7 cose che non sai di Donna Francisca Montenegro de Il Segreto!

Protagonista indiscussa della telenovela Il Segreto di Canale 5, l’attrice che interpreta il ruolo di Donna Francisca è la regina della soap. Ecco 7 cose che non sai su Maria Bouzas!

Riservata ma al tempo stesso affabile e ironica, Maria Bouzas ha 54 anni e vanta una carriera luminosa sia come attrice di televisione che di teatro. Apprezzata dal pubblico che ne ha colto subito le qualità e le grandi doti di attrice, la Bouzas ha incollato fin dal primo momento al televisore milioni di telespettatori che non seguito con trasporto le vicende che hanno legato la Montenegro con i vari personaggi della soap, a partire da Pepa. Nata a Mugardos, in Spagna, il 24 Marzo del 1962, Maria Bouzas ha iniziato la sua carriera di attrice nel 1987, con le serie della galiziana TVG Pratos Combinados e Terra de Miranda, ma il successo l’ha travolta nel 2011, quando interpreta Donna Francisca Montenegro nella fortunata telenovela di Antena 3 Il Segreto. Instancabile e impegnata per ore ed ore sul set, la Bouzas ha ammesso che per girare le puntate della soap opera si alza alle 5.30 e si recita senza sosta tranne qualche breve pausa per mangiare. Scopriamo chi è nella vita privata Maria Bouzas!

1. E’ sposata e ha due figli

Nella vita privata la Bouzas è una donna felicemente sposata e mamma di due splendidi figli, di 10 e 11 anni. L’attrice non ha mai voluto svelare l’identità del marito e contrariamente alla perfida Donna Francisca, che conosciamo bene per il suo carattere austero e introverso, è una donna molto simpatica, solare e allegra, che adora la famiglia e che grazie ad essa riesce a dare sempre il meglio di sé. La certezza di poter contare sulle persone che ha vicino la rende forte e capace di affrontare qualsiasi cosa.

2. È stata Presidentessa della “Academia Galega do Audiovisual”

Dal 17 ottobre 2006 al 30 maggio 2009 l’attrice è stata, oltre che Presidentessa della “Academia Galega do Audiovisual”, anche l’organizzatrice del “premios Mestre Mateo”.

3. E’ fondatrice di una compagnia teatrale

Insieme all’amica María Pujalte ha fondato la compagnia teatrale che porta il nome Compañía De Marías. La stessa Bouzas ha preso parte a numerosi cortometraggi e produzioni teatrali della sua compagnia.

4. Ha un’ottima memoria

Maria Bouzas ha stupito tutti confessando di avere una memoria infallibile: infatti, ha dichiarato di essere in grado di memorizzare il copione durante i momenti liberi, sia che si trovi dal parrucchiere o durante una pausa di relax. Una qualità del tutto eccezionale che conferma come sia davvero una grande artista!

5. Il suo cartone animato preferito è Pippi Calzelunghe

L’attrice adora anche guardare la TV e soprattutto i cartoni animati, ma il suo preferito è Pippi Calzelunghe, un cartone che ancora oggi rivede volentieri.

6. E’ appassionata di arti marziali

Attiva e dinamica, la Bouzas pratica l’arte marziale tai, una disciplina antica utile per il potenziamento del carattere, per l’elasticità dei muscoli e per il miglioramento della postura. E non poteva essere altrimenti, soprattutto dopo aver tolto quel fastidioso busto che indossa sul set per mantenere la postura rigida di un personaggio così fiero come quello di donna Francisca!

7. Adora viaggiare

Quando è libera dagli impegni televisivi, l’attrice ama viaggiare e recarsi spesso in posti incantevoli come Santagio de Compostela, la Galizia e naturalmente anche in Italia, dove la Bouzas ha moltissimi fan.

E voi, che ne pensate di quest’attrice spagnola che continua a tenere tutti con il fiato sospeso nella telenovela? A voi i commenti!

Vedi Altre Notizie
Exit mobile version