Bufera Alla Finale Di Amici 21: Giornalisti Firmano Una Clausola!

Amici 21: in tanti hanno notato che i giornalisti invitati alla finale hanno espresso soltanto opinioni positive sugli alunni. Ora trapela che si tratterebbe di un ordine della produzione del talent…

Amici 21 è ormai arrivato alla sua conclusione, con la vittoria del cantante Luigi Strangis. Come sempre, però, non mancano le polemiche ed anche in occasione della finale, si sta alzando un vero e proprio polverone. I giornalisti che vengono invitati in occasione della serata conclusiva, infatti, sarebbero obbligati dalla produzione a fare soltanto complimenti agli allievi e a tralasciare le critiche.

Amici 21: un giornalista svela l’obbligo di fare solo complimenti agli allievi!

Durante la finale di Amici 21, come per tradizione succede sempre, sono stati invitati alcuni giornalisti dei giornali italiani più importanti. Come già accaduto negli anni scorsi, questi ultimi hanno il compito di portare il parere della stampa e dire le loro opinioni sugli allievi. Il pubblico, però, si è reso conto che, durante la puntata, i giornalisti non hanno mai rivolto commenti negativi di nessun genere verso i concorrenti, limitandosi soltanto ad una serie di complimenti. Ovviamente la cosa non è apparsa casuale ed è subito scoppiata la polemica. È intervenuto il redattore di TvBlog, Galanto, il quale ha raccontato che questi commenti positivi non sono una semplice coincidenza. Al momento dell’invito, infatti, ai giornalisti e i blogger viene fatto sapere che la finale del programma è una vera e propria festa. Di conseguenza, se si accetta l’invito bisogna tenere a mente di non rovinarla in nessun modo. Galanto ha voluto spiegare che, quindi, quando i giornalisti vengono invitati, possono esprimere la loro opinione nel caso in cui sia positiva. Se un blogger o un esperto desidera recarsi nel programma e poi esprimere forti critiche verso gli alunni, allora l’invito da parte della trasmissione viene ritirato. In pratica, quindi, per evitare di guastare il clima festoso della finale, si preferisce che gli alunni abbiano soltanto commenti positivi sia da parte dei giornalisti, sia da parte dei professori, che normalmente non si lasciano andare alle polemiche durante la sera della finale.

Amici 21: polemiche contro le principali testate giornalistiche!

Il redattore di TvBlog ha voluto spiegare che, quindi, esiste questa piccola clausola se si desidera essere ospiti nel programma. Si tratta in pratica di un atto di gentilezza che si fa nei confronti della trasmissione, evitando di rivolgere critiche in una puntata così importante. Molti telespettatori, però, hanno fatto notare che questo significa che ci si può esprimere soltanto se si ha un’opinione positiva e questo non è corretto. Galanto ha spiegato che i giornalisti sono perfettamente al corrente di questa cosa, e possono decidere di non accettare, non prendere parte al programma e rivolgere tutte le critiche del caso. Immediatamente si è scatenata una polemica molto dura contro il redattore, dato che in molti hanno fatto notare che non sia stato corretto da parte sua rivelare questo tacito accordo. Altri hanno fatto invece notare che, se tutto questo fosse vero, significherebbe che testate giornalistiche anche molto importanti come Il Fatto Quotidiano, Il Mattino, Il Tempo e tante altre, avrebbero accettato l’accordo. La cosa ha portato a tanti attacchi sui social, secondo cui è assurdo che dei giornalisti accettino un accordo che prevede di non esprimere la loro opinione liberamente, soltanto per apparire in televisione pochi minuti. Altre persone, invece, ritengono che non si tratti di una limitazione alla possibilità di esprimere la propria opinione, ma soltanto una cortesia verso il programma ospitante. Sicuramente si tratta di un argomento molto spinoso di cui si continuerà a parlare anche nelle prossime settimane. Non è da escludere che anche altri giornalisti intervengano per raccontare la loro versione dei fatti. Voi che cosa ne pensate? Credete che quanto raccontato dal redattore di TvBlog corrisponda al vero e che opinione avete sulla vicenda? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!