Dalla TV al grande schermo: Samira Lui entra nel cast della saga Din Don e sorprende con il suo talento in due film girati nei parchi tematici romani.
Dalla passerella al ciak: Samira conquista anche il set
Dimenticate la semplice partecipazione televisiva. Samira Lui, classe 1998 e friulana d’origine, ha fatto un salto di qualità che in pochi si aspettavano. Dopo aver incantato l’Italia classificandosi terza a Miss Italia 2017 e brillato in programmi come L’eredità, Tale e Quale Show e Grande Fratello, oggi Samira indossa i panni dell’attrice, debuttando ufficialmente nel mondo del cinema con un ruolo nella celebre saga comica Din Don.
Un cambio di rotta? Forse. Ma anche l’evoluzione naturale di chi, come lei, è sempre stata al centro della scena. Il grande passo arriva con l’ottavo capitolo della saga, Din Don – Viaggio di nozze a Cinecittà World, andato in onda su Italia 1 recentemente. Un set frizzante e surreale, girato negli spazi del parco tematico Cinecittà World, dove gag e comicità non mancano mai.
Risate, caos e un volto nuovo nel cast
L’universo Din Don è un vero e proprio fenomeno di culto, fatto di battute irresistibili, personaggi improbabili e situazioni grottesche. Ed è proprio in mezzo a questo caos organizzato che Samira fa la sua comparsa. Il suo ruolo? Ancora top secret. Nessuna anticipazione ufficiale è trapelata sulla natura del suo personaggio. Sarà una guest star d’effetto, un cameo comico o una figura chiave per lo sviluppo della storia? Il mistero resta.
Quello che è certo è che Samira non si è fermata lì. Dopo Viaggio di nozze a Cinecittà World, è tornata anche nel nono capitolo, Din Don 9 – Paesani spaesati, confermando la sua volontà di ritagliarsi un posto fisso nella commedia italiana. Diretto da Raffaele Mertes, il film prosegue nel solco tracciato dalla saga: situazioni paradossali, ritmo veloce e risate assicurate.
È facile confondersi tra gli episodi: i due titoli vengono spesso sovrapposti dal pubblico, complice il tono simile e la vicinanza temporale. Ma sono produzioni distinte, entrambe con la partecipazione di Samira e la presenza ormai iconica di Enzo Salvi e Maurizio Mattioli nei panni dei preti più irriverenti della TV, Don Donato e Angelo.
Un set aperto e… sorprendente!
Curiosità che fa sorridere: le riprese dei due film si sono svolte interamente tra Cinecittà World e Roma World, trasformando i parchi in veri e propri set cinematografici a cielo aperto. Il 25 aprile 2024, i visitatori hanno avuto l’opportunità unica di assistere dal vivo alle riprese, con la possibilità di diventare – magari per caso – comparse in carne e ossa.
Un’operazione promozionale riuscitissima che ha unito pubblico, attori e produzione in un’esperienza fuori dagli schemi. Samira, immersa in questo turbine comico, ha dimostrato di sapersi muovere con naturalezza anche davanti alla macchina da presa.
Chissà che questo non sia solo il primo passo verso una carriera cinematografica tutta da scrivere.
E tu cosa ne pensi del debutto di Samira Lui nel mondo del cinema? Sei curioso di vederla in versione attrice? Scrivilo nei commenti!