Il Paradiso delle Signore, Puntate 6-10 Aprile 2020: Litigio tra Umberto e Riccardo!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 6 al 10 aprile 2020: Umberto e Riccardo hanno un duro scontro, mentre per Adelaide ed Achille è arrivato il grande giorno. Ma tante coppie stanno per scoppiare in maniera davvero imprevista…

Il Paradiso delle Signore si avvicina, anche se ci farà ancora compagnia per un po’, al suo finale di stagione ma tante cose sono ancora in evoluzione. Anche il rapporto tra Riccardo ed Angela sembra ancora tutto da definire, così come Adelaide appare abbastanza indecisa per quanto riguarda le sue nozze. Prima di vedere che cosa sta per succedere e cosa cambierà nella settimana dal 6 al 10 aprile 2020, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Federico fa sapere che vuole operarsi e quindi Silvia e Luciano iniziano ad impegnarsi per raccogliere la cifra necessaria. Purtroppo si tratta di un intervento molto costoso e i due devono fare il possibile per trovare il denaro di cui c’è bisogno. Intanto Gabriella e Salvatore continuano a litigare e nessuno dei due riesce a fare un passo in avanti per trovare una riconciliazione. Marta viene a sapere che Camilla, una sua ex compagna di scuola, ha appena avuto un figlio e che è riuscita a raggiungere questo risultato grazie ad una cura contro l’infertilità. Marta inizia a valutare di intraprendere lei stessa questa terapia e, nonostante il parere contrario di Vittorio, comincia ad assumere i farmaci in silenzio, senza che nessuno lo sappia. La zia Ernesta viene accolta a casa di Silvia e Luciano dopo un malore, e per sdebitarsi sostiene che verserà la cifra necessaria per operare Federico. Purtroppo però la signora è vittima di una truffa e quel quantitativo di denaro, in realtà, non esiste. Achille ascolta Adelaide e Riccardo litigare, e sfrutta l’occasione per dire alla Contessa che forse non è il caso di lasciare il patrimonio nelle mani di una persona così instabile come il Guarnieri junior. Piano piano Ravasi sta raggiungendo tutti i suoi obiettivi.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 6 al 10 aprile 2020: Federico lascia Roberta!

