Anticipazioni Un Posto Al Sole, puntate dal 12 al 16 settembre 2016!

Cosa accadrà nei prossimi episodi di Un Posto al Sole? Nunzio è deciso a riconquistare Chiara anche a costo della sua vita, mentre Roberto fa una scoperta che lo manda nel panico.

Anticipazioni Un Posto al Sole, puntate dal 12 al 16 settembre!

Nei prossimi episodi di Un Posto al Sole, vediamo come a Palazzo Palladini non si può mai stare tranquilli. Roberto si accorge che la polizia lo sta intercettando, e non sa ancora se mantenere la sua messinscena messa in campo con la compagna Marina, oppure desistere e raccontare tutto ciò che sa alla polizia una volta per tutte. La donna non sembra minimamente pentita di ciò che ha fatto a Miriam, e Roberto vorrebbe evitare di trovarsi tirato in mezzo a uno scandalo di proporzioni epiche. Un po’ come quello accaduto negli scorsi episodi, quando Nadia ha praticamente lasciato Dino sull’altare per stare con l’amore della sua vita, Renato: la donna, che non era mai stata vista molto bene dai parenti del suo futuro sposo, aveva già annunciato che ne avremmo viste delle belle nelle prossime puntate di Un Posto al Sole, e così è stato! Dino così ha continuato a essere un uomo solo e la donna, aiutata da Renato, adesso deve ovviamente cercarsi un altro lavoro. Nunzio ragiona sempre di meno per la situazione con Chiara, che si è davvero infatuata di Scheggia. Il ragazzo non ha nessun interesse a non farsi scoprire dal boss della camorra, e pensa una volta per tutte a uscire dal programma testimoni per tornare a Napoli e parlare con lei tentando di salvare la sua storia d’amore. A essere furioso per questa cosa sarà lo zio del ragazzo che ovviamente teme non solo per la sua vita, ma anche per quella della sua famiglia. Proprio per questo sarà praticamente lui, e non l’incosciente Nunzio, a mettere in pericolo gli altri membri della loro famiglia. Tradimenti, intrighi, criminalità, amore, omicidi, amicizia, tutto questo in un’unica serie: Un Posto al Sole! Per sapere con precisione cosa accadrà nei prossimi episodi, ecco qui di sotto le trame complete della serie tv in onda dal lunedì al venerdì su Rai 2.

Ecco le anticipazioni delle prossime puntate di Un Posto al Sole

  • Lunedì 12 settembre: Roberto scopre di essere intercettato e, una volta capitolo, non sa se continuare con l’inganno o se andare dalla polizia e confessare tutto. Marina, invece, sembra abbastanza tranquilla e non ha affatto rimorsi di coscienza per aver spinto Miriam giù dal burrone. Contrariamente a quanto previsto dall’imprenditrice però, la ragazza non è morta, ma è stata trovata in gravi condizioni da un passante che passava di lì per caso. Franco ha seguito Nunzio e non sa se continuare a rimanere lì col ragazzo o no. Nunzio vuole tentare a tutti i costi di riconquistare Chiara, che invece è sempre più attratta dal conduttore radiofonico Scheggia. Vittorio torna dalle vacanze, ma sale la tensione con Rossella.
  • Martedì 13 settembre: Andrea va a una festa e fa un incontro che lo fa soffrire e che gli riporta alla mente dolori passati. Continuano a salire le tensioni tra Rossella e Vittorio e non si capisce se prima o poi riusciranno a venire a capo di questi conflitti tra loro due. Roberto è sempre più indeciso dall’atteggiamento che deve tenere con la polizia, se denunciare sua moglie o meno, mentre Nunzio sembra fortemente deciso a cacciarsi nei guai e mettere in pericolo la propria vita pur di riconquistare la sua fidanzata. Nunzio non è nuovo a questi colpi di testa, e sembra non avere assolutamente a cuore la sua vita.
  • Mercoledì 14 settembre: Angela torna a Napoli e fa ovviamente salire la tensione tra tutti quanti come suo solito. Se a questo ci aggiungiamo i progressi nulli della polizia nelle indagini su Maiorano, capiamo come Franco sia abbastanza nervoso. In più ci si mette anche Nunzio con i suoi colpi di testa per riconquistare la sua fidanzata! Franco quindi si arrabbia tantissimo e fa una scenata a Nunzio, che non capisce la gravità della situazione in cui si sta cacciando. Come finirà questa vicenda? Speriamo bene per il ragazzo, anche se è probabile che un bel colpo di scena sia proprio dietro l’angolo. Patrizio affronta il suo nuovo colloquio di lavoro, ma non sembra tanto preparato.
  • Giovedì 15 settembre: Franco è sempre più preoccupato per la sua famiglia, ma il suo atteggiamento pauroso non fa che peggiorare la situazione. In che modo accadrà questa cosa? Qualche boss della camorra scoprirà che Nunzio è tornato a Napoli per riconquistare la sua fidanzata Chiara? Vittorio e Rossella finalmente smettono di litigare, e il sereno sembra tornato tra loro. Michele non ha affatto apprezzato il comportamento di Scheggia, ed è rimasto molto deluso dall’atteggiamento del conduttore radiofonico, ma non si fa influenzare da quello che è successo e mantiene un atteggiamento corretto con lui.
  • Venerdì 16 settembre: vero è che Michele vuole mantenere tutti i costi un atteggiamento leale nei confronti di Scheggia, ma è anche vero che il ragazzo stavolta sembra esagerare e fa perdere le staffe a Michele, con il quale ha un duro confronto. Franco teme sempre di più per l’incolumità della sua famiglia e ne parla con Giovanna, con la quale riesce quantomeno a sfogarsi. Renato torna a casa dal suo precedente viaggio insieme ad Angela e Bianca e, al suo ritorno, trova Nadia ad aspettarlo.

