maria de filippi

Maria De Filippi

Chi e’ Maria De Filippi? E’ un personaggio televisivo molto noto ed amato, basta leggere le descrizioni ed i commenti dei suoi innumerevoli fans per rendersene conto. Maria viene vista come una donna forte, determinata,bella, ma soprattutto intelligente.

Una donna al tempo stesso umile che riesce come una psicologa a scavare dentro gli animi delle persone cercando come meglio può, di risolvere i problemi di chi soffre per amore utilizzando il potere della televisione.

Maria de Filippi nasce a Milano nel 1961 da genitori italiani, il padre è un rappresentante di medicinali, mentre la madre è un insegnante di greco. Si laurea con 110 e lode in legge ma, per circostanze strane della vita, non diventa mai magistrato.

Conosce il suo attuale marito Maurizio Costanzo nel 1989 in occasione di una conferenza e da qui nasce subito un’intesa. Intesa che poi sfocia in lavoro e successivamente in amore. Costanzo si separa da Marta Flavi e dopo 5 anni i due si sposano.

Alla fine del 1992 le viene offerta l’opportunità di apparire in televisione e di condurre la trasmissione “Amici” perchè Lella Costa, in stato interessante, non se la sentiva di prendere le redini del programma.

Dopo tante dure prove televisive, ottiene subito un enorme successo coinvolgendo sia i giovani che i genitori. Da casa, molte persone si rivedevano nelle storie che raccontavano i protagonisti e per questo la gente seguiva, nemerosa e fedele la trasmissione.

Da qui Maria, ha iniziato ad essere una donna di successo, ma sempre mantenendosi una persona umile. Nel 1994 conduce “Amici di sera” e dopo 2 anni, conduce il programma Uomini e Donne. Nel 2000 conduce la famosa trasmissione “C’è Posta per Te”, programma che ancora oggi fa commuovere milioni di telespettatori e, giusto per non farsi mancare nulla, ha scritto due libri ” Amici” ed “Amici di sera“.

Nel 2009, conduce insieme a Paolo Bonolis (nell’ultima serata), il Festival di Sanremo. Oltre ad essere una donna impegnata lavorativamente, Maria ha anche delle passioni: adora andare a cavallo ed ha tre cani che cura amorevolmente.

Cosa dire di lei alla fine? Che e’ stata una donna che ha sapientemente imparato il mestiere grazie al marito e grazie alla sua tenacia e tutto ciò ci insegna che tutti possiamo con la forza di volontà arrivare dappertutto…

Commenta con Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *