Scopri la vita privata (e blindatissima) di Marco Travaglio: la moglie, i figli, e quei gossip che non hanno mai preso piede.
Marco Travaglio, volto noto del giornalismo italiano e direttore de Il Fatto Quotidiano, è uno di quei personaggi che, nonostante l’attenzione mediatica, è riuscito a mantenere un’aura di riservatezza sulla propria vita privata. E non è un caso: da sempre molto geloso del suo mondo personale, Travaglio ha saputo costruire una barriera solida tra il suo lavoro e la sua famiglia. Ma qualche dettaglio, col tempo, è trapelato.
Dietro le quinte, l’uomo dallo sguardo tagliente e la penna affilata è un marito e padre affettuoso. Da oltre trent’anni è legato a Isabella Rossi, donna lontana dai riflettori, che ha scelto la discrezione come stile di vita. Di lei si sa pochissimo, nemmeno se condivida con il marito la passione per il giornalismo o se segua tutt’altra strada. E forse è proprio questo mistero che rende ancora più affascinante la coppia.
Dall’unione con Isabella sono nati due figli: Alessandro, classe 1995, oggi conosciuto nella nightlife come “Dj Trava”, e Elisa, nata nel 1999, appassionata di calcio e, in particolare, della Juventus. Alessandro ha un discreto seguito sui social e si è anche divertito a tirare un bello scherzo al padre con la complicità de Le Iene, fingendo di voler entrare nella casa del Grande Fratello. Risultato? Travaglio ci è cascato in pieno.
Diversa invece la storia della figlia Elisa, coinvolta, seppur indirettamente, in uno degli episodi più tragici del tifo italiano: la notte della finale di Champions League del 2017 a Torino. In quel caos di esplosioni, urla e panico, Travaglio raccontò la paura vissuta da padre in un toccante editoriale: “Voglio andare via subito di qui, c’è stato un attentato, una bomba, non so… mi hanno calpestata”, disse la figlia al telefono. Per fortuna, tutto si risolse con un grande spavento, ma senza gravi conseguenze.
Gossip smentiti: nessuna fiamma con Veronica Gentili
A movimentare le acque – altrimenti tranquille – della sua vita privata, qualche anno fa si era insinuato un pettegolezzo: una presunta liaison con la giornalista e conduttrice Veronica Gentili. Tutta colpa di una foto in cui lei lo saluta con un bacio sulla guancia all’uscita da un locale. Tanto è bastato per scatenare i soliti sospetti.
Ma Gentili è stata categorica: nessuna storia d’amore, solo una solida amicizia e frequenti incontri tra amici comuni. “Ormai, con quelle foto, dovremmo essere già alle nozze d’oro”, ha ironizzato, tagliando corto ogni illazione. E Travaglio? Non ha mai dato adito a commenti. Forse perché le chiacchiere gli scivolano addosso, o forse perché, nella realtà, la sua attenzione resta tutta rivolta alla moglie Isabella.
Una cosa è certa: Marco Travaglio, tra inchieste roventi e verità scomode, ha costruito un piccolo fortino familiare lontano dai clamori, dove la normalità regna sovrana.
E voi cosa ne pensate di questa riservatezza totale? Vi piace quando i personaggi pubblici difendono con forza la propria privacy? Scrivetecelo nei commenti!