Don Matteo 11, dodicesima puntata: Don Matteo e Anna sono in serio pericolo, si salveranno?

La fortunata fiction di Rai 1 Don Matteo, giunta alla 11 edizione, si avvia oramai alla fine. Nel primo episodio Seba verrà arrestato perché accusato di tentato omicidio nei confronti del padre biologico di Sofia. Nel secondo episodio vedremo il Capitano Anna, rivelare i suoi sentimenti a Giovanni perchè convinta di dover morire.

Don Matteo 11, undicesima puntata: dove eravamo rimasti?

Nell’undicesima puntata di Don Matteo 11 abbiamo visto i Carabinieri di Spoleto indagare su due casi molto complicati, il presunto suicidio di un ragazzo e uno strano omicidio avvenuto in una casa avvolta dal mistero. Cecchini ha accettato una scommessa per battere Don Matteo a scacchi e ha preso lezioni da Anna. Per sdebitarsi, il maresciallo ha accettato di aiutare la Capitana a conquistare Marco Nardi. Mentre Cecchini ha deciso di partecipare alla gara ciclistica della città, Sofia, nonostante le proteste di Seba, si è recata a Perugia per incontrare un fotografo.

Don Matteo 11, trama dodicesima puntata, primo episodio: Seba è davvero colpevole?

Nel primo episodio il padre naturale di Sofia verrà trovato in fin di vita. I carabinieri della stazione di Spoleto inizieranno le indagini che però porteranno verso un unico indagato, Seba: tutti i sospetti conducono al giovane che sarà accusato di avere aggredito l’uomo. Seba verrà arrestato con l’accusa di tentato omicidio e rinchiuso nella prigione del paese. E’ davvero colpevole o qualcuno vuole solo incastrarlo? Intanto Giovanni prenderà una decisione che potrà cambiare la sua vita: il giovane lascerà il seminario e rinuncerà a farsi prete. Il suo desiderio è quello di riconquistare la sua ex fidanzata Anna Olivieri. Nel frattempo Cecchini vedrà qualcosa che lo turberà moltissimo: il maresciallo vede passeggiare il fidanzato di sua figlia, l’appuntato Zappavigna, con una donna più grande di lui che tiene un bambino in braccio. Sconvolto, Cecchini noterà che il piccolo somiglia proprio a Zappavigna! Che cosa è accaduto? Il bambino è forse figlio dell’appuntato?

Don Matteo 11, trama dodicesima puntata, secondo episodio: Rita riuscirà a convincere Sofia?

Nel secondo episodio Don Matteo e il Capitano Anna Olivieri correranno un grave pericolo. Infatti, i due protagonisti della fiction verranno rinchiusi in un furgone pronto per la rottamazione e rimarranno incastrati all’interno. Convinta di essere prossima alla morte e di non avere altre occasioni per rivelare i suoi sentimenti, Anna invierà un messaggio con il suo cellulare a Giovanni, l’uomo che ama alla follia. Riusciranno i due a salvarsi prima che lo sfasciacarrozze distrugga il furgone? Intanto Rita cercherà di convincere Sofia a lasciare la casa dove vive per andare a vivere con lei e il marito. La donna pensa che questo sia l’unico modo per essere una vera famiglia e poter ricostruire un rapporto sereno. Nel frattempo il giovane Seba scoprirà di essere sempre più attratto da Alice. Cosa accadrà tra i due? Nascerà forse qualcosa di serio? Secondo voi la ragazza mostrerà interesse verso Seba?

Per scoprirlo non vi resta che attendere la prossima puntata, che andrà in onda giovedì 5 Aprile alle ore 21,25 su Rai 1!

Vedi Altre Notizie
Exit mobile version