Doc, seconda puntata: attraverso i suoi ricordi e i racconti degli altri, Amy ricostruisce sempre di più la tragedia che l’ha scossa in passato. Intanto torna a lavorare in ospedale!
Doc prosegue e, nel corso del secondo appuntamento, al centro dell’attenzione ci sarà ancora una volta Amy che sarà vicina a ricordare ciò che le è successo in passato. La dottoressa scoprirà un passo per volta quale sia stata la tragedia che ha cambiato poi la sua vita ed anche la sua personalità. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Doc: dove eravamo rimasti?
Amy Larsen è il primario di medicina interna al Westside Hospital di Minneapolis. La dottoressa è conosciuta per i suoi modi molto duri e per non andare molto d’accordo con i suoi colleghi, ma anche per la sua straordinaria intuitività e bravura. Tutto cambia dopo un incidente stradale quando Amy rimuove completamente gli ultimi otto anni della sua vita a causa di un’amnesia. Non ricorda più i suoi pazienti, i suoi colleghi, mentre ricorda sua figlia come una bambina di nove anni mentre ormai ne ha 17. Amy deve riprendere a lavorare come se fosse ancora una specializzanda, mentre scopre che tutti la guardano con sospetto per via del clima di ostilità che aveva creato sul lavoro.
Doc, seconda puntata: Amy ricomincia a lavorare come medico!
Nel corso della seconda puntata di Doc, Amy torna finalmente a indossare il camice, anche se sotto lo sguardo attento dei suoi superiori e con delle regole ben precise da seguire. Infatti, è una specializzanda e deve ripartire da zero. Al suo fianco c’è TJ, con cui forma una improbabile ma efficace squadra nel tentativo di risolvere un caso complesso. Si tratta di un paziente che manifesta gravi sintomi epatici senza una causa evidente. Sonya e Jake, intanto, all’interno dell’ospedale, vivono momenti emozionanti ed intensi aiutando una coppia di anziani arrivati all’ultima fase della loro malattia a vivere al meglio l’ultimo capitolo di una lunga e bellissima storia d’amore. In questo modo l’ospedale mostra il volto più umano e mette anche in evidenza il cambiamento di Amy.
Doc, seconda puntata: Amy inizia a ricordare la morte di suo figlio!
Amy inizia a ricostruire i ricordi della tragedia familiare che l’ha scossa sette anni prima. Attraverso i suoi flashback ma anche i racconti delle persone che le sono più vicine, Amy ricorda la malattia del figlio piccolo, il suo tragico addio ed il suo profondo senso di disperazione per non essere riuscita a fare di più pur essendo un medico. La dottoressa quindi rivive il cambiamento a cui poi è andata incontro dopo questo dramma. Sonya e TJ, nel frattempo, hanno uno scontro molto duro in merito alle cure per un Marine malato. I due hanno delle visioni molto diverse sul trattamento giusto da intraprendere, mentre Amy e Jake si prendono cura di un paziente affetto da Alzheimer. Proprio su di lui fanno una scoperta importante che potrebbe migliorare la vita del paziente ma anche degli altri malati. Voi che cosa ne pensate? Secondo voi Amy riuscirà a ricordare tutto quello che è successo? A voi i commenti!