Il Paradiso delle Signore, Puntate dal 13 al 17 luglio 2020: Angela si Licenzia!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 13 al 17 luglio 2020: Angela prende una drastica decisione in merito al Circolo, mentre anche Federico intraprende una strada che potrebbe cambiare la sua vita…

Il Paradiso delle Signore continua a fare compagnia ai telespettatori con le sue repliche. Anche se ormai le riprese della prossima stagione sono cominciate, i fan dovranno aspettare ancora un po’ per vederle, godendosi nel frattempo ciò che è accaduto nel passato. Prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo però un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Marta è sconvolta per la perdita del suo bambino, mentre Silvia confessa di aver detto a Roberta la verità sulle condizioni di Federico. Nel frattempo Adelaide pianifica la sua vendetta contro Umberto. Decide di dire tutto a Marta e Riccardo sulla loro relazione. I due restano sconvolti e non hanno alcuna pietà per Umberto, che iniziano a trattare malissimo. Federico va a trovare i suoi vecchi amici al Circolo, ormai rassegnato all’idea di non poter più camminare. I suoi genitori sono però in contatto con un luminare, il dottor Faraone, che potrebbe operarlo ma la scelta è soltanto sua. Agnese cerca suo marito Giuseppe rintracciando anche la moglie di un capomafia che potrebbe aiutarla. La donna è molto arrabbiata poiché i suoi figli stavano cercando Giuseppe senza dirle nulla. Ludovica, davanti ad Adelaide, fa delle battute cattive su Angela e la mette in cattiva luce.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 13 al 17 luglio 2020: Federico accetta l’intervento!

