisito una maggiore esperienza negli ospedali soprattutto per quanto riguarda tutti i segreti degli ambienti medici che non vengono mai portati alla luce. In quelle ore giunge al nosocomio Louisa Rodriguez. La ragazza ha bisogno di cure ma, purtroppo è sprovvista di copertura assicurativa e non ha neanche il permesso di soggiorno. Tecnicamente si tratta di una clandestina. Che cosa fare? L’amministrazione dell’ospedale non intende procedere alle cure del caso in quanto sarebbero totalmente a suo carico. Ma i medici non sono d’accordo ed inizia un vero e proprio scontro tra di loro. Intanto il dottor Bell sta sperimentando una nuova medicina per cercare di guarire i suoi tremori. E’ questo il segreto che il professionista nasconde. Il suo problema fisico è stata la causa di moltissimi decessi per errori commessi durante gli interventi. Ma, purtroppo, niente è mai venuto alla luce.

La storia si preannuncia molto entusiasmante e tante sono le insidie che i giovani medici dovranno superare. Come decideranno di agire? Non perdete le prossime anticipazioni per scoprirlo!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

riviera fiction

Riviera, Ultima Puntata: Christos Viene Rapito!

Riviera, trama Ultima Puntata: Georgina deve difendersi dall’attacco dell’Interpool e dalle minacce di un uomo misterioso. Per essere più forte trova in Irina un inaspettato alleato. La famiglia Clios confida molto in lei!