Scopri il talento internazionale che sostituirà Can Yaman: vita, carriera e curiosità su Rodrigo Guirao Díaz in arrivo su Canale 5.
Rodrigo Guirao Díaz: il nuovo volto di “Viola come il mare 3”
Lo sapevi che dietro il sorriso magnetico di Rodrigo Guirao Díaz si nasconde un artista completo e sorprendente? Preparatevi a scoprire il nuovo protagonista della terza stagione di Viola come il mare su Canale 5. Con Can Yaman fuori dai giochi, Mediaset ha deciso di puntare su un nome capace di far battere i cuori ma anche di portare una ventata internazionale alla fiction italiana.
Rodrigo non è solo un attore di talento, ma un vero e proprio “one man show”, pronto a dare nuova linfa al cast e a stupire il pubblico con la sua storia fuori dal comune.
Un talento che non conosce confini
Non chiamatelo solo attore. Rodrigo è un artista poliedrico che sa trasformare emozioni in musica. Appassionato di chitarra fin da ragazzo, ha inciso brani e si esibisce dal vivo quando riesce a ritagliarsi un po’ di tempo. Non si accontenta mai di un solo palco: per lui l’arte è un linguaggio che attraversa le note, la voce e la recitazione.
Ma la sua storia non inizia certo sui tappeti rossi. Prima di conquistare registi e fan, Rodrigo ha fatto di tutto: ha lavorato come elettricista in un negozio di videogiochi, come fattorino, come cameriere. Esperienze che lo hanno temprato e reso incredibilmente umile. È uno di quegli attori che non dimenticano da dove sono partiti e che non hanno paura di sporcarsi le mani per inseguire un sogno.
Dall’Argentina, sua terra natale, si è fatto conoscere con soap e telenovelas cult come Rebelde Way e Il mondo di Patty, per poi espandere la sua carriera in Italia (Terra ribelle, La Certosa di Parma, Violetta), in Spagna (Bienvenidos al Lolita) e in Messico (Señora Acero). Insomma, un volto che ha saputo varcare confini e generi con disinvoltura.
Un nuovo inizio in “Viola come il mare 3”
Il vero colpo di scena? La sua entrata trionfale nella terza stagione di Viola come il mare, dopo l’uscita di scena di Can Yaman. Mediaset ha ufficializzato la scelta di Rodrigo come nuovo protagonista maschile accanto a Francesca Chillemi. Non è ancora dato sapere se vestirà i panni di Francesco Demir o se sarà un personaggio inedito. Quel che è certo è che la produzione punta a ricreare – o addirittura superare – la chimica che ha stregato il pubblico nelle prime due stagioni.
Nonostante la popolarità e quasi due milioni di follower su Instagram, Rodrigo resta geloso della sua privacy. Delle sue relazioni passate si sa poco: qualche indiscrezione sulle storie con Jenny Williams e Valentina Reggio, ma oggi il suo cuore sembra custodire un segreto. È proprio questa riservatezza, in un mondo di star sempre “connesse”, a renderlo ancora più affascinante.
Insomma, Rodrigo Guirao Díaz non è il classico rimpiazzo di lusso. È un attore vero, un artista completo, con una carriera internazionale solida e una personalità magnetica. E adesso tocca a lui incantare i fan italiani e dare una nuova anima a Viola come il mare 3.
E tu cosa ne pensi di questo nuovo protagonista? Ti ispira curiosità? Raccontacelo nei commenti qui sotto!