Il Collezionista di Ossa, Seconda Puntata: Il Ritrovamento di Lucy!

Il Collezionista di Ossa, trama seconda puntata: Amelia e Lincoln riescono a rintracciare Lucy, una ragazza scomparsa anni prima. Intanto arrivano novità agghiaccianti sul Collezionista, che potrebbe essere nuovamente pronto a colpire…

Il Collezionista di Ossa, la fiction con tinte di giallo, arriva alla sua seconda puntata che avrà a che fare soprattutto con una giovane ragazza scomparsa. I detective dovranno andare a fondo per capire se possa essere ancora viva e dove possa trovarsi. Prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Collezionista di Ossa: dove eravamo rimasti

Amelia Sachs, agente di Polizia, trova un corpo durante un giro in pattuglia. La donna si rende immediatamente conto, per le modalità dell’omicidio, che il responsabile potrebbe essere il Collezionista di Ossa, un assassino mai rintracciato. Il detective in pensione Rhyme ha un conto in sospeso con il criminale, perché nel tentativo di arrestarlo, anni prima, è rimasto paralizzato dal collo in giù. Amelia, grazie a Lincoln Rhyme e Sellitto, riesce a salvare in tempo una seconda vittima ma capisce che l’artefice non è il Collezionista di Ossa, ma qualcuno che lo sta emulando. Lincoln intanto stringe un accordo con la Polizia di New York e torna a lavoro insieme ad Amelia. I due iniziano ad indagare anche su “L’ira degli Dei”, il nome di un assassino ossessionato dalla mitologia greca. Gli investigatori individuano due sospetti, ossia il pittore Calder e la sua professoressa Irene.

Il Collezionista di Ossa, trama seconda puntata: ritrovata una ragazza scomparsa!

La squadra di detective inizia ad indagare per un omicidio per il quale però non si riesce a trovare il corpo, ma soltanto un ciondolo a forma di “L”. Sellitto lo riconosce e si rende conto che apparteneva a Lucy, una ragazza scomparsa cinque anni prima. Amelia e Lincoln cercano indizi nel quartiere dove è avvenuto l’assassinio, ma si ritrovano ad avere a che fare con una grande ostilità e gli abitanti non solo non sono collaborativi, ma provano anche a distruggere le prove. Lincoln si rende conto che tutti stanno cercando di insabbiare qualcosa di importante. Amelia riesce a perquisire la casa del sospettato Sobirov trovando le prove del rapimento di Lucy, mentre Lincoln scopre che gli abitanti del quartiere hanno tolto la vita a Sobirov sospettando degli omicidi, ma che non sapevano niente della ragazza. I due detective trovano finalmente Lucy, che si trova nascosta in una cripta. La ragazza può finalmente incontrare di nuovo i suoi genitori. Rhyme dice ad Amelia che sua sorella Rachel potrebbe essere in pericolo, ma la donna non ascolta questi consigli e non svela nulla a Rachel sul Collezionista.

Il Collezionista di Ossa, trama seconda puntata: l’assassino è tornato a New York!

Un’adolescente viene trovata priva di vita ed il fratello Ben crede che il responsabile sia il patrigno. Non si trovano però prove per accusarlo. Lincoln scopre che la mamma della ragazza è morta, al contrario di quanto dichiarato dalla prima autopsia, per avvelenamento da arsenico. Amelia rintraccia Melissa, un’amica di famiglia, e la induce a confessare di essere stata lei ad aver avvelenato la donna. Wasden, il medico legale, e Melissa svelano i loro crimini. Felix intanto informa Lincoln che dai movimenti del cellulare e dai suoi dati, emerge chiaramente che il Collezionista di Ossa è tornato a New York. Bisogna quindi alzare la guardia e prevenire eventuali nuovi attacchi. Che cosa ne pensate? Vi sembra intrigante questa nuova fiction? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Seconda Puntata: Luca Ingannato Da Una Cliente!

Il Clandestino, seconda puntata: Luca fornisce il video di un tradimento ad una cliente, che però lo inganna e lo usa per altri scopi. Intanto Travaglia torna nel ruolo di guardia del corpo!