Palinsesti Mediaset Dicembre: Ecco I Programmi Sospesi!

Palinsesti Mediaset: Canale 5 cambia la sua programmazione in occasione delle festività, ed Amici e Verissimo vanno verso la sospensione durante il mese di dicembre. Previsti inoltre tanti altri programmi…

Il mese di dicembre porta con sé, come sempre, cambiamenti nella programmazione televisiva. I palinsesti Mediaset si modificheranno in vista delle festività natalizie e tanti programmi di punta saranno temporaneamente sospesi. Amici e Verissimo vanno verso la sospensione, mentre altre trasmissioni andranno in onda in loro sostituzione, anche in occasione delle prime serate delle feste.

Palinsesti Mediaset: stop ad Amici e Verissimo durante il periodo di Natale!

I palinsesti Mediaset in vista delle festività natalizie 2022 iniziano a delinearsi. Ogni anno la programmazione cambia, anche per andare incontro alle esigenze del pubblico che ha meno tempo per seguire i propri programmi preferiti. Le due trasmissioni che verranno intaccate per prime dallo stop natalizio saranno Amici e Verissimo. Il talent show di Maria De Filippi subirà una prima sospensione in occasione del Ponte dell’Immacolata ed il consueto daytime non andrà in onda. Al posto di Amici, andranno in onda dei film tipici natalizi. Successivamente, il talent show andrà incontro anche ad una sospensione più lunga. Non è ancora arrivato un annuncio ufficiale della data, ma nei giorni precedenti al Natale andrà in onda l’ultima puntata domenicale e poi il programma di Maria De Filippi si fermerà fino a dopo l’Epifania. In quel periodo anche i daytime saranno sospesi. Lo stesso destino è previsto anche per Verissimo. Probabilmente nello stesso fine settimana in cui andrà in onda l’ultima puntata del 2022 di Amici, anche la trasmissione di Silvia Toffanin chiuderà i battenti. Entrambe le trasmissioni del fine settimana saranno sostituite da un ciclo di film, probabilmente a tema natalizio. Anche per Uomini e Donne, come ogni anno, è prevista una pausa che riguarderà tutto il periodo festivo. Secondo quanto trapelato potrebbe essere uno dei primi programmi a fermarsi, forse attorno al 19 dicembre, ma per il momento le date sono solo indicative ed arriveranno maggiori informazioni da Mediaset nel corso dei prossimi giorni.

Palinsesti Mediaset: Il Volo e Capodanno in Musica per le prime serate delle feste!

Per quanto riguarda la fascia pomeridiana, dopo la sospensione di Uomini e Donne andrà in onda, in tutta probabilità, una versione più lunga di Terra Amara. L’amata soap turca non dovrebbe andare in pausa nel periodo festivo, e pare che anche le altre telenovele non dovranno affrontare periodi di sospensione, se non nei giorni più importanti delle feste come il 25 dicembre. Mediaset ovviamente sta anche preparando le prime serate che accompagneranno i telespettatori nei giorni festivi. Oltre ad una serie di film di Natale tipici della tradizione che andranno in onda per tutto il periodo da fine dicembre ai primi giorni di gennaio, sono previsti anche dei concerti. Il 24 dicembre sera, infatti, non andrà in onda il caratteristico Concerto di Natale condotto da Federica Panicucci. Quest’anno sarà Il Volo ad entrare nelle case dei telespettatori con la propria musica durante una delle serate più importanti dell’anno. Torna invece Capodanno in Musica per il 31 dicembre. Fino a dopo mezzanotte, la trasmissione porterà il pubblico al nuovo anno con un susseguirsi di ospiti e cantanti italiani ed internazionali. Al timone di questo concerto in piazza c’è stata, negli ultimi anni, Federica Panicucci. Per il momento non è chiaro se la conduttrice sia stata confermata o se sarà un altro volto noto della televisione ad affrontare Amadeus con L’anno che verrà su Rai 1. Invece il tradizionale Concerto di Natale sarà condotto anche quest’anno dalla Panicucci, ma invece di andare in onda la sera del 24 dicembre come avvenuto negli ultimi anni, sarà invece trasmesso la sera del primo gennaio. Previsto, infine, il programma di Cesare Bocci per esplorare le bellezze di Gerusalemme nella prima serata del 25 dicembre. Voi che cosa ne pensate? Vi piace questa programmazione natalizia o avreste preferito che ci fossero state meno sospensioni? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Raoul Bova, Il Figlio: Ecco Come E’ Alessandro Leon!

Raoul Bova: l'attore ha pubblicato delle foto con il figlio Alessandro Leon, che si è appena laureato, ma il popolo del web si è scatenato ipotizzando che il ragazzo non sia realmente suo figlio...