Il Collegio 6, Sesta Puntata: Alessandro Giglio Espulso!

Il collegio, sesta puntata: questo nuovo appuntamento con i collegiali è stato davvero molto movimentato a partire dall’arrivo dei genitori a fronte di un convegno organizzato dal preside fino ad arrivare alla gita. I ragazzi come sempre hanno regalato risate ed emozioni ma non manca mai chi esagera troppo con la maleducazione e Alessandro Giglio si è spogliato di fronte alla professoressa Petolicchio. Le conseguenze non sono tardate ad arrivare. Ecco tutto quello che è successo in questa nuova puntata de Il Collegio.

Il collegio, 6^ puntata: i genitori vengono trattati come i loro figli!

In questa sesta puntata de Il Collegio abbiamo visto ambientarsi i nuovi alunni Davide Cresta e Matteo Palazzo.

Per tutti i collegiali arriva una sorpresa inattesa: il preside ha organizzato per la prima volta un convegno con i genitori. Un genitore per collegiale è stato invitato al collegio per partecipare ma la cosa importante sembra essere soprattutto quella di rivedersi dopo tante settimane. Purtroppo però non tutti i ragazzi sono così contenti, come la signorina Federico.

Sofia vede arrivare il padre ma non è per niente felice. Forse avrebbe preferito la madre? La giovanissima attivista non ha mai nascosto le sue idee e il suo rapporto tormentato e quasi di indifferenza con i genitori.

Il preside vuole sensibilizzare i ragazzi e i genitori su varie problematiche e situazioni ma i genitori non sono del tutto ospiti. Mamme e papà si ritrovano a visitare i dormitori, a fare lezione con i professori e mangiare le stesse cose che mangiano solitamente i collegiali. Insomma, nessun lusso, e qualcuno di loro non apprezza affatto!

Dopodiché hanno avuto anche occasione di incontrare professori e preside per nucleo famigliare e qui sono uscite delle nuove fratture tra i rapporti… Cominciando proprio dalla Federico e finendo con Kim e sua madre, più propensa a migliorare il rapporto dopo aver ricevuto i consigli di altri genitori.

Il collegio, 6^ puntata: Alessandro Giglio espulso!

Per i genitori è stato poi il momento di salutare i figli e tornare a casa.

Per i collegiali, invece, il momento di riprendere le lezioni e la routine del collegio.

Alcuni alunni, durante la lezione della Petolicchio, decidono di lasciare il pigiama sotto alla divisa e fare lezione in pigiama. La professoressa non prende per niente bene la decisione di questi alunni, per fortuna non tutti. I ragazzi allora decidono di andare in camera a dormire ma Gliglio ci ripensa e torna a lezione. Proprio lui che è stato il primo a spogliarsi di fronte alla Petolicchio.

I suoi amici non condividono quanto accaduto e se la prendono con Alessandro che a sua volta va su tutte le furie, dopo aver visto il suo letto distrutto, e minaccia i ragazzi di rompergli i nasi e i letti. Giglio rompe un letto e i collegiali si dimostrano molto preoccupati tanto da andare a comunicare subito l’accaduto.

Il preside convoca Giglio, i suoi comportamenti non si possono accettare al collegio. Alessandro è ufficialmente espulso.

Il preside però è arrabbiato con tutti i ‘pigiamati’ e decide di abbassare i voti. Questo provoca dei problemi alle medie, soprattutto a Cresta che è appena arrivato al collegio e ha dei voti particolarmente bassi. Davide sembra essere già a rischio e dovrebbe impegnarsi un po’ di più se non vuole essere espulso anche lui dal collegio.

Finalmente ci si può rilassare con la nuova gita insieme a Carnevale. Tra la visita ad un monumento e l’altro, il professore ha dato via a due squadre e quella vincitrice riceverà un premio alla fine della gita. Questo motiva di più i ragazzi alla partecipazione. E’ la signorina Comelli a far vincere la sua squadra.

Tornati al collegio, riprendono le lezioni.

I migliori della settimana sono stati: Masserini e Palazzo. I peggiori sono stati: Ricorda, Cresta e Rubino. I tre collegiali hanno dovuto riconsegnare la cravatta rossa.

Che cosa ne pensate dell’espulsione di Alessandro Giglio dal collegio dopo il suo comportamento? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Roberto Farnesi: Chi È La Giovane Fidanzata Dell’Attore, Lucya Belcastro!

Roberto Farnesi: il noto attore, celebre anche per il ruolo di Umberto ne Il Paradiso delle Signore, è felicemente fidanzato da anni con Lucya Belcastro, che ha 24 anni meno di lui. Ecco che cosa c'è da sapere!