Insomma, non proprio una settimana tranquilla quella che si prospetta per i nostri amici di Un Posto al Sole. Quello che ovviamente vorremmo vedere è Nunzio parlare una volta per tutte con Chiara e risolvere la situazione ma, soprattutto, sapere cosa deciderà la ragazza: se continuare a stare insieme al suo storico fidanzato, con cui ne ha passate davvero tante, o se lanciarsi verso nuove avventure insieme a Scheggia, la sua nuova fiamma. Stare insieme dopo tanti anni, infatti, è difficile e la cosa tra Chiara e Nunzio lo è ancora di più a causa del fatto che il ragazzo non può stare a Napoli per via del programma di protezione testimoni in cui è coinvolto. È normale che la ragazza, con Nunzio così lontano che non può darle attenzioni e con la quale non può continuare a coltivare la loro vecchia storia, rischi di invaghirsi e sentirsi attratta da un altro ragazzo. Soprattutto se si tratta di un conduttore radiofonico così affascinante come Scheggia! Un altro interrogativo che assilla i fan di Un Posto al Sole è se Marina andrà finalmente in carcere per ciò che ha fatto alla povera Miriam, spinta senza pietà giù da un dirupo. Vero è che anche la ragazza non è che fosse un pozzo di simpatia, dato che stava ricattando tranquillamente l’imprenditrice, ma quello che ha fatto Marina va oltre ogni gesto socialmente comprensibile. Roberto ha scoperto di essere intercettato, e toccherà vedere cosa ha intenzione di fare: se denunciare la sua compagna, e prendersi uno sconto di pena o magari nulla, o continuare con la sua messinscena. L’uomo è coinvolto in maniera irrimediabile e teme che se la polizia sapesse che lui ha è sempre stato a conoscenza di ciò che ha fatto Marina potrebbe passare dei guai seri: e probabilmente è così. Chissà poi cosa accadrà anche tra Nadia e Renato, il cui rapporto è sempre più burrascoso: la donna ha lasciato Dino per lui, abbandonando una vita sicura e agiata per inseguire e stare con l’amore della sua vita ed è chiaro che vuole che il loro rapporto funzioni. Tutte le altre famiglie di Palazzo Palladini sono sempre più o meno in litigio, ma è bello vedere come fanno pace prima o poi: anche se per adesso regna un po’ di maretta un po’ dappertutto visti i periodi difficili che quasi la maggior parte di loro stanno vivendo. Vedremo cosa accadrà anche tra di loro nelle prossime puntate di Un Posto al Sole, in onda su Rai 2 dal lunedì al venerdì alle 20.40!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dall’1 al 5 Aprile 2024: Guerra Tra Cruz E Petra!

La Promessa, anticipazioni puntate dall'1 al 5 aprile 2024: dopo il rapimento di Diego, si accende lo scontro tra Cruz e Petra, con quest'ultima pronta a tutto per proteggere Feliciano...