Enrica Bonaccorti, Figlia Verdiana: Perchè Ha Lo Stesso Cognome Della Madre!

Dalla scelta di cambiare cognome al lavoro nel cinema: ecco chi è davvero Verdiana Bonaccorti, la figlia riservata di Enrica. Una storia che merita di essere conosciuta.

Dietro le quinte di una delle donne più conosciute della televisione italiana, Enrica Bonaccorti, c’è una figura tanto discreta quanto affascinante: sua figlia, Verdiana Bonaccorti. In pochi sanno davvero chi sia, cosa faccia, dove viva o che scelte abbia fatto nella sua vita. Eppure, la sua storia merita di essere raccontata. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto su di lei.

Nata il 24 settembre 1973 sotto il segno della Bilancia, Verdiana è cresciuta in una famiglia tutta al femminile, insieme alla madre Enrica e alla nonna. Il padre, Daniele Pettinari, è uscito di scena quando lei aveva solo 11 mesi. Un addio silenzioso, che però ha lasciato un segno importante nella sua identità: Verdiana ha infatti deciso di rinunciare al cognome paterno per adottare ufficialmente quello della madre. Un gesto forte, di appartenenza e orgoglio.

Oggi Verdiana vive a Roma, ma il suo percorso l’ha portata ben oltre i confini italiani. Ha frequentato il Marymount International School della Capitale, ottenendo una maturità americana, poi ha proseguito i suoi studi alla Richmond University di Londra, approfondendo psicologia e sociologia. Il giornalismo è diventato la sua strada principale, culminando con l’iscrizione all’Albo dei Giornalisti nel 2003.

Dietro la macchina da presa, ma con passione da protagonista

Se la madre ha calcato i palchi e dominato i teleschermi, Verdiana ha scelto un cammino più discreto ma non meno significativo. Si è specializzata nella comunicazione e ha lavorato nel mondo del cinema e della televisione. Tra le sue esperienze più rilevanti, il ruolo di Talent Handler per la Twentieth Century Fox durante l’anteprima italiana del film “The Revenant”, e il coinvolgimento nell’organizzazione del Roma Film Festival.

Ma non finisce qui: dietro la sua passione per il grande schermo, si cela un forte senso di indipendenza e riservatezza. Non ama apparire, non cerca la luce dei riflettori, ma ha costruito una carriera solida, sempre all’ombra della fama della madre.

Sul fronte privato, poco si sa. È madre di un bambino di nome Matteo, unico nipote amatissimo di Enrica Bonaccorti. In un’intervista a “Verissimo”, Enrica ha raccontato di aver cresciuto Verdiana da sola: “Avevo 24 anni, non capivo molte cose. Per fortuna c’era mia madre. Verdiana ha sempre avuto una forza incredibile”.

Un legame profondo unisce madre e figlia. In un post commovente pubblicato nel 2025, Enrica ha annunciato la sua battaglia contro un tumore, mostrandosi in sedia a rotelle accanto a Verdiana. Un’immagine intensa, che racchiude amore, coraggio e complicità. Già due anni prima, Verdiana aveva confessato in tv quanto fosse devastante anche solo immaginare di perdere la persona più importante della sua vita.

E voi, conoscevate questa storia nascosta dietro uno dei volti più noti della televisione italiana? Diteci cosa ne pensate nei commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Avanti Un Altro, Addio A Daniel Nilsson: Ecco Chi E’ Il Nuovo Bonus!

Scopri tutte le rivoluzioni della quindicesima edizione del quiz-show di Bonolis: nuovi volti, addii clamorosi e colpi di scena dietro le quinte!