Vincenzo Malinconico Avvocato: Trama e Anticipazioni Fiction Rai!

Vincenzo Malinconico Avvocato: prossimamente su Rai 1 andrà in onda la fiction che racconta la storia di Vincenzo, un avvocato che vive un periodo difficile e che sogna di dare una svolta alla sua professione, riuscendoci…

Vincenzo Malinconico Avvocato sta per sbarcare su Rai 1. La fiction era stata annunciata ormai da diversi mesi, ma finalmente sta per arrivare, nel corso dei prossimi mesi. Nel settembre 2021 sono finite le riprese della fiction, che è tratta dai romanzi di Diego De Silva. Ecco, quindi, tutto quello che c’è da sapere su Vincenzo Malinconico Avvocato.

Vincenzo Malinconico Avvocato: trama ed anticipazioni!

Vincenzo Malinconico Avvocato è la fiction Rai tratta dai romanzi di Diego De Silva. Considerando che si tratta di svariati libri, è già possibile ipotizzare che, se la serie avesse successo, possano esserci anche altre stagioni in futuro tratte dagli altri romanzi. Ad ogni modo, il protagonista è proprio Vincenzo Malinconico, un avvocato giovane e brillante, che si è separato dalla moglie. Vincenzo è padre di due figli adolescenti e vive tutte le difficoltà tipiche di una situazione familiare del genere. L’avvocato cerca di fare il possibile per mantenere vivo un legame molto stretto con i due ragazzi, ma questi ultimi si sottraggono anche per via dell’età particolare che stanno vivendo. Intanto Vincenzo lavora in uno studio legale come difensore d’ufficio, ma non è per niente soddisfatto della sua vita e del suo lavoro. L’uomo, infatti, aspetta soltanto l’occasione giusta per dare una svolta alla sua carriera. Alla fine, questa occasione arriva e un giorno gli viene affidata una causa che riguarda Mimmo, un noto camorrista. La vicenda è pericolosa ed è difficile da gestire, così nessuno crede nelle potenzialità di Vincenzo ed anche lui non è convinto di essere la persona giusta per occuparsene. Vincenzo, però, vince la causa e questo gli permette di diventare un avvocato molto rispettato. Lui stesso si rende conto che, forse, può essere in grado di esercitare la sua professione nella maniera possibile anche nei casi complicati. Dopo aver avuto questa consapevolezza, Malinconico capisce che può avere la svolta che tanto aspettava ed inizia a lavorare duramente per ottenerla.

Vincenzo Malinconico Avvocato: quando inizia e il cast!

Nella trama di Vincenzo Malinconico Avvocato, ovviamente c’è anche spazio per l’amore. Proprio quando la sua situazione lavorativa inizia a migliorare, Vincenzo incontra Alessandra, una Pubblico Ministero che conquista subito il suo cuore. Con lei instaura un legame che diventa sempre più profondo e che va anche oltre la classica storia d’amore. Vincenzo ha l’occasione di voltare pagina e di tagliare i ponti con il suo passato, sotto tutti i punti di vista. Per quanto riguarda la data in cui la fiction verrà trasmessa, resta ancora tutto da vedere. Le riprese sono finite definitivamente a settembre 2021, dopo essere state prorogate varie volte. Di conseguenza, dovrebbe essere tutto pronto e non dovrebbe mancare molto alla messa in onda. E’ probabile che la Rai scelga di trasmettere questa fiction nel corso dei primi mesi estivi, per fare compagnia ai telespettatori in questo periodo dell’anno. Le riprese sono avvenute tra Roma e Salerno, anche nei tribunali delle rispettive città, ed un lavoro così preciso ovviamente ha richiesto del tempo per la realizzazione. Nel cast, possiamo trovare Massimiliano Gallo che veste i panni del protagonista, lo stesso Vincenzo Malinconico. Tra gli altri attori protagonisti, ci sono diversi volti che il pubblico conosce già. Infatti i telespettatori ritroveranno Teresa Saponangelo, volto di Vivi e lascia vivere, Massimo Reale che ha già recitato in Rocco Schiavone, e Luca Gallone, de L’amica geniale. Sarà presente anche Lina Sastri, che ha rivestito vari ruoli nelle fiction Mediaset, in particolar modo ne L’onore e il rispetto e ne Il bello delle donne. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra bella questa fiction e credete che la seguirete quando inizierà su Rai 1? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio 2: Ecco Cosa Sappiamo Sulla Seconda Stagione Della Fiction!

Se potessi dirti addio 2: la prima stagione della fiction è giunta al termine e ora i telespettatori si chiedono se ce ne sarà una seconda. Ecco che cosa sappiamo!