Amici 16, la semifinale: tutti in ballottaggio, eliminato Mike Bird!

La semifinale di Amici 16 vede l’eliminazione del cantante della Squadra Bianca Mike Bird al termine di un serrato ballottaggio. Le news sul nono serale!

Amici 16, la semifinale in onda il 20 maggio 2017! Il quinto giudice, gli ospiti musicali e l’allievo eliminato!

Penultimo appuntamento con il talent show di successo di Maria De Filippi giunto quest’anno alla sua sedicesima edizione! Amici si avvia alla finale: ogni eliminazione è stata una grande sorpresa, pronta a riservarci lacrime, emozioni, colpi di scena spesso clamorosi ed incredibili! Ogni puntata serale ha regalato a noi appassionati del programma bellissime novità, a partire dal quinto giudice e dagli ospiti speciali musicali pronti a duettare con i ragazzi! Il conto alla rovescia è cominciato: sabato 20 maggio 2017 andrà in onda la semifinale, la nona puntata serale! In gara sono rimasti Sebastian Melo e Andreas Muller per la categoria ballo e Mike Bird, Federica Carta, Riccardo Marcuzzo per il canto. Dalle news che si rincorrono senza sosta sul web apprendiamo che il quinto giudice è un noto presentatore tv, molto amato dal pubblico, mentre tra gli ospiti del serale, segnaliamo una band reduce dai successi al Palalottomatica di Roma e al Mediolanum Forum di Assago, Milano … non resta che tuffarsi nella lettura per scoprirne di più!

Amici 16, nona puntata serale: Gerry Scotti quinto giudice!

Dopo Luca Zingaretti, Matt Dillon, Marco Bocci, Luca Argentero, Raz Degan, Renato Zero, Simona Ventura, Sabrina Ferilli, ad affiancare i quattro giurati fissi Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti ritroviamo un noto presentatore tv. Stiamo parlando di Gerry Scotti che presto rivedremo su Canale 5 al timone di The Winner Is, la seconda edizione del talent show per aspiranti cantanti. Cinque nuovi appuntamenti in prime time, quattro “eliminatori” più la finalissima ove verrà decretato il vincitore. Oltre a Gerry Scotti, nelle vesti di giurato vedremo anche Mara Maionchi ( al post di Rudy Zerbi, presente invece nella prima edizione) e Alfonso Signorini.

Amici 16, la semifinale: gli ospiti speciali della nona puntata!

E adesso, ecco gli ospiti musicali e non della nona puntata di Amici 16. Segnaliamo la presenza di Luca e Paolo che ci divertiranno con un altro loro simpatico siparietto  e dei TheGiornalisti, gruppo musicale pop rock nato a Roma nel 2009, composto da Tommaso Paradiso, Marco Primavera, Marco Antonio Musella. E vi annunciamo che il ballerino Andreas Muller si esibirà sulle note della loro hit, “Completamente”, brano che ha venduto oltre venticinquemila copie. Maria De Filippi ha scelto di riservare maggiore attenzione ai ragazzi, alle loro emozioni, al loro personale percorso all’interno della scuola e non. Per questo, per dare maggiore spazio agli allievi, ha scelto di “sacrificare” il numero degli ospiti musicali per questa volta.

Amici 16, nona puntata serale: “l’Intervista con oggetti” ai ragazzi e non agli ospiti!

Una puntata che potremmo definire molto coinvolgente dal punto di vista emotivo ove non mancherà occasione per commuoversi. Dalle notizie sulla registrazione tenutasi in data 15 maggio, apprendiamo che la padrona di casa, a cavallo tra la prima e la seconda manche, ha deciso di riservare la classica “intervista con oggetti” non ad un ospite speciale bensì ai cinque ragazzi rimasti in gara. Tra gioia, lacrime di commozione e dolci ricordi, ogni allievo è riuscito a ripercorrere il suo percorso, professionale e di vita, all’interno della trasmissione e non. Una semi-finale pronta a toccarci il cuore!

Sappiamo che a Mike Bird, Maria ha consegnato una stella, oggetto che al cantante fa venire in mente una vacanza passata in Spagna un po’ di tempo fa ed una circostanza ben precisa: ha guardato più volte il cielo stellato in compagnia di una persona… a Riccardo Marcuzzo, la De Filippi ha dato un cuore. Il cantante ha parlato di sentimenti ed ha spiegato di non aver ancora trovato la ragazza giusta per lui. L’oggetto consegnato a Federica Carta, invece, una stella, le ha riportato alla mente il suo papà, figura fondamentale per lei, che è e sarà sempre, l’unico uomo della sua vita. Andreas Muller, invece, ha ricevuto come simbolo una casa e il ballerino ha spiegato di essere molto legato alla sua famiglia. Infine, a Sebastian Melo è stato consegnato un mappamondo: il giovane sente tantissimo la mancanza di suo fratello e spera di potersi recare al più presto da lui per poter recuperare il tempo perduto.

Amici 16, semi-finale: l’ottavo allievo eliminato è Mike Bird!

In gara sono rimasti cinque allievi: tre Blu, ovvero Federica Carta, Andreas Muller e Riccardo Marcuzzo  e due Bianchi, ovvero Mike Bird, Sebastian Melo Taveira. Dalle news che si rincorrono sul web apprendiamo che è stata una semifinale molto sofferta. Gli allievi rimasti in gioco hanno lottato fino allo strenuo delle forze per preservare intatto il loro posto nella scuola, per poter arrivare fino alla attesissima finalissima, puntata che ricordiamo andrà in onda in diretta tv il 27 maggio 2017!

Tra i momenti più emozionanti segnalateci dai rumors sulla registrazione, ricordiamo il duetto tra Emma Marrone, coach della Squadra Bianca e Mike Bird che hanno cantato insieme Il Conforto di Tiziano Ferro e Carmen Consoli. L’esibizione, strepitosa, non ha permesso al cantante dei Bianchi di continuare a lottare per arrivare in finale: dopo un serrato ballottaggio, che ha visto coinvolti tutti i ragazzi del talent show, per Mike Bird si è infranto un grande sogno: l’agognata vittoria!

A termine di una gara composta da due manche che ha visto vincere una volta i Blu di Elisa Toffoli e una volta i Bianchi di Emma Marrone, Mike Bird (Michele Merlo) risulta essere l’allievo eliminato della nona puntata serale, la semifinale. Si qualificano alla finale due cantanti e due ballerini: Federica e Riccardo ( canto), Sebastian e Andreas ( ballo)

Da qualche giorno, sono partiti i casting per la nuova edizione di Amici, la diciassettesima, in onda a partire dalla prossima stagione televisiva, la 2017/18. E le nostre anteprime al momento si fermano qui, ma non esitate a ripassare il prima possibile sul nostro blog per non perdervi nemmeno una anticipazione sui vostri Talent&Reality Show preferiti!

Vedi Altre Notizie
Exit mobile version