Matrimonio in stile ortodosso per Carlo Ponti Jr., figlio di Sophia Loren. Ma perché la diva era assente? Scoprilo ora.
Carlo Ponti Jr, figlio primogenito di Sophia Loren e del celebre produttore Carlo Ponti, ha pronunciato il suo secondo “sì” alla bellissima Mariam Sharmanashvili con una cerimonia che sembra uscita da un film epico. Il luogo? Un monastero ortodosso nel cuore della Georgia, precisamente a Mtskheta, dove i due innamorati hanno celebrato il rito religioso tra incanto e tradizione. Poi, a Tbilisi, il matrimonio civile. Un doppio sì, carico di emozione e simbolismo.
Ma tra gli invitati, un’assenza è stata impossibile da ignorare: quella dell’amatissima Sophia Loren. La diva del cinema mondiale non ha potuto partecipare di persona, ma il suo cuore era lì. Con un videomessaggio affettuoso, ha fatto sentire tutta la sua vicinanza e ha promesso: la vera festa si terrà a Ginevra, dove aspetta la coppia per celebrare insieme questo nuovo inizio.
Una famiglia sotto i riflettori (anche quando non c’è)
Accanto a Carlo e Mariam, non sono mancati volti noti della famiglia. Il fratello Eduardo Ponti – regista e autore di talento – era presente, così come Alessandra Mussolini, nipote di Sophia Loren, insieme al marito Mauro Floriani. Un mix esplosivo di cinema, politica e arte che ha dato al matrimonio un sapore ancora più unico.
Per Carlo Ponti Jr, nato nel 1968, non è la prima volta all’altare. Il direttore d’orchestra, conosciuto per la sua eleganza musicale e il suo stile raffinato, era stato sposato in precedenza con la violinista ungherese Andrea Meszaros. Ma questa nuova unione con Mariam Sharmanashvili, avvolta nel fascino delle tradizioni georgiane, segna una svolta romantica e autentica nella sua vita personale.
Sophia Loren, da sempre molto legata ai suoi figli, ha più volte raccontato la sfida di conciliare carriera e maternità. Nonostante i mille impegni, ha cresciuto Carlo e Eduardo con amore e dedizione, mantenendo con entrambi un rapporto stretto e complice. Non è raro vederla al fianco di Carlo durante eventi musicali o premi internazionali, a testimonianza di un legame mai scalfito dal tempo o dalla distanza.
D’altronde, i figli della Loren hanno ereditato non solo il talento, ma anche quella classe innata che li rende protagonisti ovunque vadano. E se oggi Carlo vive il suo secondo amore con l’entusiasmo di un giovane innamorato, è anche grazie a quell’impronta familiare che ha sempre fatto della discrezione e dell’eleganza un marchio di fabbrica.
Ma ora, tutti gli occhi sono puntati su Ginevra, dove si preannuncia una celebrazione che, con Sophia finalmente presente, promette di essere memorabile.
Secondo voi, cosa avrà detto Sophia Loren nel suo videomessaggio al figlio? Ditecelo nei commenti, siamo curiosi di leggere le vostre opinioni!