Mentre Ero Via, Seconda Puntata: La Confusione di Monica!

Mentre Ero Via, trama seconda puntata: Monica cerca in tutti i modi di ricostruire come siano andate le cose quella maledetta sera. Nel frattempo anche i figli Sara e Vittorio Jr hanno bisogno di lei. Intorno solo rabbia e rancore da parte della sua famiglia. Ma forse uno spiraglio di luce arriva.

Se dalla trama si era già capito che “Mentre Ero Via” in onda su Rai1 sarebbe stata una storia che avrebbe appassionato, dopo la prima puntata possiamo parlare con assoluta certezza. Monica, e la sua ricerca della verità, sono entrati già nel cuore dei telespettatori. Risvegliarsi dopo il coma senza più un marito e senza memoria e con tutta la famiglia contro sarebbe destabilizzante per chiunque. Ma Monica si scopre essere una donna forte e vuole arrivare alla verità. Deve occuparsi anche dei suoi figli che hanno subito un duro contraccolpo da tutta la vicenda. Grazie alla sua tenacia il destino le darà una mano per ribaltare, forse, le accuse che tutti le stanno rivolgendo. Ma prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti di “Mentre Ero Via”, facciamo un breve riassunto degli ultimi avvenimenti.

Mentre Ero Via, dove eravamo rimasti

Dopo essersi risvegliata dal coma la situazione per Monica precipita pesantemente. Suo marito Gianluca è morto, l’avvocato Marco De Angelis pure e lei non ricorda assolutamente nulla. Tutta la sua famiglia la accusa di essere la causa della morte del marito e anche di essere l’amante dell’avvocato. Tutte accuse dalle quali lei non può difendersi in quel momento. Anche i figli risentono della vicenda, in particolare Sara che inizia ad avere dei disturbi alimentari. Solo Barbara, sorella di Gianluca, pare voler rimanere al suo fianco per cercare di aiutarla.

Mentre Ero Via, trama seconda puntata: Monica ritorna a casa per cercare di stimolare un pochino la sua memoria contro il volere del suocero Vittorio. Arrivano i primi ricordi.

La vita di Monica è improvvisamente cambiata. Il coma durato quattro mesi, la morte del marito e la perdita di memoria non solo di quanto è successo ma anche degli ultimi otto anni della sua vita, condiziona la sua ripresa fisica e mentale. Ma soprattutto ne risente il rapporto con la sua famiglia e con i suoi figli. Vittorio Jr non comprende, e quindi non accetta, il fatto che la mamma non si ricordi improvvisamente di lui. Sara, la primogenita e in piena crisi adolescenziale, sfoga la sua rabbia e la sua delusione con una cattiva alimentazione che sta compromettendo la sua stessa salute. E poi c’è il resto della famiglia che non le perdona quanto è accaduto, ovvero sia la scomparsa di Gianluca che il suo tradimento. L’unica che sembra ancora rimanere al suo fianco è Barbara, la sorella del marito, che è decisa a darle il suo supporto anche se questo le sta costando avere degli scontri continui con il papà e il fratello. Oltre a Barbara un importante sostegno si sta rivelando la terapia che Monica sta seguendo con la dottoressa Liguori. Secondo la professionista un passo importante sarebbe quello di tornare a casa Grossi per visitare i luoghi e rivedere tutti gli oggetti della sua vita. Sempre grazie all’intercessione della cognata riesce a far visita a casa della famiglia di Gianluca nonostante il suocero Vittorio non fosse assolutamente d’accordo. Il contatto visivo con tutto quello che ha riguardato la sua vita fino al giorno prima all’incidente, quindi le stanze, gli ambienti, gli oggetti, smuovono in lei qualcosa e qualche ricordo inizia ad emergere dall’oblio. Tutte le persone che le sono vicine sembra vogliano rimarcarle la sua relazione extraconiugale con Marco della quale Monica è ormai quasi del tutto convinta. Tuttavia Stefano, fratello di Gianluca, proprio mentre lei si trova in Villa approfitta per esternarle i suoi dubbi circa la natura della relazione con l’avvocato. Quasi la obbliga a cercare di ricordare se tra i due vi fosse qualcosa di diverso ma Monica molto infastidita lo respinge e lo manda via.

Mentre Ero Via, trama seconda puntata: una confidenza della figlia Sara insinua in Monica dei dubbi sulla strada intrapresa per la ricerca della verità. Ma cosa è successo davvero quella notte?

Ma in questo momento il pensiero più importante per Monica sono i suoi figli, principalmente Sara che ha bisogno di lei visto il momento delicato che sta attraversando. Riesce a convincerla ad andare in cura in un centro alimentare specializzato. E’ proprio in uno dei tanti dialoghi con la ragazzina per cercare di tranquillizzarla che Monica ha una chiave di svolta, forse, di tutta la vicenda. Sara le confessa qualcosa e improvvisamente la mamma inizia ad avere dei flash di memoria che la mandano ancora di più in confusione mettendo in discussione tutto quello che finora le hanno detto. Presa dal panico, ma anche con un filo di speranza, corre subito da Stefano per condividere con lui queste sue sensazioni sul fatto che probabilmente potrebbe essere che lei non abbia mai tradito Gianluca. Ma che cosa le ha confidato Sara che ha fatto riaffiorare questi ricordi in Monica? Ma soprattutto lei ha davvero la brutta colpa di aver avuto una relazione extraconiugale con Marco come le stanno facendo credere? Ecco che il mistero inizia ad infittirsi ancora di più e Stefano sarà fondamentale in questo lungo processo di ricostruzione che non si presenta per nulla semplice. Aspettiamo con trepidazione di scoprirlo!

Vedi Altre Notizie
Exit mobile version