  • Lunedì 13 luglio 2020: Angela si è stancata dei continui insulti da parte di Ludovica, che è gelosa di lei. Prende così la drastica decisione di licenziarsi dal Circolo. Nel frattempo il dottor Faraone chiede di avere un incontro faccia a faccia con Federico, perché solo lui può decidere cosa fare in merito all’operazione. Marta e Vittorio si confrontano in Caffetteria poiché Achille Ravasi ha commissionato proprio al Paradiso la preparazione degli abiti per le hostess dell’Export 61. Si tratta di un compito importante ed è necessario prestare attenzione. Angela, dopo il suo licenziamento, non riesce comunque a stare ferma e mentre cerca un altro lavoro, offre il suo aiuto in Caffetteria. La ragazza parla con Gabriella alla quale confessa che la sua decisione di lasciare l’azienda è legata proprio a ciò che subiva da parte di Ludovica, ma non solo. Con questo gesto Angela desidera prendere le distanze da Riccardo. Le divise che vengono consegnate per le hostess sono sbagliate e Gabriella viene accusata, ma la responsabilità è di Cosimo. Agnese la difende in tutti i modi davanti a Vittorio.
  • Martedì 14 luglio 2020: Federico fa sapere a Silvia e Luciano che, anche se i rischi saranno molti, la sua decisione è quella di fare l’intervento. Intanto Gabriella è sempre più nervosa nei confronti di Cosimo che, secondo lei, ha costantemente la testa tra le nuvole e per questo motivo ha sbagliato l’ordinazione degli abiti. Silvia non è d’accordo sulla decisione presa da Federico e per questo motivo si altera moltissimo con Roberta, che invece lo appoggia. Angela trova indispensabile avere un nuovo impiego anche perché in questo periodo sta pagando l’investigatore privato. Ne ha bisogno perché vuole ritrovare a tutti i costi il suo bambino. Federico conferma che, anche se dopo l’intervento potrebbe restare paralizzato per tutta la vita, la sua intenzione è proprio quella di provarci. Silvia è nervosissima e si comporta in modo strano. Rocco sistema definitivamente il juke-box in Caffetteria ed offre la possibilità a tutte le coppie di ballare un lento. Questa potrebbe essere la chiave del successo per l’attività. Nel frattempo Roberta cerca conforto in Gabriella perché presto dovrà accompagnare Federico in ospedale per l’intervento, insieme a Silvia e Luciano. La sua futura suocera continua a trattarla male perché lei appoggia la scelta dell’operazione.
  • Mercoledì 15 luglio 2020: Riccardo decide di offrire un grande aiuto ad Angela dandole una mano a pagare l’investigatore privato e a rintracciare il bambino. Il coinvolgimento di Riccardo nelle questioni personali di Angela sorprende lei stessa, ma entrambi sanno che stanno iniziando a provare dei sentimenti. Adelaide decide di lasciare definitivamente Umberto, anche a quest’ultimo insiste molto e cerca di corteggiarla. La decisione presa dalla Contessa è anche quella di lasciare subito Villa Guarnieri, ma Marta non prende bene la notizia. Infatti prova a convincerla a rimanere ma la donna ormai appare irremovibile. Luciano si lascia andare alla disperazione dopo aver ricevuto in ufficio una telefonata da parte di Silvia, che lo aggiornava sulle condizioni di salute di Federico. Il ragioniere non sa come comportarsi ed è sempre più disperato, ma per fortuna, in questo momento di sconforto, al suo fianco c’è Clelia. La donna lo consola e prova ad alleviare il suo dolore. Intanto Roberta, dopo la notte trascorsa in ospedale accanto a Federico, decide di tornare al Paradiso per assistere alla presentazione degli abiti per l’Expo 61. Per lei si tratta di qualcosa di davvero imperdibile.
  • Giovedì 16 luglio 2020: La divisa disegnata dal Paradiso delle Signore non riesce a passare le selezioni. La responsabilità è di Cosimo, che ha commesso un nuovo grave errore nella realizzazione dei vestiti, e la colpa non è di Gabriella. Tutti si infuriano con lui e il ragazzo rischia molto, perfino il licenziamento. La sua fidanzata continua a sottolineare che c’è qualcosa che non va e che lui è sempre più distratto, mentre prima i suoi lavori erano impeccabili. Anche Vittorio è d’accordo ed attacca duramente il suo dipendente, che non sa come discolparsi. Flavia parla con Adelaide e le dice che può rasserenarsi per quanto riguarda la sua relazione con Umberto. Infatti lei non potrà più interferire dal momento che sta per lasciare Milano e non intende fare ritorno. Adelaide non cambia le sue decisioni ed al contrario si avvicina ad Achille, che sembra stia facendo il possibile per conquistarla. L’intervento di Federico è sempre più vicino e quest’ultimo inizia ad essere molto nervoso. Per fortuna ha molti parenti al suo fianco che gli vogliono bene e che lo sostengono in uno dei momenti più difficili della sua vita. Per Silvia però non è così semplice.
  • Venerdì 17 luglio 2020: Silvia è preoccupatissima per l’intervento e si lascia andare a molti momenti di disperazione. Decide di trovare conforto in Agnese, che è una madre come lei e sa cosa voglia dire. Agnese parla con Armando e gli dice di stare vicino a Luciano. Gli errori di Cosimo sul posto di lavoro potrebbero essere legate ad alcune serie preoccupazioni familiari. Gabriella ne ha conferma quando parla con la madre di Bergamini, Delfina, che si comporta in modo strano con lei e le lascia intuire che molte cose vanno male. Gabriella capisce il problema e decide di approfondire. Al Paradiso arriva Lorena Mascoli, una donna appartenente al mondo dello spettacolo. Il suo agente desidera parlare con Vittorio per intraprendere una collaborazione con l’azienda. Lo scompiglio è tanto, dato che si tratta di una grande personalità, ma tutti sono felici di accoglierla. Il momento che tutti temevano arriva, e Federico entra in sala operatoria. Silvia non riesce a calmarsi ma spera che Federico abbia ragione e che andrà tutto per il verso giusto.

Che cosa ne pensate di queste puntate? Approvate la decisione di Federico o avreste agito diversamente? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

tempesta d'amore anticipazioni

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 1-5 Aprile 2024: Leon Denuncia Paul!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 1 a venerdì 5 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Paul nei guai con la giustizia