Anticipazioni Una vita, Trama Puntate dal 5 al 9 Settembre 2022: Genoveva Vuole Togliersi La Vita!

Anticipazioni Una vita, trama puntate dal 5 al 9 settembre 2022: Genoveva riceve una telefonata che la getta nella disperazione. La donna decide di togliersi la vita, sottraendo a Marcelo i suoi sonniferi…

Ad Una vita, dopo il ritorno dalla pausa estiva, le puntate saranno ancora più intense e ricche di colpi di scena. Nella settimana dal 5 al 9 settembre 2022, gli occhi saranno puntati soprattutto su Genoveva, la quale prenderà una decisione molto drastica sulla sua stessa vita. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Una vita: dove eravamo rimasti?

Angel fa un bel regalo ad Azucena, ma quest’ultima non vuole stare con lui e glielo fa capire. Mentre Hortensia e Rosina cercano di spingerla a tornare ad avere una relazione con il ragazzo, lei lo respinge. Lolita viene a sapere che Fausto viene assassinato e sospetta che Fidel e Ramon abbiano avuto un ruolo in tutto questo, a maggior ragione considerando che l’anarchico risulta ucciso dalla polizia, di cui Fidel fa parte. Aurelio inizia ad indagare, sospettando proprio di Palacios, in vista del fatto che la cosa possa tornargli utile. David sostiene i vicini nelle proteste contro i laboratori Quesada, mentre Aurelio prova la formula del gas tossico che Rodrigo gli ha fornito ed appura che è effettivamente funzionante. Intanto Rodrigo si precipita da Valeria per stare di nuovo con sua moglie, ma scopre che lei ha una relazione con David e si sente male.

Anticipazioni Una vita, trama puntate dal 5 al 9 settembre 2022: Genoveva disperata!

