Le anticipazioni dal 15 al 19 settembre 2025 de Il Paradiso delle Signore 10 svelano colpi di scena: Adelaide pronta al matrimonio con Marcello, mentre Caterina debutta come nuova Venere del grande magazzino.
Dal 15 al 19 settembre 2025 a Il Paradiso delle Signore 10 Adelaide accetterà la proposta di matrimonio di Marcello e annuncerà le nozze a familiari e amici, tra la contrarietà di Umberto. Rosa, però, sarà turbata dal ricordo del bacio con Marcello, osservata con sospetto proprio da Guarnieri. Intanto Elvira sarà sempre più in ansia per la salute del piccolo Andrea Maria e costretta ad assentarsi spesso dal lavoro. Proprio l’assenza della giovane mamma aprirà la strada all’ingresso di Caterina come nuova Venere del Paradiso. La ragazza, determinata a sostenere la famiglia, inizierà così il suo percorso professionale nel grande magazzino.
Lunedì 15 settembre 2025: La settimana si apre con grandi novità per la contessa Adelaide, pronta finalmente a dare un nuovo corso alla sua vita. Dopo mesi di incertezze, la donna accetterà la proposta di matrimonio di Marcello Barbieri, sorprendendo tutti con la sua decisione. Sarà proprio lei a voler comunicare la notizia in prima persona ai suoi familiari più vicini. Marta reagirà con un certo stupore, mentre Umberto non riuscirà a nascondere la propria contrarietà. Odile, invece, sarà emozionata, felice di vedere la madre pronta a rimettersi in gioco sentimentalmente. Intanto, a Villa Guarnieri cominceranno i preparativi per un ricevimento che avrà il compito di celebrare l’annuncio ufficiale. Rosa, presente all’evento, si ritroverà a scambiare alcune parole con Marcello. Ma la conversazione, innocente solo in apparenza, finirà inevitabilmente sotto gli occhi indiscreti di Umberto.
Martedì 16 settembre 2025: Il clima a Villa Guarnieri si farà più teso. Umberto, testimone diretto dell’incontro tra Marcello e Rosa, inizierà a sospettare che tra i due ci sia ancora qualcosa di irrisolto. La mente del commendatore tornerà a quel bacio appassionato che i due si erano scambiati tempo prima. Intanto Marcello cercherà di rassicurare Adelaide sulla solidità dei suoi sentimenti, ribadendo di amarla profondamente e di voler condividere con lei il futuro. Rosa, però, apparirà turbata: i ricordi riaffioreranno con prepotenza, lasciandola in uno stato di confusione. Nel frattempo, al Paradiso, la situazione lavorativa si complicherà a causa delle assenze frequenti di Elvira. La giovane mamma non riuscirà a conciliare i turni con la necessità di assistere il piccolo Andrea Maria, la cui salute continuerà a destare preoccupazioni. Le colleghe cercheranno di sostenerla, ma l’organizzazione del reparto comincerà a vacillare.
Mercoledì 17 settembre 2025: Elvira vivrà momenti di forte ansia: il piccolo Andrea Maria continuerà a tossire senza sosta, costringendola a ricorrere spesso a medici e rimedi casalinghi. Concetta, vicina di cuore e di esperienza, le offrirà consigli pratici per alleviare le sofferenze del bambino. Tuttavia, la giovane commessa si sentirà schiacciata dalle responsabilità, sempre più divisa tra lavoro e famiglia. Irene, notando la situazione critica, proporrà a Roberto una soluzione temporanea. L’idea sarà quella di inserire una nuova ragazza come Venere, capace di sopperire alle assenze di Elvira. Roberto, inizialmente titubante, si lascerà convincere. A questo punto entrerà in scena Caterina, figlia di Fulvio, determinata a trovare la sua strada. Dopo aver scoperto che il padre non lavora come contabile ma come semplice magazziniere, la giovane deciderà di dare il suo contributo economico in famiglia, cercando un impiego stabile.
Giovedì 18 settembre 2025: Per Caterina arriverà la grande occasione: Roberto le concederà un periodo di prova al Paradiso, accogliendo la richiesta di Irene. La ragazza, entusiasta ma anche timorosa, inizierà a cimentarsi con il ruolo di Venere. La sua determinazione e la freschezza del suo carattere conquisteranno presto molti clienti, nonostante qualche iniziale incertezza. Fulvio, venuto a sapere della scelta della figlia, proverà un misto di orgoglio e preoccupazione. Se da un lato sarà contento di vederla indipendente, dall’altro temerà che le responsabilità possano pesarle troppo. Nel frattempo, Adelaide si concentrerà sui preparativi del matrimonio, con l’appoggio di Odile. Tuttavia, non mancheranno momenti di tensione, soprattutto quando Umberto tornerà a insinuare dubbi sul passato di Marcello. La contessa, ferita dalle parole dell’ex compagno, ribadirà di voler andare avanti senza lasciarsi condizionare.
Venerdì 19 settembre 2025: La settimana si concluderà con nuovi colpi di scena che renderanno ancora più avvincenti le trame. Rosa, sempre più combattuta, confesserà a una persona fidata di non riuscire a dimenticare il bacio con Marcello. Questo segreto rischierà di incrinare il fragile equilibrio della sua vita privata e professionale. Nel frattempo, Marcello sarà impegnato a tranquillizzare Adelaide, promettendole fedeltà e amore assoluto. Ma la tensione rimarrà palpabile, soprattutto a causa della presenza vigile di Umberto. Sul fronte del Paradiso, Caterina riuscirà a dimostrare la sua validità come Venere, guadagnandosi la fiducia di Roberto e delle colleghe. Elvira, invece, continuerà a lottare con la salute del piccolo Andrea Maria, anche se qualche piccolo miglioramento le restituirà un filo di speranza. La puntata si chiuderà con un’atmosfera sospesa: mentre Adelaide sogna le sue nozze, Marcello dovrà fare i conti con un passato che non smette di bussare alla sua porta.
Cosa ne pensate dell’ingresso di Caterina come nuova Venere: sarà all’altezza del ruolo o incontrerà ostacoli al Paradiso?