Manterana si trasforma in un teatro di verità scomode: omicidio, tradimenti e amori irrisolti travolgono i protagonisti. Scopri tutti i dettagli e lasciati conquistare.
Nella quiete solo apparente di Manterana, i segreti iniziano a pesare come macigni. Emilio non riesce più a scrollarsi di dosso il ricordo di Óscar: quella notte maledetta torna a tormentarlo, costringendolo a confrontarsi con la sua coscienza. Intanto Silvia ha un piano ben preciso: riunire la famiglia a tavola per presentare Lucas, sperando che un pranzo possa sciogliere vecchie tensioni.
Ma non tutti sono pronti a seppellire l’ascia di guerra. Gracia si ritrova a spiegare a Miguel perché non hanno potuto lasciare insieme Manterana: ci sono promesse infrante e verità scomode tra di loro. Paloma si apre con Richi, raccontandogli episodi inediti della sua adolescenza: confessioni che sembrano leggere, ma che in realtà nascondono ferite mai rimarginate. E María? La osserva con attenzione, comprendendo che le sofferenze dell’amica le costringono a rivalutare le proprie azioni.
Emilio è convinto di portare sulla coscienza la morte di Óscar Egea e decide di confidarsi con Trini. Ma Trini non gli crede subito: pensa che stia solo cercando redenzione a buon mercato. Nel frattempo Gracia chiede aiuto a Miguel: vuole che convinca Paca a restituirle la sua parte di Las Sabinas. Ma la battaglia legale si intreccia con gli intrighi familiari.
Esther, dal canto suo, non è certo un’innocente spettatrice. Inganna il marito fingendo di non sapere nulla delle minacce della madre a Gracia, pur di tenerli lontani. E mentre María prova a manovrare Trini come un burattino, Esther ha un altro obiettivo: conquistare la fiducia di Lucas.
Il nodo si stringe quando Emilio, in un impeto di verità, confessa a Trini di aver ucciso Óscar. Lei vacilla, finché un dettaglio non la colpisce come un pugno: del sangue sulla zappa di Don Emilio. È la prova che non può più ignorare. Silvia cerca di riportare la pace, ricordando a Emilio che adesso condividono un nipote, che forse vale la pena tentare una tregua.
Ma la quiete non è di questo mondo. Manuela si trova a un bivio tra Dani e Alex, mentre Tano tenta di convincere Gracia a restare a Manterana, rivelandole il suo amore senza più riserve. Don Emilio prende la sua decisione più difficile: costituirsi per l’omicidio di Óscar Egea.
Nel frattempo Manuela scopre delle prove a Las Sabinas che potrebbero cambiare tutto. Miguel, vedendo la tensione crescere, propone a Lucas di rifugiarsi a El Acebuche con Julia, garantendogli protezione e affetto. Gracia, combattuta tra i sentimenti per Tano e le responsabilità verso la famiglia, gli chiede di trovare un avvocato per suo padre.
Ora Emilio è in carcere e accetta di farsi difendere. Tano confida i suoi sogni alla madre e al fratello, mentre María prende finalmente coscienza che la faida con i Molina non può più continuare. Qualcosa cambia davvero quando Silvia chiede scusa a Gracia, lasciando aperta la speranza che, nonostante tutto, ci sia ancora spazio per la riconciliazione.
E voi cosa ne pensate di queste verità svelate e di questi intrecci? Lasciateci un commento e diteci da che parte vi schierereste!