Orange Is The New Black: Le 8 Cose Che Non Sai Sulla Serie Tv!

Orange Is The New Black è una delle serie televisive più amate di sempre, con le sue 7 stagioni. Ci sono però tante curiosità ancora non conosciute dal pubblico…

Orange Is The New Black, disponibile sul catalogo Netflix, è una delle serie più amate e seguite di sempre. Le vicende, ambientate in una prigione femminile, hanno sempre appassionato gli spettatori e a volte fatto anche discutere. Dopo 7 stagioni, ci sono tante curiosità da conoscere sulla serie, che non tutti sanno.

Orange Is The New Black: le 8 curiosità sulla serie!

1. I volti nella sigla: Nella sigla iniziale di Orange Is The New Black, sulle note di “You’ve got time” si vedono tanti volti che ovviamente i fan cercano di riconoscere tra i protagonisti della serie. In realtà, le facce che si vedono non appartengono a nessuno degli attori che recitano nei vari episodi. Infatti, è stato deciso di inserire i volti di vere detenute nella sigla.

2. I personaggi reali: La serie è tratta da un libro scritto da Piper Kerman, che racconta a sua volta una storia vera. Piper è stata davvero in una prigione femminile e racconta la sua esperienza, coinvolgendo anche altre persone realmente esistite. Per esempio, Alex, Larry e Red sono personaggi reali, anche se in alcuni casi il loro carattere viene modificato.

3. Il titolo degli episodi: Per tutte e 7 le stagioni, esiste una particolarità che contraddistingue i titoli degli episodi. Nello specifico, il nome di ogni puntata rappresenta una frase che verrà pronunciata da uno dei personaggi durante l’episodio. Niente, in Orange Is The New Black, è stato lasciato al caso.

4. Le location: Per quanto riguarda i luoghi in cui la serie è stata registrata, la maggioranza delle scene è avvenuta nei pressi di un ospedale psichiatrico abbandonato di New York. Un’altra famosa location invece si trova ad Orangeburg, un nome che appare ironico considerando la serie.

5. Le relazioni sul set: Tra gli attori protagonisti sono nate anche delle belle relazioni, di amore e amicizia. Taylor Schilling e Laura Prepon hanno raccontato più volte di non essersi mai sentite a disagio durante le loro riprese, proprio per via del bellissimo rapporto di amicizia che si era creato. Samira Wiley, che ha interpretato Posseuy, ha invece iniziato una relazione con Lauren Morelli, la scrittrice e produttrice della serie.

6. Gli attori sono anche cantanti: Gran parte degli attori che formano il cast sono anche dei cantanti molto conosciuti. Molte volte infatti era stato detto che non ci sarebbero stati problemi a fare, eventualmente, un episodio musicale. Sono stati i video musicali e i film a tema di cui sono stati protagonisti molti di loro, come Taryn Manning e Natasha Lyonne.

7. Fratelli gemelli sul set: Una simpatica curiosità riguarda Laverne Cox, che è stata sul set assieme a suo fratello gemello. L’attore e cantante M Lamar, ha infatti interpretato Sophia Burset prima della transizione.

8. Laura Prepon ha lavorato anche come regista: Laura Prepon, l’attrice che nella serie veste i panni di Alex, ha lavorato anche dietro le quinte oltre che sotto le telecamere. È stata infatti la regista per diverse puntate.

Voi che cosa ne pensate? Avete già seguito la serie e vi è piaciuta oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Berlino: La Spiegazione Del Finale Della Serie Tv Netflix!

Berlino: l'attesissimo spin-off de La casa di carta ha anche un finale a sorpresa, piena di colpi di scena durante la rapina del secolo. Ecco come finisce la serie!