  • Lunedì 5 settembre 2022: Luzdivina riceve una lettera misteriosa che la preoccupa abbastanza. Valeria, ormai esasperata dalla situazione molto difficile che si è venuta a creare a causa della presenza di David e Rodrigo, confessa la verità a Lolita. Valeria le svela quale rapporto la lega davvero ad entrambi gli uomini. David e Aurelio si affrontano per strada e tutto il quartiere assiste alla scena. Aurelio riceve il rapporto su Ramon che aveva richiesto. Così, prende una decisione drastica ed inizia a pensare che sia lui la persona giusta per assassinare David. Lolita si rivolge a Fidel per parlargli di Ramon e chiedergli dei consigli su di lui e su come dovrebbe comportarsi. Tra i due avviene quindi un riavvicinamento e la Casado inizia a pensare di aver sbagliato a pensare cose così terribili sul conto del poliziotto. Liberto crede che Hortensia dovrebbe dare una possibilità ad Azucena e lasciarla libera di provare ad avere una relazione con Guillermo. Il giovane insiste con la cognata, e quest’ultima inizia a valutare seriamente la possibilità di lasciare libera sua figlia. Bellita si rende conto che Ignacio sta nascondendo qualcosa e lo affronta in maniera diretta.
  • Martedì 6 settembre 2022: Aurelio convoca Ramon per vederlo in privato approfittando di una riunione tra i vicini del quartiere, in cui si discute di politica ed economia. Genoveva, ormai messa alle strette, deve rendere pubblica la sua gravidanza che fra poco diventerà evidente e che sicuramente non può più interrompere. Riuscendo ad ottenere la complicità di José, Ramon dice a Lolita una menzogna sulla provenienza del denaro che lei ha trovato e sul modo in cui voleva impiegarlo. Dori dice a Felipe che ha bisogno che le dia libero parte del giorno successivo. I sospetti dell’avvocato tornano e lui inizia a pensare che l’infermiera gli stia nascondendo qualcosa, sebbene ormai sia arrivato ad un punto importante della relazione. Aurelio, che incontra in privato Ramon, gli fa una proposta sconvolgente. Vuole che lo aiuti ad assassinare David. Palacios si rifiuta, ma Aurelio dice che a quel punto tutti verrebbero a sapere cosa fanno lui e Fidel agli anarchici e cosa hanno fatto a Fausto. Messo alle strette, per evitare di perdere la sua famiglia, Ramon accetta ma alla fine inizia a pensare di tirarsi indietro, dato che inizia già ad avere degli incubi che riguardano l’omicidio di Fausto.
  • Mercoledì 7 settembre 2022: Dori non ha il coraggio di dire la verità a Felipe sulle attività che svolge in segreto. Per questo motivo, Felipe le chiede tempo per riflettere sulla relazione e alla fine capirà se vuole stare al fianco di una persona che non si fida di lui e che non gli racconta la verità. Ramon racconta a Fidel del ricatto di Aurelio e propone al poliziotto di fermarsi con i loro piani, e cercare di fare qualcosa contro Quesada per salvare la vita a David. Hortensia e Pascual hanno una conversazione che lascia senza parole quest’ultimo, che inizia ad avere alcuni dubbi sui suoi sentimenti nei confronti della donna. Nel frattempo tutti fanno domande ad Ignacio sulla gravidanza di Genoveva, dato che è stato lui il medico che l’ha visitata. Ignacio è evasivo e cerca di dire il meno possibile su quello che sa, dal momento che proprio lui è stato corrotto per praticare l’aborto. Genoveva riceve una telefonata che la sconvolge profondamente. Si tratta dell’avviso di alcuni eventi che presto accadranno e potrebbero cambiarle la vita. La Salmeron accusa un malore ed appare evidentemente disperata rispetto a ciò che ha saputo, ma non lo dice a nessuno.
  • Giovedì 8 settembre 2022: Aurelio fa una proposta sorprendente a Rodrigo. Quest’ultimo inizia a valutarla seriamente ma non dice nulla a Valeria, nonostante quest’ultima gli chieda che tipo di legami sta avendo con Quesada. Intanto Valeria pianifica la sua partenza con David per poter vivere finalmente il suo amore in piena libertà. Genoveva inizia a manipolare Luzdivida per ottenere i sonniferi di Marcelo e poterli utilizzare. La Salmeron, sempre più disperata, ha intenzione di togliersi la vita prendendo dosi massicce dei farmaci. Rodrigo si presenta alla pensione in modo inaspettato e dice di avere una lettera da consegnare per David. Anche quest’ultimo è spiazzato dall’arrivo improvviso del marito di Valeria ed inizia a pensare che possa avere un doppio fine. Genoveva è sempre più in ansia e preoccupata a causa della telefonata che ha ricevuto, e sembra non voglia attendere prima di togliersi la vita sfruttando i sonniferi di Marcelo. Dori dice a Felipe che intende lasciare la Spagna e gli spiega in breve il motivo, sostenendo che abbia a che fare con il suo lavoro e che lei non possa rinunciare. L’avvocato, spiazzato, inizia a pensare a come comportarsi e a come agire dopo aver saputo questa cosa dell’infermiera.
  • Venerdì 9 settembre 2022: Fidel e Lolita passano molto tempo insieme e si stanno avvicinando. Tra loro sembra nascere una bella complicità. Intanto Felipe e Genoveva si incontrano per strada ed hanno uno scontro che non fa che accrescere il loro risentimento, e non risolve nulla delle questioni del passato. Marcelo trova Genoveva svenuta dopo aver preso una grande quantità di sonniferi. Il maggiordomo cerca in tutti i modi di far risvegliare la sua signora ma senza risultato, così si precipita da Ignacio sperando che il medico possa salvarla. Dopo l’intercessione di Guillermo, Hortensia accetta che Azucena vada al Teatro Real, mentre Liberto riceve un’offerta per il brevetto dell’oggetto per le pulizie inventato dalla cognata. Liberto è entusiasta ma secondo Hortensia vale ancora più denaro. Dopo aver consegnato una lettera di addio a Valeria, Rodrigo accetta di aiutare i chimici del laboratorio a sintetizzare il gas tossico partendo dalla sua formula.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Genoveva riuscirà a togliersi la vita e cosa ha provocato la sua disperazione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 5 Maggio 2024: Bill Bacia Sheila!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a domenica 5 Maggio 2024 e anteprime puntate Americane. Bill fa arrestare Sheila...