Grande Fratello Vip 2020, 14^ Puntata: Clizia Incorvaia Squalificata, Andrea Montovoli Abbandona il Reality!

Grande Fratello Vip 2020, quattordicesima puntata: dal coronavirus al provvedimento su Clizia Incorvaia, i litigi, le sorprese, un concorrente che si ritira e le nuove nomination. Ecco che cosa è successo durante la puntata del Grande Fratello Vip!

Grande Fratello Vip 2020, quattordicesima puntata: il provvedimento per Clizia Incorvaia!

La quattordicesima puntata del Grande Fratello Vip 4 inizia con le immagini di Alfonso Signorini, entrato in casa durante il pomeriggio, per spigare la situazione che si sta creando con il coronavirus in Italia.

Poi si cambia subito pagina per passare una serata serena. Prima di parlare del provvedimento disciplinare di Clizia Incorvaia si parte dal principio, ovvero dalla lite durante la scorsa puntata tra Antonio Zequila e Paola Di Benedetto. Denver aveva votato Clizia e non Paola come avrebbe preferito Antonio dopo la litigata. È così la Incorvaia e Denver battibeccano e lei le da del pentito, del Buscetta. Clizia viene chiamata da Alfonso nella stanza con i led e lei si scusa con tutti. La concorrente del GF Vip 2020 spiega che non si è resa conto delle sue affermazioni, lei è siciliana e molti dei suoi amici hanno perso i parenti. La Incorvaia è pentita e vuole lasciare la casa ma la decisione non spetta a lei.

“Senza Buscetta né i pentiti non avremmo avuto i grandi successi ottenuti. La parola pentito è un insulto perché offendi chi lotta contro la mafia tutti i giorni. Il fatto che tu sia siciliana e che questa realtà la conosci è ancora più grave. Abbiamo pensato e provato a cercare di giustificazioni, ma non ce ne sono. Sono state di una gratuità violenta” ha cercato di spiegare Alfonso Signorini a Clizia Incorvaia.

Intanto i suoi compagni di avventura sembrano averla perdonata, soprattutto Paolo. Andrea Denver è senz’altro dispiaciuto nel vederla così. Le scuse e le giustificazioni della concorrente non sono bastate, Clizia Incorvaia è ufficialmente squalificata dal Grande Fratello Vip 4. Prima di abbandonare la casa, Clizia ha chiesto scusa anche a Paolo Ciavarro per averlo messo in imbarazzo. Dopo essere andata in studio da Signorini, Clizia ha chiesto nuovamente scusa per quanto accaduto e per quello che ha detto, soprattutto ad Andrea Denver. La Incorvaia ha pure affermato che se il Grande Fratello non avesse deciso di squalificarla ma avesse preso un provvedimento disciplinare diverso, lei avrebbe comunque abbandonato il reality show di Canale 5.

Chiusa la parentesi sulla Incorvaia si passa ad una serie di sorprese. Patrick Ray Pugliese riceve un bellissimo disegno da parte di suo figlio mentre per Aristide arriva Valeria Marini che diventa ufficialmente una nuova concorrente del reality show. Senza dubbio l’ingresso della spumeggiante e stellare showgirl cambierà gli equilibri nella casa quindi ne vedremo sicuramente delle belle dopo il suo nuovo arrivo al reality show.

Grande Fratello Vip 2020, quattordicesima puntata: Andrea Montovoli si ritira dal reality show!

Nel corso della settimana, Antonio Zequila aveva affermato di aver avuto una storia con Adriana Volpe. La donna però è stata molto dura con l’inquilino della casa. “Ti posso raccontare tutto, lei mi ha conosciuto molto bene. Non ho avuto una storia però ci siamo visti a bere un caffè” ha spiegato Zequila. Basterà questo a placare le polemiche o Adriana Volpe e Antonio Zequila tireranno ancora in ballo questo episodio?

Intanto nella casa del Grande Fratello Vip 2020 ripartono le nomination settimanali ma nessuno dei concorrenti verrà eliminato durante questo televoto. Le tre nuove entrate Asia, Sara e Teresanna vanno direttamente al televoto insieme al vippone che sarà il più nominato della casa. Sono invece immuni: Aristide, Antonio Zequila, Patrick, Adriana Volpe, Fernanda Lessa e Licia Nunez. Fabio Testi nomina Antonella Elia, Paolo Ciavarro nomina Andrea Montovoli, Paola Di Benedetto e Denver nominano Fabio Testi.

Andrea Montovoli comunica che vuole ritirarsi dal gioco durante la nomination. Nel frattempo deve però fare il suo nome e lui sceglie Antonella Elia che poi ricambia la nomination. Subito dopo, Alfonso Signorini si ferma a parlare con Andrea Montovoli che aveva espresso il desiderio di lasciare il reality show di Canale 5. “Sono veramente contento di questa opportunità, sono riuscito ad aprire grazie a voi un mostro di diciassette anni fa e a elaborarlo. La cosa importante nella vita è capire i propri limiti e io ho raggiunto il limite” ha spiegato l’attore ad Alfonso e a tutto il pubblico del GF Vip 4. Il conduttore del reality ha invitato Andrea Montovoli a pensare meglio a questa faccenda perché potrebbe avere molto da dare. Montovoli però ha le idee abbastanza chiare e vuole lasciare subito la casa più spiata d’Italia. Andrea si ritira ufficialmente dal Grande Fratello Vip 4.

Le nomination su Andrea Montovoli sono ovviamente annullate. Antonella Elia e Paolo Ciavarro quindi rivotano e questa volta fanno il nome di Fabio Testi. Adriana Volpe nomina invece Antonella Elia mentre Antonio Zequila fa il nome di Paola Di Benedetto, come c’era da aspettarsi.

Dopo l’entrata in casa di Valeria Marini arriva anche un secondo nuovo concorrente ovvero Sossio Aruta, noto soprattutto per la sua partecipazione a Uomini e Donne. L’entrata di Sossio nella casa più spiata d’Italia cambierà di molto gli equilibri?

Si torna poi nuovamente sulle nomination. Patrick Ray nomina Clizia Incorvaia, Licia Nunez nomina Fabio Testi, Fernanda Lessa fa il nome di Antonella Elia, Aristide Malnati fa invece il nome di Fabio Testi. Tutti i concorrenti hanno dunque fatto la loro nomination. Vanno quindi ufficialmente al televoto Asia, Teresanna, Sara e Fabio Testi. Ricordiamo però che il televoto in questione non porterà all’eliminazione di alcun concorrente della casa.

È stata una puntata davvero molto ricca di argomenti e colpi di scena. E voi che cosa ne pensate di questa quattordicesima puntata del Grande Fratello Vip? Condividete la scelta del Grande Fratello sulla squalifica di Clizia Incorvaia o le avreste dato un provvedimento meno severo? E per quanto riguarda la decisione presa da Andrea Montovoli? Lasciamo a voi i commenti su questo quattordicesimo appuntamento con il Grande Fratello Vip 4.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!