L’Isola di Pietro 4: Tutto Sulla Quarta Stagione!

L’Isola di Pietro 4: dopo diverso tempo dalla messa in onda della terza stagione, si parla dell’ipotesi di una prosecuzione, di cui hanno parlato anche gli stessi attori protagonisti…

L’Isola di Pietro è andata in onda per tre stagioni appassionando il pubblico tra gialli, avvenimenti di vario tipo e storie d’amore. Gianni Morandi, protagonista nei panni del pediatra di Carloforte, attirò molto il pubblico che seguì attentamente la fiction per anni. A distanza di tempo dalla fine della terza stagione, si parla ancora della possibilità di una quarta. Per ora è arrivata qualche notizia in merito.

L’Isola di Pietro 4: cosa sappiamo sulla quarta stagione!

L’Isola di Pietro 4 ha appassionato molto il pubblico per ben tre stagioni. Le vicende di Pietro Sereni, interpretato da Gianni Morandi, della sua famiglia e di tutti gli abitanti di Carloforte hanno da sempre attirato l’attenzione del pubblico. Per lungo tempo gli ascolti sono stati piuttosto alti ma poi c’è stato innegabilmente un drastico calo nella terza stagione. Subito dopo la fine di quel ciclo di episodi, si è iniziato a parlare della possibilità di una quarta stagione. Da parte della casa di produzione de L’Isola di Pietro, però, sembra non esserci mai stata la volontà di rinnovare la fiction ed ancora oggi non è arrivata nessuna notizia in questo senso. Nello specifico, la Lux Vide, impegnata con la produzione di molte altre fiction Rai e Mediaset, non ha mai fatto sapere la volontà di avviare una fase di scrittura per una nuova stagione né tantomeno di un ritorno degli attori sul set. Con il passare del tempo, è sempre meno probabile che l’Isola di Pietro venga rinnovata, anche perché i telespettatori si appassionano ad altre fiction. Inoltre, il calo di ascolti significativo ha un peso nella decisione di dare luogo o meno ad una quarta stagione. Tanti telespettatori sui social avevano fatto notare, in occasione della terza, che le vicende si stavano ripetendo e che i personaggi vivevano situazione sempre piuttosto simili. Anche per questo motivo è probabilmente difficile proseguire con un nuovo ciclo di episodi.

L’Isola di Pietro 4: gli attori parlano della possibilità di una nuova stagione!

Gli stessi attori protagonisti della fiction si sono espressi in merito alla possibilità di proseguire con l’Isola di Pietro e realizzare una quarta stagione. Molto favorevole è apparso Francesco Arca, che era entrato a far parte della fiction soltanto nel corso dell’ultima stagione. L’attore ha dichiarato di aver stretto un rapporto eccezionale con gli altri membri del cast e per questo motivo, dal punto di vista umano, sarebbe felice di avere la possibilità di lavorare con loro una seconda volta. Arca però ha sottolineato che, nonostante le sue intenzioni, è necessario vedere se dal punto di vista lavorativo sia davvero possibile proseguire con i giusti presupposti. Francesco Arca aveva anche spiegato di non sapere se la casa di produzione stesse valutando la possibilità di una quarta stagione. Secondo l’attore, però, sarebbe stato necessario dare delle sfumature credibili ai protagonisti e alle trame, cosa che non sarebbe stata scontata. Con tutte queste condizioni sarebbe stato bello per lui proseguire, in caso contrario avrebbe avuto poco senso realizzare una quarta stagione. Gianni Morandi, protagonista assoluto de L’Isola di Pietro, è invece di un altro avviso e sembra ritenere conclusa la sua esperienza di attore dopo la fine della terza stagione. Già dopo la messa in onda delle ultime puntate, Morandi aveva salutato il personaggio di Pietro Sereni, dichiarando che impersonarlo era stata per lui un’esperienza straordinaria. Per tale ragione è evidente che per il noto cantante la fiction sia un capitolo chiuso. Realizzare una nuova stagione senza di lui, che è anche il personaggio che dà il nome alla serie, sembra davvero difficile. La possibilità di una prosecuzione appare quindi lontana. Voi che cosa ne pensate? Avete seguito le stagioni precedenti de L’Isola di Pietro e vi piacerebbe che ne venisse fatta una quarta oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi, Ultima Puntata: Grave Sconfitta Per Vanina!

Vanina Guarrasi, ultima puntata: Vanina non riesce a far arrestare l'ultimo assassino di suo padre e questo rappresenta un fallimento per lei. Intanto, un nuovo importante caso da risolvere la attende!