Mara Venier, Screzi Con La Rai: La Conduttrice Sbarca da Fazio!

Caos nei corridoi Rai: Mara Venier potrebbe lasciare Domenica In per diventare presenza fissa da Fazio. Cosa sta succedendo davvero? Scopri tutti i retroscena.

Nuovi scenari per Zia Mara: addio a Domenica In?

Il futuro televisivo di Mara Venier è avvolto da un alone di incertezza che sta facendo tremare i vertici Rai. Nonostante la sua presenza fosse stata confermata per la nuova stagione di Domenica In, accanto a Gabriele Corsi, dietro le quinte si sta consumando una trattativa esplosiva che potrebbe riscrivere completamente i palinsesti autunnali.

Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, la regina della domenica sarebbe pronta a traslocare sulla rete Nove, dove Fabio Fazio la vorrebbe come presenza fissa al tavolo di Che Tempo Che Fa. Un ritorno di fiamma tra due volti storici della tv italiana, ma che rischia di scatenare uno scontro diretto con Viale Mazzini. Perché? Il contratto attuale di Venier, in scadenza a breve, la lega in esclusiva alla Rai, impedendole collaborazioni con altre emittenti. Quindi: o si cambia contratto, o si cambia strada.

Un colpo alla Rai a poche ore da Domenica In

L’eventualità che Mara Venier compaia sul Nove la domenica sera, dopo aver appena salutato il pubblico di Domenica In, crea un paradosso che a Rai1 proprio non va giù. Che senso avrebbe investire ancora sulla sua immagine se, poche ore dopo, i telespettatori la trovassero di nuovo… ma su un’altra rete? Il rischio è quello di un autogol d’immagine per la tv pubblica, che vedrebbe una delle sue icone storiche dare visibilità a un’emittente concorrente nel giro di poche ore.

Il problema, però, non è solo d’immagine. Dietro questa mossa si nasconderebbero precise strategie di mercato, legate anche al nuovo agente di Mara Venier, guarda caso lo stesso di Fabio Fazio. Una coincidenza? Difficile crederlo.

Con il contratto di Venier agli sgoccioli e un silenzio assordante da parte dei protagonisti, il puzzle comincia a comporsi: Mara potrebbe scegliere di lasciare la Rai, proprio nel cuore dell’estate, per unirsi stabilmente al team di Che Tempo Che Fa. Un’ipotesi clamorosa, che spiegherebbe anche l’assenza della conduttrice alla presentazione dei nuovi palinsesti.

Dunque, Domenica In rischia di restare orfana della sua “Zia” per eccellenza. E la Rai si troverebbe a dover rimpiazzare in fretta e furia una delle sue colonne portanti, proprio mentre le vacanze estive rallentano ogni decisione.

Ma voi che ne pensate? Mara Venier farebbe bene a voltare pagina e sposare il progetto di Fazio, oppure dovrebbe restare fedele alla sua storica casa televisiva? Diteci la vostra nei commenti qui sotto!

Check Also

Samira Lui, Genitori: Chi Sono E Che Lavoro Fanno!

Entra nella vita di Samira Lui, tra radici multiculturali, televisione, passioni nascoste e progetti futuri. Una storia che non smette di sorprendere.

Exit mobile version