Stefano Bettarini Biografia

Stefano Bettarini è stato uno dei concorrenti del Grande Fratello VIP. Bello, affascinante, fisico statuario, ha riempito ed ancora riempie, pagine e pagine di notiziari di gossip! Cosa si sa di lui? Scopriamolo insieme!

Chi è Stefano Bettarini

Nato a Forlì sotto il segno dell’Acquario il 6 febbraio del 1972, Stefano è stato un ex calciatore italiano nonché un noto personaggio televisivo. E’ un grande appassionato di sport e in particolare di calcio. Nel 1998 ha sposato la conduttrice Simona Ventura dalla quale ha avuto due figli, Niccolò e Giacomo. Il loro amore è durato fino al 2004: dopo alti e bassi e tradimenti, la coppia si è separata ufficialmente nel 2004, firmando poi il divorzio dopo quattro anni, nel 2008. Stefano parteciperà a l’Isola dei Famosi, che sarà condotto da Alessia Marcuzzi, in qualità di inviato in Honduras. Non resta che tuffarci nella vita del bellissimo Bettarini per scoprire tutto sulla sua carriera e vita privata.

Le esperienze calcistiche di Stefano Bettarini

Stefano ama il calcio, passione che ha iniziato a coltivare da bambino giocando dapprima nel settore giovanile dello Staggia Senese e successivamente nell’Inter. In qualità di difensore, ha esordito nella serie C1 nella stagione 1991-92 con il Baracca-Lugo e successivamente l’anno dopo con la Lucchese. Nel 1996 è passato alla serie A giocando nel Cagliari. Altre esperienze sportive molto significative sono state quelle con Fiorentina, Bologna, Venezia, Sampdoria e nel gennaio del 2005 è passato al Parma, sua ultima esperienza calcistica. Nel 2004 è stato convocato da Giovanni Trapattoni ed ha esordito in Nazionale nell’amichevole Italia vs Repubblica Ceca.

Le esperienze televisive di Stefano Bettarini

Riguardo alle sue esperienze in campo televisivo, Stefano Bettarini ha partecipato, nel 2005, in qualità di inviato, alla seconda edizione del reality show “La Talpa”, allora condotto da Paola Perego ed in onda su Italia Uno. Dal 2006 al 2008 ha preso parte come showman alla trasmissione in onda sulla rete ammiraglia Mediaset, “Buona Domenica”. Sempre in quegli anni ,è stato ospitato più volte sia a Verissimo che a Mattino Cinque. Nel 2009 ha partecipato a “Ballando con le stelle”, arrivando in finale, mentre dal 2009 al 2011, con Massimo Caputi, ha svolto il ruolo di “commentatore” nel programma “Quelli che il calcio”. Tra le altre esperienze televisive, figurano la partecipazione in qualità di concorrente a Jump! Stasera mi tuffo ed al Grande Fratello Vip, classificandosi al quarto posto. E c’è da aggiungere che Stefano parteciperà non come concorrente ma come inviato al reality L’Isola dei Famosi 2017, che prenderà il via su Canale 5 il prossimo lunedì 30 gennaio 2017. A condurlo sarà Alessia Marcuzzi, che di recente, smentite le voci che la vedevano contraria alla partecipazione di Bettarini, si è detta entusiasta di poter condividere il percorso con lui. Date le sue esperienze televisive anche in fatto di reality show e la sua forte motivazione a ricoprire il ruolo che gli è stato assegnato, la Marcuzzi è certa che Stefano non deluderà né le sue aspettative né quelle del pubblico e sarà un ottimo compagno di avventura.

Stefano e i suoi amori

Attualmente Stefano è single e vive in Toscana. Tra le sue storie d’amore più importanti ricordiamo quella già citata con Simona Ventura, un amore che tra alti e bassi è durato circa otto anni e quello con Ilenia Iacono, durato ben cinque anni, dal 2010 al 2015. Stefano ha una sorella e due figli, Niccolò, fidanzatissimo con una fashion blogger di nome Ginevra, molto seguito sui social e Giacomo. Stefano è molto soddisfatto dei suoi figli con i quali ha un rapporto bellissimo.

Gli ultimi gossip su Stefano

Stefano è balzato mesi fa agli onori del gossip, quando, durante la partecipazione al Grande FratelloVip si è lasciato andare, colloquiando con Clemente Russo, a delle dichiarazioni molto bollenti e compromettenti riguardo a tradimenti (e presunti flirt) che avrebbe perpetrato ai danni di Simona Ventura e che hanno costellato i suoi quasi dieci anni di matrimonio con la bravissima conduttrice. Bettarini, in quella occasione, elencò in maniera boriosa all’ex pugile tutte le “scappatelle” extraconiugali di cui si è reso protagonista. Come già saprete, durante quel colloquio, Clemente Russo si lasciò andare ad una affermazione omofoba sulle donne, che gli valse la squalifica e l’eliminazione dal reality show, in una serata ad alta tensione e intervallata da colpi di scena. Le dichiarazioni di Bettarini alzarono un vero e proprio polverone mediatico. Tra reciproche accuse e ulteriori confessioni, ora tutto sembra essere acqua passata tra Simona e Stefano, tanto che in una recente intervista, l’ex calciatore ha augurato tutto il meglio alla sua ex moglie.

Bettarini partirà molto presto per le Honduras solo, single… troverà molto presto l’amore? Come ha confessato di recente, l’esperienza vissuta al Grande Fratello VIP gli è servita “umanamente e psicologicamente” per riflettere dentro di sé. Non resta che attendere l’inizio del reality per scoprire come gestirà il ruolo di inviato appartenuto per due edizioni al simpaticissimo Alvin!

Commenta con Facebook