Giovanna Civitillo Silurata: Programma Rai Per Carlotta Mantovan!

Carlotta Mantovan sostituisce Giovanna Civitillo nello show di Antonella Clerici. Scopri perché la Rai ha scelto lei e cosa cambierà nel programma.

Carlotta Mantovan approda a “È sempre mezzogiorno”: grandi cambiamenti su Rai 1

Un nuovo volto si prepara a ravvivare le cucine televisive di Rai 1. Carlotta Mantovan, vedova dell’indimenticato Fabrizio Frizzi, entra nel cast di “È sempre mezzogiorno”, il popolare show culinario guidato da Antonella Clerici. La notizia, confermata da diverse anticipazioni, segna un importante cambio di rotta per il programma: fuori Giovanna Civitillo, dentro l’ex modella e giornalista veneziana.

La Mantovan non è certo una novellina del piccolo schermo. Dopo gli esordi nella moda e la lunga parentesi a Sky, aveva rallentato la sua presenza televisiva. L’ultimo impegno fisso in Rai risale al 2020, con “Tutta Salute”, mentre nel 2023 l’abbiamo vista in versione ballerina a “Ballando con le Stelle”, in coppia con Moreno Porcu. Ora però è pronta a rimettersi in gioco in uno dei programmi di punta della rete ammiraglia, in un contesto che conosce bene e accanto a un’amica di vecchia data come la Clerici.

Addio amaro per Giovanna Civitillo

Non tutti però brindano a questo passaggio di testimone. Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, deve infatti salutare la trasmissione dopo due stagioni da presenza fissa. Un cambio che arriva in un momento particolare anche per suo marito: Amadeus sta affrontando le prime difficoltà di ascolti su Nove, tra critiche e risultati non esaltanti. Una doppia doccia fredda per la coppia televisiva che solo pochi mesi fa sembrava regnare incontrastata in Rai.

E mentre Amadeus cerca la quadra nei nuovi studi, la Rai punta su volti rassicuranti per la fascia di mezzogiorno. La Mantovan incarna perfettamente questo profilo: garbo, competenza e una storia personale che ha sempre suscitato empatia nel pubblico. Non è un caso che la Clerici l’abbia voluta di nuovo al suo fianco, dopo l’esperienza condivisa a “Portobello” con Paolo Conticini. Un segnale di continuità, ma anche di rinnovamento mirato a mantenere alto l’interesse degli spettatori.

Insomma, “È sempre mezzogiorno” si prepara a cambiare pelle senza tradire la sua formula vincente: ricette, sorrisi, convivialità. Resta ora da capire come reagirà il pubblico a questo avvicendamento. Carlotta riuscirà a conquistare tutti e a far dimenticare la Civitillo?

Che ne pensate di questo cambio di cast? Vi piace l’idea di vedere Carlotta Mantovan al fianco di Antonella Clerici?

Check Also

Cristina Plevani, Patrimonio Attuale: Ecco A Quanto Ammonta!

Approfondisci il percorso di Cristina Plevani, vincitrice del Grande Fratello e dell’Isola dei Famosi: come ha trasformato la fama in un solido capitale.

Exit mobile version