Amici 2022: Ecco Il Vincitore!

Anche questa edizione di Amici 21 ha il suo vincitore. A trionfare e ad aggiudicarsi il montepremi finale di ben 150 mila euro è stato il cantante Luigi Strangis. Ma ecco i dettagli sulla finale appena conclusa del Talent Show!

Luigi Strangis è il vincitore di Amici 2022

Poco fa è terminata la finale di Amici che, ovviamente, ha decretato il suo vincitore. Al rush finale sono arrivati Luigi e Michele, vincitori rispettivamente del circuito canto e danza. I due allievi si sono sfidati nella battaglia finale a suon di canzoni e balli. Il televoto ha premiato Luigi che, quindi, ha alzato la coppa di Amici. Da considerare che il primo classificato si è intascato anche il montepremi finale di ben 150 mila euro in gettoni d’oro. Assegnati nel corso della finale, anche altri premi come il premio della critica assegnato a Sissi. Da notare anche che Serena, la pupilla di Raimondo Todaro, ha ricevuto una borsa di studio che le consentirà di studiare danza a New York per un anno. Si è aggiudicata anche il premio Tim del valore di 30 mila euro. Anche per l’altro finalista Michele Esposito è arrivata un’ opportunità lavorativa con Roberto Bolle, che lo ha invitato all’OnDance di Milano, una festa della danza che si terrà al Castello Sforzesco.

Cosa è successo nella finale di Amici, Albe e Sissi subito out

La finale di Amici si è aperta con due eliminazioni velocissime. Albe prima e Sissi poi, sono stati eliminati. Proprio l’uscita di Sissi, ha suscitato grandi polemiche, visto che la cantante è stata descritta anche dai critici, come una delle voci migliori di tutte le edizioni di Amici. La nostra Sissi però, non ha potuto nulla contro il meccanismo dell’eliminazione, visto che il suo destino è stato giudicato dal pubblico a casa. Si è consolata come già accennato, con il premio della critica, del valore di 50 mila euro. Gli altri due cantanti rimasti, Luigi e Alex, si sono poi sfidati per conquistare la vittoria del circuito canto ed è stato proprio il cantante di ‘Tienimi stanotte’ ad avere la meglio. Poi è toccato al circuito danza, con Michele che ha avuto la meglio su Serena. Prima della finalissima tra Luigi e Michele, Alessandra Amoroso, ospite canora della serata, ha presentato il suo nuovo singolo. Dunque, questa 21esima edizione di Amici si è conclusa con la vittoria del 21enne di Lamezia Terme. Il suo è stato un gran bel percorso ed ha dimostrato di essere uno degli allievi più completi di quest’anno. Non solo è polistrumentista, ma è poliedrico. Suona, arrangia, sperimenta. Un talento che il pubblico ha voluto premiare. Senza nulla togliere a Michele. Va detto che i pronostici quest’anno sono stati rispettati. I vari siti di scommesse on line, davano infatti Luigi Strangis come il vincitore di Amici 2022. Così è stato. Contenti della sua vittoria? Voi chi avreste fatto vincere? A Voi i Commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!