Alfonso Signorini, Vita Privata: Ecco Chi E’ Il Ricco Marito!

Scopri le parole sorprendenti di Signorini su Simona Ventura e il GF, e tutti i dettagli sul suo matrimonio con Paolo Galimberti.

Alfonso Signorini, uno dei volti più noti e poliedrici del piccolo schermo, ha deciso di fare un passo indietro. Dopo sei anni al timone del Grande Fratello, ha passato il testimone a Simona Ventura, con eleganza e – soprattutto – senza rimpianti. Intervistato dal Corriere della Sera, Signorini non solo ha commentato il debutto della sua collega, ma ha anche condiviso una notizia bomba: è pronto a dire “sì”.

Ma andiamo con ordine. “Se non avessi visto la prima puntata del nuovo GF, sarei da ricovero,” ha scherzato Alfonso, lasciando intendere quanto fosse curioso di vedere come Simona avrebbe preso le redini del reality di Canale 5. E non ha perso l’occasione per sottolineare il legame di amicizia con lei: “Sono felice che lo conduca un’amica. Io non sono uno di quei conduttori gelosi del proprio ruolo”.

Un cambio alla conduzione che, a quanto pare, è stato tutt’altro che imposto. “Avevo espresso la mia stanchezza all’azienda – racconta – e Pier Silvio Berlusconi ha capito il mio bisogno di una pausa. Per sei anni ho gestito due prime serate settimanali da quattro ore l’una: era diventato massacrante. Tornavo a Milano alle sei del mattino dopo essere andato a dormire alle tre”.

E sulla direzione futura del reality? Signorini non chiude del tutto le porte: “Se si farà un nuovo GF Vip, sarà l’editore a deciderlo. Io? Se mi vogliono, ci sono. Se no, amen”.

Dal palco alle fedi: il grande passo con Paolo Galimberti

Ma la vera rivelazione arriva sul finale. Signorini racconta di aver ritrovato equilibrio nella sua vita privata grazie a un periodo più sereno e a momenti preziosi con il suo compagno di lunga data, Paolo Galimberti. “Sei anni matti e disperatissimi – citando Leopardi – ma ora, con più tempo per noi, ci siamo chiesti: perché non ci sposiamo?”.

Una decisione maturata tra viaggi in macchina, weekend romantici in Alsazia e nella Foresta Nera. Un amore solido, nato nel 2004, che ora si prepara a vivere un nuovo capitolo: quello del matrimonio. “Festeggeremo i nostri 25 anni insieme con le nozze. È il momento giusto”.

Ma chi è Paolo Galimberti? Imprenditore, politico e figura storica di Forza Italia in Lombardia, è stato senatore e vicepresidente di Confcommercio Giovani. Un uomo abituato ai riflettori della finanza e della politica, ora anche protagonista – in punta di piedi – della cronaca rosa.

Un connubio perfetto tra mondi diversi che si incontrano, si completano e… si giurano amore eterno.

Che ne pensate di questa nuova fase della vita di Alfonso Signorini? Vi aspettavate un passo così importante? Diteci la vostra nei commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Daniele Capezzone, Curiosità: Ecco Tutto Quello Che Non Sai!

Dalla scuola privata al Parlamento, passando per scioperi della fame, polemiche e una gatta social: chi è davvero Daniele Capezzone?