Grande Fratello Vip 5, Terza Puntata: Fausto Leali Squalificato… Il Web Insorge!

Grande Fratello Vip, terza puntata: dal provvedimento per Fausto Leali alle lacrime di Adua Del Vesco per Massimiliano Morra fino alla sorpresa di Mario Balotelli a Enock e le nuove nomination. Ecco che cosa è successo durante la terza puntata!

Grande Fratello Vip, terza puntata: Enock Barwuah dimostra ancora la sua educazione. Poi le lacrime di Adua

La terza puntata del Grande Fratello Vip 5 parte con un monologo di Alfonso Signorini sulla storia delle parole. Il conduttore è così arrivato a parlare del termine ‘negro’ che è stato usato Fausto Leali più volte negli ultimi giorni. Il televoto che vedeva protagonista proprio il cantante insieme a Massimiliano Morra è stato eliminato perché verrà preso un provvedimento nei confronti di Fausto.

Signorini si collega con la casa e, prima di parlare della faccenda con Leali, chiede a Tommaso Zorzi come sta dopo la continua febbre. L’influencer ha uno pneumococco ma è sotto cura, tutto sotto controllo. Il conduttore è arrivato poi al punto con Fausto Leali mostrando al concorrente una clip che a casa non è stata particolarmente apprezzata. La parola negro oggi non ha la stessa accezione che aveva anni fa e dunque non si può più utilizzare, soprattutto in un programma tv. Questo lo conferma pure Enock Barwuah che, nonostante non apprezzi quel termine si è alzato in piedi per perdonare Fausto Leali anche se il cantante a lui non ha chiesto scusa. Leali ha cercato di dimostrare di non essere un uomo razzista ma più che altro ignorante.

È ancora presto per scoprire il futuro di Fausto. In casa si parla di Adua Del Vesco e Massimiliano Morra. Tutti vogliono capire che cosa è successo tra di loro ma l’attrice non ha intenzione di svelare i dettagli per il bene di Morra. Signorini mostra alla Del Vesco che in questi giorni l’attuale fidanzata di Massimiliano le ha rivolto delle parole poco carine senza conoscerla. Ma lei sembra avercela più che altro con il suo ex. Poi ad Adua è scappata una frase e ha affermato che Massimiliano non l’ha picchiata ma anche le violenze psicologiche feriscono parecchio. In quel periodo Adua stava molto male, ricordiamo che ha sofferto di anoressia. Alla fine i due si tendono la mano e si riabbracciano. Adua scoppia in lacrime, sinonimo che in fondo il suo ex non le era così indifferente. Scena molto bella, vedremo come finirà tra di loro… Lei batte proprio sul fatto che stava male, che stava morendo e lui non le mandava nemmeno un messaggio.

Si cambia argomento e viene ripercorsa un po’ la vita di Elisabetta Gregoraci. Dalla sua meravigliosa infanzia in Calabria ai genitori. La conduttrice si è emozionata moltissimo parlando di sua madre che si è ammalata quando era ancora molto giovane. La Gregoraci ha poi parlato di quando è partita per Roma per inseguire il suo sogno, di Briatore e del suo amato Nathan.

Grande Fratello Vip, terza puntata: Fausto Leali squalificato. Adua ancora arrabbiata con Morra?

Dopo un piccolo siparietto su Pierpaolo Petrelli e la figlia della contessa De Black, Enock viene chiamato in confessionale per parlare della sua vita e della sua infanzia un po’ complicata ma comunque piena d’amore. Rientrato in casa, per Enock c’è il fratello Mario Balotelli in collegamento! I due si dimostrano molto amici e complici, un bene che sicuramente traspare. Il calciatore è intervenuto pure sul caso di Fausto Leali e ha affermato che secondo lui non è razzista ma si è comportato da ignorante, non giudicando comunque una persona che non conosce. La Elia ne approfitta per chiedere a SuperMario di Dayane Mello visto che lei ha dei sentimenti nei suoi confronti ma a lui non piace fare gossip. Balotelli ha comunque salutato la modella.

Altra sorpresa, per Guenda Goria arriva papà Amedeo. Durante la settimana Guenda ha pianto per il rapporto con suo padre. Il giornalista praticamente non vedeva l’ora di andarsene e Maria Teresa Ruta ha spiegato che Amedeo non è in grado di spiegare quello che ha nel cuore.

È finalmente il momento di capire il futuro di Fausto Leali nella casa del GF Vip. Fausto è squalificato! Un po’ di incomprensione da parte degli altri concorrenti che pensavano che il cantante venisse perdonato visto che ai suoi tempi quel termine si usava tranquillamente.

Denis Dosio ed Elisabetta Gregoraci sono stati eletti immuni dai compagni e scelgono di salvare anche Francesco Oppini. In casa un po’ di agitazione tra la Gregoraci e Francesco Abbate. Il comportamento dello scrittore non piace nemmeno ai telespettatori.

Ma a proposito di scontri, si affronta il discorso tra Tommaso Zorzi e Franceska. I due hanno battibeccato molto negli ultimi giorni e lei in puntata si è agitata particolarmente tanto che Signorini ha dovuto placarla dandole della maleducata perché parlava senza essere interpellata, mentre parlavano gli altri.

Ma passiamo alle nomination. Stefania Orlando e Denis Dosio nominano Franceska, Myriam Catania fa il nome di Stefania.

Dopo aver acconto Fausto Leali in studio si prosegue: Elisabetta Gregoraci nomina Franceska, Francesco Oppini nomina Fulvio Abbate per come si è comportato con la Gregoraci. Fulvio nomina Maria Teresa Ruta e Guenda Goria e loro due fanno il nome di Franceska. Franceska nomina Fulvio e poi tornata in salotto svela qualcosa… Il conduttore chiede alla Pepe di Miss Europa 2016, lei prima dice di aver vinto poi però si rende conto e afferma di aver vinto solo la prima fascia. Per lei non bisogna guardare ai dettagli, ai puntini sulle i!

I concorrenti che sono entrati nella prima settimana devono fare le nomination in maniera palese. Andrea Zelletta nomina Morra. Adua fa il nome di Massimiliano, ma come? Non stava piangendo dopo averlo riabbracciato? Non si stavano tendendo le mani a vicenda? Pare proprio che la Del Vesco sia ancora molto arrabbiata con il suo ex. Massimiliano fa invece il nome di Matilde Brandi e lei nomina Patrizia De Black, Tommaso nomina Massimiliano, Patrizia fa il nome di Matilde. Pierpaolo Petrelli nomina Massimiliano, Dayane Mello pure, Enock nomina infine Adua.

In nomination vanno dunque: Franceska, Fulvio Abbate, Massimiliano Morra e Matilde Brandi. I concorrenti più votati saranno salvi, chi prenderà meno voti finirà al televoto con gli altri nominati della prossima puntata.

Che cosa ne pensate della squalifica di Fausto Leali? E’ giusta o sbagliata?A voi i commenti.

Vedi Altre Notizie
Exit mobile version