  • Lunedì 6 aprile 2020: Marta e Vittorio sembrano essere più uniti che mai ed accolgono in casa Don Saverio, che benedice la casa in occasione delle imminenti festività pasquali. Dopo i due iniziano a parlare di quello che c’è da fare e dei progetti che si potrebbero realizzare al Paradiso. Clelia e Silvia rinnovano la loro alleanza e si promettono che non saranno mai più rivali, perché collaboreranno fianco a fianco allo scopo di ottenere il bene di Luciano che entrambe amano. Laura intanto fa un regalo speciale alle altre Veneri, dando loro delle uova di cioccolato che hanno sopra i loro nomi. La ragazza coglie l’occasione per raccontare che prima era una pasticcera e che ha imparato anche a fare dolci speciali. Gabriella e Salvatore intanto svelano a tutti che si sono lasciati ed ufficializzano la loro separazione. La convivenza in Atelier tra la ragazza e Agnese inizia a farsi faticosa, così per la prima volta la signora Amato capisce di dover chiedere aiuto. Infatti domanda se possa essere possibile lavorare da casa.
  • Martedì 7 aprile 2020: Adelaide dice a tutti che vorrebbe invitare Ludovica al matrimonio, ma Riccardo si altera molto. Infatti secondo lui la Contessa non sta tenendo in considerazione che la cosa potrebbe creare disagio nella sua fidanzata Angela. In effetti è così e la Venere inizia a farsi molte domande. Salvatore soffre molto dopo aver detto addio a Gabriella, ed anche quest’ultima non sta bene, ma più che altro per via del comportamento di Agnese. Si sente a disagio e sta male perché voleva bene alla donna. Vittorio intanto offre un incarico speciale a Laura, dicendole che deve creare centinaia di uova di Pasqua da dare alla clientela proprio nel periodo precedente alle festività. La ragazza accetta volentieri, ma si sente preoccupata perché dovrà lavorare moltissimo per rispettare la parola che ha dato. Salvatore intanto fa una battuta su Roberta e Federico, improvvisamente, mette insieme alcuni pezzi del puzzle ed inizia a dubitare della fedeltà della giovane. Si tratta del momento meno adatto perché Federico sta per partire per la Svizzera per operarsi.
  • Mercoledì 8 aprile 2020: Riccardo viene a sapere per quale motivo Ludovica è tornata a Milano, anche se non voleva assolutamente farlo. Infatti è stato tutto frutto dell’organizzazione di un piano da parte di Umberto. Questa scoperta fa molto arrabbiare Riccardo e ne nasce un duro scontro. Umberto, fuori di sé, prende un’assurda decisione che fa riuscire perfettamente il piano di Achille. Infatti firma i documenti che permettono la gestione del suo patrimonio a Ravasi e ad Adelaide. Marcello ha un confronto con Roberta ed i due discutono sulla possibilità che Federico possa aver capito qualcosa sul loro bacio. Quando Federico è in procinto di partire per la Svizzera, Roberta cede e confessa di averlo tradito, anche se soltanto con un bacio, con Marcello. Federico prova un grande risentimento e decide di lasciare la Pellegrino, senza ascoltare le sue scuse e le sue giustificazioni. Il ragazzo parte però lo stesso per la Svizzera. Angela intanto continua a non sentirsi all’altezza della famiglia Guarnieri quindi fa sapere che non vuole partecipare alle nozze di Adelaide ed Achille. Riccardo prova a farle cambiare idea.
  • Giovedì 9 aprile 2020: Ludovica si presenta al Paradiso ma sembra non avere alcuna intenzione di danneggiare la relazione tra Riccardo ed Angela. Umberto si sente solo perché non ha nessuno che possa aiutarlo a dimostrare che Achille sta soltanto truffando tutti. Molto amareggiato, chiede un’ultima cena insieme ad Adelaide. Le cose però vanno in maniera imprevista perché dopo aver mangiato, i due si lasciano andare ad una notte di passione. Inaspettatamente al risveglio Adelaide decide di dimenticare tutto, e di sposarsi ugualmente con Achille. Umberto riflette sulla possibilità di non presentarsi alla cerimonia. Laura sta mentendo a Vittorio perché non sta confezionando le uova di Pasqua nel suo vecchio laboratorio, bensì a casa Amato. Agnese è sempre più arrabbiata con Gabriella e la lascia sola mentre in Atelier c’è una vera e propria emergenza. Per fortuna l’intervento di Cosimo salva tutto, e dunque è ancora una volta lui a fornire l’aiuto necessario alla Venere. Intanto arriva il grande giorno e dopo tante difficoltà, Adelaide e Achille si sposano.
  • Venerdì 10 aprile 2020: Adelaide si prepara per il viaggio di nozze ma resta sorpresa quando si accorge che Umberto non si presenta per salutarla. La Contessa così va da lui e gli dice che anche se è sposata, non è possibile ignorare il forte sentimento che provano entrambi. Federico è in Svizzera e si prepara per l’intervento, mentre tratta Roberta con grande indifferenza. Quest’ultima cerca di fare il possibile per recuperare il rapporto. Vittorio si infuria quando scopre le menzogne di Laura ma, scoprendo il suo passato, decide di fare un passo indietro e di perdonare la Parisi, che ha fatto comunque un ottimo lavoro con le uova. Marta è presente in quel frangente e, proprio in tema di menzogne, riflette sul fatto che anche lei sta raccontando bugie al marito. Cosimo organizza una cena di saluto con Ludovica e partecipa anche Riccardo. Nel bel mezzo della cena, però, la ragazza deve annunciare qualcosa di sconvolgente…

Che cosa ha da dire Ludovica di così sconcertante? Siete in attesa di scoprire le novità de Il Paradiso delle Signore? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 5 Maggio 2024: Bill Bacia Sheila!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a domenica 5 Maggio 2024 e anteprime puntate Americane. Bill fa arrestare Sheila...