Tutto Chiede Salvezza: Tutto Sulla Nuova Serie Netflix!

Tutto Chiede Salvezza: la nuova serie, drammatica e profonda, targata Netflix uscirà nel mese di ottobre e racconterà le vicende di Daniele, un ragazzo di grande sensibilità sottoposto al TSO…

Tutto Chiede Salvezza è la nuova serie targata Netflix che sarà disponibile nel mese di ottobre sul catalogo della nota piattaforma di streaming. Le vicende drammatiche di Daniele vengono interpretate da Federico Cesari. Quest’ultimo è un giovane volto molto noto nel mondo delle serie televisive, in quanto è stato presente in SKAM, che è stata anche rinnovata per una quarta stagione.

Tutto Chiede Salvezza: la trama della nuova serie Netflix!

Tutto Chiede Salvezza è una serie Netflix molto attesa. Salvo cambiamenti, le vicende del protagonista Daniele dovrebbero essere disponibili sul catalogo da metà ottobre. La serie analizza il disagio delle nuove generazioni e riprende lo stile della commedia amara. In maniera apparentemente leggera, a volte, viene manifestato il grido d’aiuto di chi sta soffrendo e non vede via d’uscita. Ad interpretare questo stato d’animo è Daniele, il protagonista attorno a cui ruotano le vicende principali. Il ragazzo finisce per sette giorni sotto regime di TSO, in un ospedale psichiatrico. Daniele è una persona profonda e molto sensibile, che viene trasportato in clinica dopo aver avuto una forte crisi psicotica. Il giovane si ritrova in una stanza di ospedale con cinque compagni, che gli sembrano strani e con cui sente di non avere niente in comune. La domanda che Daniele si pone sempre riguarda la sua follia e si chiede se finire in regime di TSO significhi davvero non essere equilibrati. Il ragazzo deve fare i conti con la presenza di alcuni medici che gli sembrano pressanti e che pensa vogliano frugare nel suo cervello. Gli infermieri, invece, gli appaiono cinici e non realmente interessati alle sue condizioni e a quelle degli altri pazienti. Daniele, però, con il trascorrere dei sette giorni, si rende conto che questa esperienza difficile e pesante si sta trasformando in una delle più importanti e formative della sua vita. In tutto questo grande dolore che il ragazzo si trova costretto ad affrontare, quindi, trova anche la speranza.

Tutto Chiede Salvezza: il cast e le curiosità!

In Tutto Chiede Salvezza, il protagonista Daniele è interpretato da Federico Cesari. Quest’ultimo è un giovane talento noto soprattutto per aver preso parte a SKAM Italia. Un altro dei personaggi di maggior rilievo è Mario, interpretato da un altro noto attore, Andrea Pennacchi, conosciuto anche per il suo ruolo in Petra. Quest’ultimo è uno dei compagni di stanza di Daniele. Ricky Memphis e Bianca Nappi, invece, vestiranno i panni di Pino e Rossana, due membri del team di infermieri destinati a prendersi cura dei giovani malati psichiatrici. Filippo Nigro e Raffaella Lebboroni invece interpretano rispettivamente il dottor Mancino e la dottoressa Cimaroli, gli psichiatri dell’ospedale. Lorenza Indovina e Michele La Ginestra saranno invece mamma e papà del protagonista. Una curiosità importante da conoscere per quanto riguarda questa serie, è che fa parte di un progetto di Netflix. All’interno di quest’ultimo, si prevede di raccontare una serie di tematiche fortemente attuali, come, in questo caso, quella del disagio e delle difficoltà dei più giovani. Tutto Chiede Salvezza è tratto dal romanzo omonimo di Daniele Mencarelli, che negli ultimi anni ha riscosso un grande successo. Il libro ha ottenuto anche il Premio Strega nel 2020, soprattutto per la maniera intensa e al contempo delicata con cui ha esplorato le vicende del Trattamento Sanitario Obbligatorio. Infatti, nella serie viene sottolineato l’aspetto che, per quanto possa essere una vicenda traumatica, a volte è anche formativa ed utile per il benessere. Le puntate da cui la serie è composta dovrebbero essere sette, secondo quanto venne comunicato lo scorso anno all’inizio delle riprese. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante Tutto Chiede Salvezza e credete che seguirete questa serie Netflix oppure no? A voi i commenti!

Vedi Altre Notizie
Exit mobile version