Eurovision 2022, Finale: Ecco Il Vincitore!

Anche l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest ha il suo vincitore, anzi la sua vincitrice. È l’Ucraina che, con il brano Stefania, cantato dalla Kalush Orchestra, ha conquistato tutti. É stato il televoto a ribaltare la classifica parziale e a decretare la vittoria della band Ucraina. Ecco cosa è successo durante la finale dell Eurovision 2022!

La finale dell’Eurovision Song Contest si è appena conclusa con la vittoria dell’Ucraina. Niente da fare per Mahmood e Blanco che, con ‘Brividi’, hanno comunque incantato il PalaOlimpico di Torino. Erano tra i favoriti della vigilia insieme al Regno Unito e all’Ucraina. La classifica parziale generata dai voti della giuria di qualità, aveva premiato il Regno Unito, con il brano di Sam Ryder Space Man, seguito dalla Svezia e dalla Spagna. Unendo anche il tele voto che ha inciso per 50% sulla classifica finale, il risultato è cambiato e si è ottenuta la classifica che ha visto per l’appunto trionfare l’Ucraina, seguita dal Regno Unito. Un segnale fortissimo quello che i telespettatori di tutta Europa hanno voluto mandare, premiando il gruppo ucraino che ha portato sul palco la canzone Stefania. Dalla band Ucraina, anche un appello per Mariupol e il Paese, accolto calorosamente dal pubblico del PalaOlimpico di Torino.

Eurovision 2022: ecco cosa è successo nella finale

In questa serata finale dell’Eurovision, sono stati ospiti i Maneskin, reduci dalla vittoria della passata edizione. Sul palco di Torino hanno portato il loro ultimo singolo ‘Supermodel‘. Standing ovation e solita accoglienza per la band che sta superando ogni record e si riconferma essere il vero fenomeno musicale dello scorso anno. Altra ospite Gigliola Cinquetti, mentre il pubblico si è infiammato grazie al medley esplosivo che ci ha regalato Mika. È partito da Love Today sino ad arrivare a Yo Yo, l’ultimo suo singolo, presentato solo poche ore fa e che ha già entusiasmato tutti i suoi fan. Da non dimenticare che ad inizio serata, anche Laura Pausini ha omaggiato il pubblico con ‘Scatola‘. Insomma, la grande macchina organizzativa dell’Eurovision Song Contest ha funzionato benissimo. I tre conduttori, Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini hanno convinto tutti. Perfetti, straordinari, hanno commentato più volte Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi. In buona sostanza, con la vittoria dell’Ucraina, si conclude un’edizione che non ha deluso le attese. Le due semifinali, trasmesse su Rai Uno in Eurovisione, sono state seguite da più di 5 milioni di telespettatori con il 30% di share. La finale appena conclusa, sicuramente avrà fatto pure meglio in termini di ascolti. Contenti della vittoria dell’Ucraina? A Voi i Commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Barbara D’Urso In Prima Serata: Condurrà Carramba Che Sorpresa!

Barbara D'Urso: dopo il brusco addio a Mediaset, sembra proprio che la conduttrice tornerà in Rai per condurre Carramba che sorpresa. Per molti però sarebbe una scelta sbagliata!