Uomini e Donne Puntata di Oggi 16 dicembre 2016: la scelta di Claudio Sona!

Claudio Sona oggi conclude il suo percorso a Uomini e Donne Trono Gay, scegliendo Mario Serpa. Il tronista ha ignorato completamente Francesco Zecchini.

Uomini e Donne: oggi la scelta di Claudio Sona.

Claudio Sona, primo tronista Gay nella storia di Uomini e Donne, vestito con il suo completo di colore blu, è visibilmente emozionato. Mario Serpa è vestito con un elegante vestito di colore nero, mentre Francesco Zecchini, indossa un maglione e dei jeans. In occasione della scelta, Claudio Sona ha invitato presso gli studi di Uomini e Donne, i neo fidanzatini Clarissa Marchese e Federico Gregucci. La De Filippi comunica prima della scelta, che c’è un video da vedere. Sul led parte il filmato nel quale il Ministro Monica Cirinnà ringrazia la conduttrice di Uomini e Donne per aver permesso ai ragazzi Gay di aprirsi e raccontare le loro storie davanti alle telecamere. La Cirinnà nel video esprime le sue considerazioni riguardo l’importanza dell’amore e della parità dei sessi e nello stesso tempo ringrazia anche Claudio Sona per essere stato il primo ad essersi esposto in questo nuovo percorso. Terminato il filmato, il tronista resta basito e quasi senza parole. Maria manda così in onda i filmati dei momenti più belli trascorsi insieme a Mario Serpa e Francesco Zecchini. Successivamente parte l’esterna di Mario e Claudio a Napoli. Il tronista è felice come un bambino perchè sostiene di aver sempre desiderato vedere quella città. La gente per strada li riconosce e li saluta affettuosamente. I due ragazzi, si guardano negli occhi ed iniziano a parlare dei momenti belli e brutti trascorsi insieme. Serpa vuole per l’ennesima volta far comprendere a Sona che la sua risposta in caso di scelta è sempre stata “si”, poi riferisce di aver percepito che il tronista è una persona buona. Ritornati in studio, Claudio è talmente emozionato che non riesce a dire una parola. Prosegue l’esterna ed a Napoli è già giunta la sera. Sona ringrazia vivamente Mario per avergli fatto scoprire un lato del carattere che non sapeva di avere. Con il rumore delle onde ed il profumo della salsedine, Mario e Claudio si abbracciano e si danno un bacio a stampo. La De Filippi prontamente chiede al corteggiatore se ha interpretato questo bacio come un congedo oppure come probabile scelta. Mario in preda all’emozione del momento, ha replicato dicendo che quel gesto va preso per quello che è.

Claudio Sona ignora Francesco Zecchini?

Sul led parte anche l’esterna tra Sona e Zecchini il quale dopo aver sempre detto che in caso di scelta la sua risposta sarebbe stata un “no”, augura buona fortuna al tronista riferendo inoltre che sarebbe uscito dagli studi di Uomini e Donne da solo. Terminato il filmato, Tina interviene meravigliata del fatto che l’esterna sia durata così poco. La De Filippi puntualizza che Francesco è sempre stato coerente fin dall’inizio, poi sul led fa partire un filmato dedicato al tronista. Appaiono così le immagini sullo schermo di quando Claudio Sona era piccolo che terminano con tante parole d’amore da parte dei familiari. Claudio dopo questo video emozionante non è in grado di parlare, ma lo fa attraverso un video preparato appositamente per ringraziare Maria De Filippi e tutta la redazione di Uomini e Donne per le emozioni che ha vissuto in tutta la sua permanenza in trasmissione. Il tronista omaggia la conduttrice e la redazione con dei fiori, mentre a Tina regala una pianta. E’ giunto il momento fatidico, i corteggiatori vengono fatti uscire dallo studio e le poltrone rosse vengono posizionate al centro. La De Filippi chiede a Claudio Sona chi ha intenzione di far entrare per primo e lui risponde con il nome di Mario. Il pubblico di Uomini e Donne si è ammutolito immediatamente. Mario Serpa entra in studio e Claudio gli riferisce senza troppi giri di parole, che la scelta è lui! Mario, felice come non mai, replica dicendo che la sua risposta non è un si, ma “si” mille volte! Le persone dello studio sono entusiaste per questa scelta e Tina non riesce nemmeno a salutare per l’emozione! Ci pensa Gianni Sperti a leggere il messaggio sul cellulare che i tre opinionisti hanno preparato per ringraziare Claudio Sona per le emozioni che gli hanno regalato!

Il video di Claudio Sona nel backstage prima della scelta!

Il tronista ha probabilmente ritenuto opportuno non parlare con Francesco Zecchini perchè non c’era nulla da dire! La Puntata di Uomini e Donne Oggi termina qui, intanto non perdetevi la dedica fatta da Claudio Sona a Mario Serpa!

Clicca qui se vuoi vedere la puntata di oggi.

La scelta di Claudio è Mario

Galleria Fotografica della scelta di Claudio Sona!

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Ida Vuole Abbandonare Il Trono!

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Ida Vuole Abbandonare Il Trono!

Uomini e Donne, puntata di oggi: Ida è delusa dai suoi corteggiatori ed intende lasciare il trono. Intanto si accende lo scontro anche tra Barbara e Cristina!