Il Commissario Ricciardi, Terza Puntata: Il Ritorno di Livia!

Il Commissario Ricciardi, trama terza puntata: Livia torna a Napoli con lo scopo di far cadere il commissario ai suoi piedi. Intanto il caso della duchessa Camparino assorbe le energie di Ricciardi…

Il Commissario Ricciardi sta andando avanti e sono tanti i telespettatori che si sono appassionati alle vicende del protagonista, interpretato da Lino Guanciale. In questa terza puntata ci sarà un inaspettato ritorno, che metterà il commissario in crisi. Prima di vedere cosa sta per succedere, però, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Commissario Ricciardi: dove eravamo rimasti

Carmela Calise è una nota cartomante, conosciuta anche per essere un’usuraia senza scrupoli. Durante la primavera la donna vive momenti felici, ma le cose improvvisamente degenerano. La donna viene ritrovata senza vita ed il commissario Ricciardi non impiega molto per capire che la donna è stata assassinata dal suo fidanzato. Intanto il brigadiere Maione è affascinato da Ricciardi, ma allo stesso tempo nutre dei dubbi sul modo in cui lui riesca a risolvere questi casi. Maione è anche grato a Luigi Alfredo perché fu lui a risolvere il caso dell’omicidio di suo figlio Luca. Ricciardi però gli riferì i pensieri di Luca dopo la morte, inquietando Raffaele. Nel frattempo, il commissario incontra la sua dirimpettaia Enrica. Quest’ultima è una donna timida che fa l’insegnante e che immediatamente colpisce Luigi Alfredo. Il commissario si impone di non provare sentimenti, ma è impossibile.

Il Commissario Ricciardi, trama terza puntata: l’assassinio della duchessa Camparino!

A Napoli è arrivata un’estate molto calda. Tutti si lamentano di quanto le temperature si siano alzate ed il clima sia torrido. Questa normalità però viene scossa da un omicidio di grande importanza che almeno apparentemente non trova una spiegazione. La duchessa Camparino è stata ritrovata priva di vita e non è difficile intuire che il suo non sia un decesso naturale. La Camparino è una donna molto bella, ma anche misteriosa. Erano in tanti a non sapere che cosa facesse e si parlava molto di lei per via della sua particolare vita notturna. La duchessa era solita svolgere una sorta di doppia vita di cui però nessuno sapeva nulla. Dev’essere il commissario Ricciardi, insieme al brigadiere Raffaele, ad occuparsi del caso. Come ogni volta, è la duchessa a comparirgli all’improvviso e a spiegargli le dinamiche del suo assassinio. Luigi Alfredo sente le ultime parole della donna e capisce in che direzione è necessario che indaghi. E’ proprio la sua vita notturna, forse, a poter fornire una pista valida su cui indagare. Ricciardi intanto non riesce ancora ad accettare questo dono che gli è stato dato, e lo vive sempre più come una condanna.

Il Commissario Ricciardi, trama terza puntata: Livia vuole conquistare Ricciardi!

Le indagini vanno avanti e Luigi Alfredo si avvicina moltissimo ad Enrica. La donna è l’unica in grado di stargli accanto e di calmarlo e tra loro sta per sbocciare una vera e propria relazione. Il commissario Ricciardi decide di non opporre più resistenza e di lasciarsi andare alla passione. C’è però qualcosa di inaspettato che potrebbe interrompere il loro nuovo amore. Si tratta del ritorno di Livia, la vedova di Arnaldo che decide di fare ritorno a Napoli con uno scopo ben preciso. La donna, dopo averlo conosciuto, non ha mai smesso di pensare a Ricciardi e vuole saperne più su di lui. Livia ha intenzione di conquistarlo e di capire chi sia veramente il misterioso commissario, che l’aveva colpita moltissimo sin dall’inizio. Luigi Alfredo, chiaramente, non è indifferente al fascino di Livia. Voi cosa ne pensate? Credete che alla fine Ricciardi preferirà intraprendere una relazione con Livia o si lascerà andare all’amore con Enrica? A voi i commenti!

Vedi Altre Notizie
Exit mobile version