L’Amica Geniale 4: Le Protagoniste Della Nuova Stagione!

L’amica geniale 4: iniziano le riprese della quarta ed ultima stagione della fiction. Di conseguenza ormai sono ufficiali tutti i nomi del cast, compresi quelli delle due protagoniste…

Come sempre L’amica geniale è una delle fiction Rai più attese. La buona notizia per i telespettatori è che proprio in questi giorni sono iniziate le riprese per la quarta ed ultima stagione, che dovrebbe andare in onda nel corso della prossima stagione televisiva. Così è arrivata la conferma definitiva in merito all’identità delle protagoniste, che interpretano per l’ultima volta Lenù e Lila.

L’amica geniale 4: chi sono i nuovi volti di Elena e Lila!

Iniziano ufficialmente i preparativi per la quarta stagione de L’amica geniale, che, esattamente come accaduto con i libri, chiuderà definitivamente le storie di Elena e Lila. Gli attori sono tornati sul set ed in questo modo, anche attraverso alcune fotografie che sono trapelate, è arrivata la conferma definitiva in merito alle protagoniste e agli altri membri del cast. Lo scorso anno, Elena Greco e Lila Cerullo erano interpretate da Margherita Mazzucco e Gaia Girace, che erano apprezzatissime dal pubblico nelle precedenti stagioni. Per questa stagione, invece, come si vociferava da un po’ di tempo, Lenù sarà interpretata da Alba Rohrwacher, che era stata fin dal primo episodio la voce narrante adulta che raccontava le storie di Elena fin da bambina. Sul finale della stagione precedente Elena, guardandosi allo specchio, aveva visto proprio il riflesso dell’attrice, ossia di se stessa adulta. Irene Maiorino, invece, presterà il volto per Lila, che i telespettatori conoscono già per i suoi ruoli ne I bastardi di Pizzofalcone e Il Commissario Ricciardi. Fabrizio Gifuni, invece, vestirà i panni di Nino Sarratore nella sua versione più adulta. Sarratore continuerà ad essere lo spasimante di Elena, tra alti e bassi, quindi continuerà ad essere protagonista anche nella quarta stagione.

L’amica geniale 4: la trama della nuova stagione!

La quarta stagione chiude definitivamente le storie delle due amiche, che sono state amate dai telespettatori ed anche dal mondo dei social per anni. L’ultima stagione è tratta dal romanzo Storia della bambina perduta. Qui, viene raccontata la tappa della vita adulta delle due amiche. Elena torna a Napoli dopo essere stata fuori per un periodo di tempo, come si è visto sul finale della terza stagione con la sua partenza. Nel frattempo si è sposata e proprio come sognava, è diventata una scrittrice di grande successo. Lila non ha mai lasciato Napoli e combatte ogni giorno contro le infiltrazioni criminali che ci sono nel rione. Le due amiche riallacciano un rapporto, ma la scomparsa della figlia di Lila mette tutto in discussione e riporta, per certi versi, la storia esattamente dove è cominciata. Lila crede che la bambina sia ancora viva e che tornerà, mentre Elena cerca ancora una volta di allontanarsi da Napoli dopo tutto quello che è successo. Dal canto suo anche Lenù assiste alla crescita delle sue tre figlie che diventano delle donne di successo. Voi che cosa ne pensate? Avete seguito in precedenza L’amica geniale e siete curiosi di vedere la nuova stagione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio: Il Figlio Di Simona Izzo Nel Cast, È Polemica!

Se potessi dirti addio: il figlio di Simona Izzo, Francesco Venditti, fa parte del cast. In molti hanno criticato la cosa, ritenendo che si tratti di nepotismo!