uomini e donne valentina sceglie andrea

Puntata di oggi: Andrea e Valentina, un lucchetto a Ponte Milvio

Oggi il trono classico ci ha regalato la visione della scelta di Valentina Dallari. La tronista ha scelto Andrea ed insieme i due sono andati a Ponte Milvio.

La penultima puntata del trono classico di Uomini e Donne ha aperto lo scenario con Tina Cipollari, Jack Vanore e Gianni Sperti nei panni dei Ricchi e Poveri.

Maria De Filippi annuncia che Valentina Dallari oggi farà la sua scelta. La tronista entra in studio con un lungo abito bianco. Vediamo subito un video riassuntivo di tutti i momenti più importanti del suo percorso insieme a Gianluca e ad Andrea. Gianluca scende dalle scale vestito come se dovesse andare ad un matrimonio. Mentre Andrea scende dalle scale di Uomini e Donne tutto vestito in jeans.

Guardiamo l’esterna di Andrea. Il ragazzo va a svegliare Valentina alle 4.30 del mattino per guardare l’alba insieme a lei. Successivamente Andrea porta la tronista da un fabbro per fare una copia della chiave di casa sua e donarla a lei, Valentina è sbalordita dal gesto di Andrea.

Il corteggiatore porta la ragazza a casa sua per farle conoscere i genitori dandole l’opportunità di aprire lei la porta della casa di Andrea. I genitori rivelano a Valentina alcuni lati del carattere di Andrea pregandola di fare in fretta la sua scelta.

Andrea si commuove, ma le sorprese non finiscono qui perchè il ragazzo porta Valentina in una location dove ci sono dei ragazzi con delle magliette con scritto una dedica “Ti Amo, Fidati di me”.

Valentina sposta le parole in modo da formare la frase “Mi Fido”. Tra i due c’è un bacio a stampo ed in studio Gianluca accusa Valentina di aver detto che non voleva più baciare nessuno fino alla scelta. La tronista si difende asserendo che quello che ha visto è stato un bacio a stampo e che le è servito a schiarirsi le idee.

Gianluca invece porta Valentina a Napoli, per le vie del paese e tramite telefono lui le fa conoscere il suo migliore amico che si trova a Sidney. I due fanno un giro in barca e Gianluca fa trovare a Valentina un messaggio sugli scogli con scritto: “Sceglimi”. Anche Gianluca ruba a Valentina un bacio a stampo.

In studio la tensione taglia l’aria ed è arrivato il momento nel quale i ragazzi escono dallo studio. Tina è straconvinta che Valentina sceglierà Gianluca mentre Gianni e Jack pensano che lei preferisca Andrea.

Valentina decide di chiamare Gianluca per primo ed inizia a parlargli dicendogli che lui è stato il primo che gli è piaciuto veramente e che l’ha sempre tenuto sotto la sua ala. Tanti sono stati i momenti di sospensione tra un discorso e l’altro. Valentina alla fine dice Gianluca di non essere lei la sua principessa.

Il corteggiatore dopo qualche attimo di silenzio dice a Valentina di aver sbagliato ad essersi aperto nei suoi confronti, si alza, lascia lo studio di Uomini e Donne e se ne va.

Intanto le telecamere seguono Gianluca dietro le quinte dove lui dimostra il suo rammarico per non essere stato scelto sostenendo anche di essersi sentito preso in giro da Valentina.

Entra Andrea e dal suo viso si nota un leggera ansia mista ad ironia, ma quando Valentina inizia a parlare il ragazzo diventa serio. La tronista asserisce che il loro percorso è stato diverso rispetto agli altri, in quanto loro non hanno mai litigato ed è stata questa la chiave che le ha fatto capire di più.

Valentina insieme a lui si è divertita è stata bene ma Andrea ha anche saputo difenderla nei momenti in cui ce ne era bisogno. Valentina dice ad Andrea che è lui la sua scelta ma lui sostiene che loro hanno tante cose in comune che fuori dalla trasmissione potrebbero portarli a litigare. Quindi Andrea le dice di no. Poi continua dicendo a Valentina. “Però al cuore non si comanda“. Bacio e cascata di petali che sigillano la loro unione.

I due ringraziano tutto lo staff compresa Maria De Filippi, lasciano lo studio e si recano con le telecamere della trasmissione a Ponte Milvio a Roma per attaccare il loro lucchetto d’amore.

Ecco le immagini della puntata di Uomini e Donne con la scelta di Valentina

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Ida Vuole Abbandonare Il Trono!

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Ida Vuole Abbandonare Il Trono!

Uomini e Donne, puntata di oggi: Ida è delusa dai suoi corteggiatori ed intende lasciare il trono. Intanto si accende lo scontro anche tra Barbara e Cristina!