Uomini E Donne, Francesco: Ecco Chi Corteggiava In Passato!

Nel trono over arriva un “nuovo” cavaliere, ma il pubblico non dimentica: Francesco era già comparso nel 2018. Ecco cosa è successo davvero.

Lui si è presentato come una novità assoluta, ma chi ha buona memoria sa bene che il volto di Francesco non è poi così nuovo nello studio di Uomini e Donne. Il dating show di Maria De Filippi ha appena riaperto i battenti, ma il déjà-vu non si è fatto attendere: tra vecchie glorie e nuovi ingressi mascherati, la sensazione è quella di trovarsi più davanti a un revival che a una stagione fresca di casting.

Nell’ultima puntata andata in onda su Canale 5, tra siparietti imbarazzanti e colpi di scena, a far parlare non è stato solo il ritorno del mitico Federico Mastrostefano, ma anche (e soprattutto) quello di Francesco. Sì, proprio lui ,capelli curati, sguardo deciso e una verità ingombrante: non è affatto la sua “prima volta”.

Un debutto col botto o quasi

L’ingresso di Francesco è stato tutt’altro che trionfale. Federico, con la sua solita esuberanza, ha rovinato la sorpresa, facendo una gaffe clamorosa che ha acceso i riflettori su un dettaglio piuttosto scomodo: Francesco non ha mai superato un anno di relazione. Un vero e proprio record al contrario, che ha subito fatto storcere il naso a opinionisti e dame. Gianni Sperti, mai tenero, ha messo il dito nella piaga, mentre Tina Cipollari ha ironizzato sul suo “curriculum sentimentale” poco promettente.

Ma il colpo di scena arriva poco dopo: scavando tra i ricordi e i video d’archivio, i fan più attenti del programma hanno smascherato Francesco. Il cavaliere, infatti, era già apparso nel programma nel 2018, quando si era trovato invischiato nel celebre triangolo con Sossio Aruta, Ursula Bennardo e Chiara. Altro che novità.

E allora la domanda sorge spontanea: perché presentarlo come una nuova scoperta?

Casting o riciclo? Il dubbio è lecito

La nuova stagione di Uomini e Donne ha promesso emozioni forti, ma pare che la redazione abbia deciso di puntare su volti noti e dinamiche già rodate. Una strategia rischiosa, che potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. Da un lato il pubblico affezionato ritrova personaggi che conosce e ama (o detesta), dall’altro però si rischia la noia da “già visto”.

Francesco rappresenta perfettamente questa ambiguità: il suo ritorno divide. C’è chi è curioso di rivederlo in azione, magari più maturo e pronto a mettersi in gioco, e chi invece lo accusa di cercare solo visibilità, ripresentandosi ciclicamente come se nulla fosse.

Del resto, lo stesso Federico ha ammesso senza troppi giri di parole che molti tornano più per il palco che per l’amore. Ed è proprio questo il nodo centrale della questione: quanto è ancora autentico lo spirito del programma?

Ma voi che ne pensate: ha senso riportare in scena i vecchi volti o sarebbe ora di dare spazio a storie completamente nuove? Diteci la vostra nei commenti!

Check Also

Uomini e Donne Anticipazioni: Tina Esplode Con Pasquale!

La nuova stagione di Uomini e Donne si apre con colpi di scena: Tina attacca un cavaliere e Rosanna ignora Federico. Scopri tutti i dettagli!

Exit mobile version