Manuela Moreno, Vita Privata: Fuga Da Due Matrimoni!

Manuela Moreno torna su Rai 3 con Filorosso, tra inchieste d’attualità e rivelazioni intime sulle sue relazioni passate: scopri tutti i dettagli della nuova stagione.

Manuela Moreno inaugura la nuova edizione di Filorosso. La giornalista, forte di una lunga esperienza e di uno stile asciutto ma incisivo, è pronta a scendere di nuovo in campo con la sua squadra per portare al pubblico inchieste inedite, interviste esclusive e un racconto critico ma empatico dei principali fatti dell’estate.

Si parlerà di lavoro, economia, ambiente e diritti, affrontando i temi più urgenti del nostro presente con un approccio giornalistico rigoroso ma mai freddo. Spazio anche alla salute e alla cultura, ma con una piccola sorpresa: per questa stagione è previsto un angolo dedicato al costume e allo spettacolo, un tocco di leggerezza pensato per raccontare i cambiamenti della società attraverso le sue icone e le sue mode.

Dalla scrivania del Tg2 Post alla poltrona di Filorosso

Per Manuela Moreno si tratta di un ritorno dopo i mesi al timone del Tg2 Post. Abituata a muoversi tra studi televisivi e reportage sul campo, la giornalista è pronta a riconquistare il pubblico di Rai 3 con il suo stile diretto, la voce ferma e la voglia di dare senso e contesto alle notizie, in un panorama mediatico sempre più frenetico.

Non si tratterà solo di cronaca e attualità: l’obiettivo dichiarato di Filorosso resta quello di creare un filo di comprensione tra i fatti e chi li guarda da casa. Per farlo, Moreno promette di dare spazio a storie vere e voci spesso ignorate, alternando analisi approfondite a testimonianze emotive.

Amori finiti a un soffio dalle nozze

Ma la vita di Manuela Moreno non è fatta solo di studio televisivo e domande scomode agli ospiti. Negli ultimi anni la cronaca rosa ha raccontato anche delle sue vicende sentimentali, che lei stessa non ha mai nascosto. A partire dalle famose nozze saltate con il discografico Giacomo Maiolini, previste per l’estate 2023 a Borgo Egnazia: una proposta di matrimonio che sembrava destinata a coronare una lunga storia d’amore e che invece si è conclusa con un addio.

Fu lei a raccontare con onestà la fine di quella relazione, ammettendo di aver voltato pagina quasi subito, trovando un nuovo compagno e la voglia di riprovarci, ma con maggiore prudenza e consapevolezza.

L’uomo scomparso tre giorni prima del matrimonio

E non si tratta nemmeno della sua unica “fuga dall’altare”. Sempre intervistata da Monica Setta, Manuela ha ricordato un altro episodio piuttosto clamoroso. In passato, un ex fidanzato scomparve letteralmente a pochi giorni dalle nozze: mancavano appena tre giorni quando lui fece perdere le proprie tracce. Lei lo aspettava a casa per assaggiare insieme una delle portate del banchetto nuziale, ma quell’uomo non si fece più vedere né sentire. Un racconto crudo e ironico al tempo stesso, che rivela la forza di una donna capace di riprendersi da delusioni amare senza perdere la voglia di raccontarsi.

La storia con Adriano Galliani e la bugia fatale

C’è stato anche un amore importante con Adriano Galliani, l’ex dirigente del Milan e storico braccio destro di Silvio Berlusconi. Sembrava una relazione solida, persino seria, ma naufragò per una bugia che lei non riuscì a perdonare. Galliani non le aveva confessato di essere in partenza per una vacanza con l’ex moglie Daniela Rosati. “Non era un vero tradimento, ma una bugia”, spiegò Manuela, sottolineando quanto per lei la sincerità resti un valore imprescindibile. E se lui la ricordava come la donna capace di fargli seguire una dieta, lei era già proiettata verso un altro sogno: diventare inviata all’estero.

Il nuovo amore e la voglia di sincerità

Oggi, però, la conduttrice di Filorosso guarda avanti. Dopo la rottura con Maiolini, nei giorni più difficili, mentre si occupava dei problemi di salute dei genitori, ha trovato sostegno in un vecchio amico. Un uomo coetaneo, lontano dal mondo della televisione, che si è rivelato prezioso e presente. Quella che era un’amicizia si è trasformata in una relazione vera, fatta di delicatezza, rispetto e voglia di vivere con autenticità.

Moreno stessa ammette che alla loro età tutto è al tempo stesso più semplice e più complicato, ma che alla fine conta solo una cosa: la sincerità. Una lezione che porta anche sul lavoro, ogni volta che accende i riflettori di Filorosso, decisa a non fare sconti a nessuno ma anche a non rinunciare mai all’umanità.

Lasciami un commento qui sotto e raccontami cosa ne pensi di questo ritorno in TV e delle storie personali di Manuela Moreno. Quale parte ti ha colpito di più? Ti aspetto!

Check Also

Caso Garlasco, Massimo Lovati: Chi E’ L’Avvocato Ribelle!

Scopri la storia di Massimo Lovati, il legale che con le sue teorie controcorrente sul delitto di Garlasco ha diviso l’opinione pubblica.

Exit mobile version